Menù Notizie

Inter avanti in rimonta per 2-1 al 45' contro il Napoli: ritmi altissimi a San Siro

di Pietro Lazzerini
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

L'Inter termina in vantaggio i primi 45' contro il Napoli rimontando l'iniziale svantaggio. I primi due minuti vengono subito caratterizzati da 4-5 falli che fanno intuire il grado di agonismo di questa partita. E al 10' arriva anche il primo ammonito con Osimhen che pressa con troppa foga colpendo Skriniar in fase di ripartenza. La partita è vivissima fin dalle prime battute e dopo un colpo di testa alto di Lautaro è il Napoli a passare al 17' grazie alla fuga di Insigne su errore di Barella a centrocampo e al tiro bellissimo da fuori di Zielinski, bravo a battere Handanovic. I nerazzurri però non ci stanno e si buttano in avanti trovando il calcio di rigore grazie al tiro di Barella su assist di Darmian con Koulibaly che "para" a pochi passi da Ospina. Sul dischetto si presenta il freddisimo Calhanoglu, che segna e si prende ormai il ruolo di rigorista della squadra di Simone Inzaghi.

Al 35' è Lautaro ad andare vicino alla rete calciando da poco dentro l'area con la palla che finisce di poco a sinistra dal palo di Ospina. Risponde Osimhen dopo una buona azione a destra di Lozano con la palla che finisce fuori di molto ma solo grazie all'intervento di Barella in copertura. Ancora Inter al 43' con Barella che sale in cattedra col passare dei minuti e che prima intercetta un disimpegno azzurro e poi calcia forte in porta con Ospina costretto a ribattere verso la propria destra. L'Inter ha alzato il ritmo ma il gol del vantaggio arriva ancora su calcio da fermo: Calhanoglu batte da destra e Perisic segna di testa con Ospina che non riesce a togliere la palla di porta nonostante l'intervento a mano aperta.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
12:53 Serie A Fiorentina, rifinitura in vista del Club Brugge: Nzola e Bonaventura a parte 12:49 Serie C Oggi il via ai play off, Marani: "5 milioni di tifosi coinvolti, saranno straordinari" 12:45 Serie A Inter, concluse le indagini sullo striscione sollevato da Dumfries: proposta di patteggiamento 12:42 Serie B Nervi tesi in casa Bari: il presidente Luigi De Laurentiis messo sotto scorta 12:39 Altre Notizie Agenzia Governo, Abodi: "Giovedì incontro con CONI, FIGC, FIP"
12:38 Podcast TMWPodcast TMW Thiago Motta come Xabi Alonso e Amorim? I tifosi del Bologna possono sperare 12:34 Serie B Ascoli, il patron Pulcinelli aggredito a Palermo: "Ora iniziano le denunce" 12:30 Serie A Milan, Furlani e Gazidis indagati e perquisizioni: licenziato il direttore amministrativo Savi 12:27 Calcio estero Ritorno al Siviglia per Maresca? Ma il Leicester non vuole perdere l'allenatore 12:23 Serie ATMW Petrachi: "Milan, Pioli ha deluso in Europa. Inter la più forte da tre anni, può vincere tutto" 12:19 Calcio femminileUfficiale Nuovo innesto per la corsia destra della Juve: Paulina Krumbiegel firma fino al 2026 12:15 Serie ATMW Chiesa-Juve, appuntamento fissato a fine stagione: c'è l'Europeo, per il rinnovo niente fretta 12:12 Calcio estero Morey titolare con il Borussia Dortmund quasi tre anni dopo. Ha il contratto in scadenza 12:08 Serie A Fiorentina, Bonaventura stringe i denti per Brugge: con il rinnovo sullo sfondo 12:04 Serie CTMW Radio Dionigi: "Taranto mina vagante ai Playoff, Avellino forte candidata per la vittoria finale" 12:00 Serie A Prandelli: "Roma, serve un’impresa in casa del Bayer. De Rossi leader carismatico" 11:56 Serie ATMW Zaniolo torna in Italia? L'agente: "Premier bellissima esperienza che può continuare" 11:52 Serie A Torino, Juric perde il jolly. La stagione di Vlasic sembra essere già finita 11:48 Serie B Pisa, Corrado: "Knaster ha voglia di rilanciare. Aquilani? Non abbiamo parlato di Fiorentina" 11:44 Serie A Niang coinvolto in un altro incidente d'auto a Empoli 11:41 Calcio esteroVideo Il Lille di Fonseca si fa ribaltare nel finale: gli highlights del 3-4 contro il Lione 11:38 Serie A Roma, ai titoli di coda l'avventura di Karsdorp: il terzino verrà ceduto in estate 11:34 Calcio esteroVideo Quattro schiaffoni a Ten Hag: il Crystal Palace batte 4-0 il Man United, gli highlights 11:33 Serie ATMW Radio Milan, Ponciroli: “Conceiçao è l’allenatore perfetto in questo momento” 11:32 Il Due di Piccari Roma-Juve show. Inter, solite insinuazioni. Attenzione Tudor! 11:30 Serie A Napoli, ora Pioli è in pole per la panchina. De Laurentiis proporrà biennale a cifre più basse 11:27 Serie B Parma, il ds Pederzoli: "Per la servirà qualche ritocco. L'importante è tenere i migliori" 11:23 Altre Notizie Arrestati il presidente della Regione Liguria Toti e l'ex patron del Livorno Aldo Spinelli 11:19 Calcio estero Tutti pazzi per Olise, alla corsa per il talento del Crystal Palace si unisce il Newcastle 11:15 Serie A Cagliari, Mina già leader. Il polpaccio non dà tregua, ma il centrale stringerà i denti