Menù Notizie

Inter, baby talenti nerazzurri - Magri continua la tradizione dei grandi portieri di casa

di Alessandro Rimi
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

L'Inter è piena di talento nel settore giovanile. Tra i portieri, lontani da Appiano o con la maglia nerazzurra addosso, c'è l'imbarazzo della scelta. Vale la pena buttare dentro l'elencone dei numeri uno interisti che spiccano particolarmente, Andrea Magri. Gigante e saracinesca dell'Under 17 di Christian Chivu, classe 2003 di Brescia (dove ha mosso i primi importanti passi), Andrea è il titolare di una squadra che quest'anno puntava al titolo e che ha chiuso fino allo stop dettato dal coronavirus al secondo posto in classifica.

Un "guardiano" che già in età ancora più verde lo vedevi che era dotato di caratteristiche fuori dal comune. Il club, sotto la gestione di Roberto Samaden, è da sempre parecchio attento e rigoroso nella ricerca dei portieri. Quella interista è divenuta scuola straordinaria anche per ciò che concerne il ruolo di estremo difensore. Radu, Brazao, Di Gregorio, Stankovic, Pozzer, Gerardi e Priori sono gli ultimi gioielli partoriti nell'accademia di Interello. Magri è molto più di una promessa. Dotato di grande fisico e sicurezza in uscita, è praticamente perfetto sulle palle alte, glaciale a distanza ravvicinata.

L'anno scorso è stato convocato dal commissario tecnico Daniele Zoratto per l'Italia Under 17, categoria che prima di quest'anno aveva vissuto a livello di club solo e soltanto in panchina. Nella stagione attuale, terminata prematuramente, le presenze da titolare sono undici (tre a porta inviolata) che, a livello umano e tecnico, hanno permesso al giovane estremo difensore di crescere ulteriormente. Già prenotato un posto in Under 18 per la stagione che verrà.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
21:57 Le Statistiche Ranieri e il filotto contro Gotti. Ma il tecnico di Adria è imbattuto in Sardegna 21:53 Serie ATMW Sassuolo-Inter 1-0 al 45': dalla festa sugli spalti al gol di Laurienté, le foto più belle 21:49 Serie C Cavese, Logiudice: "Serie C difficilissima, ci sono 12-13 squadre di levatura assoluta" 21:45 Serie A Monza-Lazio 2-2, Djuric: "Per come abbiamo giocato avremmo meritato di più" 21:41 Calcio estero LaLiga, l'albo d'oro: il Real Madrid fa 36 e allunga sui rivali del Barcellona
21:38 Calcio estero Liga Portugal, 32ª giornata: lo Sporting cala il tris e domani può laurearsi campione 21:35 Serie A Dumfries regala, Laurienté ringrazia: Sassuolo-Inter 1-0 al 45'. Annullato il pari di Lautaro 21:34 Serie CUfficiale Catania, Castellini rinnova fino al 2028. Grella: "Può coltivare grandi ambizioni" 21:30 Serie A Bergomi: "Di quest'Inter mi rivedo in Acerbi più che in Bastoni, ecco in cosa mi somiglia" 21:26 Calcio estero Ligue 1, al Metz non basta il doppio vantaggio: il Rennes la ribalta e vince 3-2 21:25 Serie ALive TMW Monza, Palladino: "Il mio sogno è di allenare in Premier League un giorno" 21:23 Serie A Monza-Lazio 2-2, Tudor: "Le ammonizioni ci hanno penalizzato, specie quella su Zaccagni" 21:19 Serie B Cosenza-Spezia, i convocati di Viali per il match di Serie B: rientrano Micai e Venturi 21:15 Serie A Lazio, Marusic: "Corsa Champions? Diamo tutto nelle ultime 3 gare, poi faremo i conti" 21:11 Calcio estero Girona aritmeticamente in Champions: è storia. Ma c'è la questione societaria da risolvere 21:08 Serie A Monza, Palladino: "Grande partita, meritavamo di più. Futuro? Focus sul finale di stagione" 21:07 Serie A Pasticcio di Dumfries, Doig e Laurienté ringraziano: 1-0 al Mapei, la sblocca il Sassuolo 21:04 Serie B Modena-Como, i convocati di Bisoli: ben sette gli assenti. Convocati tre Primavera 21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Lazio, pari e faccia a faccia con i tifosi. Real campione di Spagna 20:59 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "Dovrò fare una profonda analisi, è la gara che mi è piaciuta di meno" 20:56 Calcio estero Bundesliga, 32ª giornata: Colonia vicinissimo alla retrocessione. Solo un pari col Friburgo 20:53 Serie A Costacurta: "Mi è stata messa in bocca una cosa su Lautaro. L'Inter ha preferito il campionato" 20:49 Calcio estero Haaland versione cannibale: 4 gol del norvegese nella goleada City sui Wolves 20:45 Serie A Lazio, Tudor: "Non la nostra migliore gara. Reazioni di Zaccagni e Luis Alberto? Capitano" 20:43 Serie A Sassuolo, Pinamonti: "Finché non è finita abbiamo il dovere di non mollare" 20:42 Serie A Inter, Klaassen: "Felicissimo qui all’inter. Scudetto meritato" 20:38 Serie A Sassuolo, Carnevali: "Abbiamo già battuto l'Inter... Errori? Se siamo lì ne abbiamo fatti" 20:35 Serie A Monza-Lazio 2-2: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35ª giornata di Serie A 20:34 Calcio estero Suicidio Barça nel derby: il Real Madrid è campione di Spagna per la 36ª volta 20:32 Serie A Sassuolo, Pinamonti: "Contento della doppia cifra ma penso alla situazione della squadra"