Menù Notizie

Inter, avanti per Palacios ma senza fretta: ostacolo cartellino e concorrenza dall'estero

di Paolo Lora Lamia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

L'Inter vuole aggiungere l'ultimo tassello al suo organico, regalando a Simone Inzaghi un difensore di prospettiva. Tutti gli indizi portano a Tomas Palacios, classe 2003 dell'Independiente Rivadavia in prestito dal Talleres. Il costo dell'operazione, senza considerare la percentuale sulla futura rivendita, dovrebbe essere tra i 7 e gli 8 milioni di euro. L’Inter, però, la sua scelta definitiva non l’ha ancora fatta. Anche ieri infatti, come riporta il Corriere dello Sport, alla Pinetina è stato fatto un punto della situazione tra Inzaghi, Marotta, Ausilio e Baccin. L'idea è di prendersi tutto il tempo necessario, senza avere troppa fretta.

L'argentino, dal canto suo, ha già dato l'ok per il trasferimento in nerazzurro. Ci sono però degli ostacoli da superare. In primis, come già detto, il giocatore è in prestito fino al 31 dicembre all'Independiente Rivadavia, che può far valere un’opzione per acquistare il 50% del suo cartellino per circa 2 milioni di euro. Ci deve essere quindi prima un accordo tra i due club argentini, altrimenti l'Inter rischia poi di dover trattare con entrambi.

Inoltre, non c'è solo la società presieduta da Marotta su Palacios. Il giocatore piace infatti anche a club tedeschi (Stoccarda e Borussia Moenchengladbach) e inglesi. Questa mattina ci sarà un incontro tra le due società argentine, mentre il giocatore non è stato convocato per lo scontro diretto in programma questa notte. Una situazione un po' intricata dunque, che porta l'Inter a tenere aperte anche altre opzioni: su tutte Faye del Barcellona.

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
20:52 Serie AEsclusiva TMW L'arbitro Guida: "Europeo bellissima esperienza personale". Le parole su Orsato e sul VAR 20:48 Serie A Atalanta, Gasperini: "Cerchiamo un risultato positivo, siamo una squadra ambiziosa" 20:45 Serie A Jorginho sfida l'Atalanta: "L'Arsenal vuole vincere una gara che sarà molto difficile" 20:42 Serie A Il Benfica espugna Belgrado. La Stella Rossa torna in gara nel finale ma non basta: 1-2 20:39 Serie A Troppo Bayer Leverkusen per il Feyenoord (e non solo): 4-0 nel segno di Wirtz e Grimaldo
20:34 Serie B Catanzaro-Cremonese, i convocati di Caserta: torna Brignola, out Pontisso e Volpe 20:30 Serie A Atalanta, Percassi: "La qualificazione è una speranza, questa Champions è competitiva" 20:27 Calcio estero Brutta sconfitta a Coverciano per l'Italia U16: Fugazzola non basta, la Spagna vince 4-1 20:23 Serie A Atalanta, De Roon: "Emozionante giocare con lo stadio pieno, stasera serve intensità" 20:19 Serie B "Splendida perla sul mar". Lo Spezia presenta la terza maglia dedicata al Golfo dei Poeti 20:15 Serie A Conte: "Odio il gioco violento. A Cagliari dopo 30 secondi fallo intimidatorio su Kvara" 20:11 Calcio estero Yamal scrive un altro record: stasera sarà il primo U18 con oltre 10 gare in Champions 20:08 Serie A Nico Gonzalez in controtendenza: "I calendari pieni sono una cosa bellissima" 20:04 Serie B Catanzaro, Caserta: "Cremonese costruita per la A, ma non partiamo sconfitti" 20:01 Serie A Atletico Madrid-Lipsia, le formazioni ufficiali: Alvarez sfida Sesko. Elmas in panchina 20:00 Serie ATMW News Inter, prova di forza. Roma, Juric e le sensazioni del popolo giallorosso 19:58 Serie A Monaco-Barcellona, le formazioni ufficiali: Embolo guida i francesi, Flick non rinuncia a Yamal 19:57 Serie A Brest-Sturm Graz, le formazioni ufficiali: c'è l'ex Cremonese Aiwu dall'inizio 19:53 Serie A Roma, la decisione di Juric su Trigoria: ecco un nuovo obbligo per i giocatori 19:49 Calcio femminile Contratti falsi, molestie e stipendi non pagati. La FIFPro svela l'incubo Pomigliano 19:48 Serie A Atalanta-Arsenal, le formazioni ufficiali: tridente per Gasperini, Jorginho e Calafiori in panchina 19:45 Serie A Cagliari, Nicola su Luvumbo: "Credo che Viti dovrà stare attento. Zito lo vedo bene" 19:41 Serie B Cosenza, nuova idea per l'attacco: spunta Cheryshev. Lo scorso anno era a Venezia 19:37 Serie A Di nuovo alla Lazio sotto altre vesti? Lulic: "Parlato 5 minuti con Fabiani, poi nulla più" 19:33 Serie A Benfica corsaro sul campo della Stella Rossa: all'intervallo portoghesi avanti 2-0 19:32 Serie A Questo Leverkusen fa davvero paura: 4-0 a Rotterdam dopo 45 minuti, Wirtz è scatenato 19:30 Serie ATMW Bia: "Anghelè grande talento. Un paragone? Van Basten, per caratteristiche ed eleganza" 19:27 Calcio estero Tebas torna a parlare della Superlega: "Avvisai Ceferin che Agnelli l'avrebbe tradito" 19:23 Serie A Parma, Charpentier ko: per il congolese risentimento muscolare alla coscia sinistra 19:21 Altre Notizie Dall'AIC: "Sciopero per troppe gare? Troviamo un punto d'incontro"