Menù Notizie

Inter, Ausilio sui rinnovi: "Tutti vogliono rimanere, stiamo accelerando con Mkhitaryan"

di Simone Lorini
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Ospite dei microfoni di Sky, il direttore sportivo dell'Inter Piero Ausilio ha parlato così del mercato estivo condotto dai nerazzurri, meritatamente primi in classifica dopo le prime quattordici giornate di campionato: "Abbiamo fatto un bel lavoro, non era facile sostituire dodici calciatori che hanno fatto la storia recente del club. C'è armonia, siamo un bel gruppo. Marotta ci dà le linee guida, poi c'è Dario Baccin ma conta la fine e non siamo neanche a metà strada. Sono felice di aver fatto il massimo ma vediamo alla fine. Serve proseguire su questa strada, seguendo pari pari le indicazioni che secondo me sta dando il mister ai ragazzi. Soprattutto continuando ad avere la partecipazione e la serietà che i ragazzi stanno dimostrando nel mettere in pratica quello che il mister dice loro".

Il gol di Barella si candida ad essere uno dei più belli della stagione:
"Abbiamo vinto una partita giocando un bel calcio, quello di Barella è stata un gran bel gol, importante soprattutto, perché ci ha aiutato a prendere i tre punti. Non pensiamo allo Scudetto ma che è stata una tappa molto importante, raramente abbiamo vinto a Napoli e farlo così bene, con questa forza e personalità è un bel segnale. Ma vale tre punti così con l'Udinese

Anche i più scettici si stanno convincendo dell'addio di Onana grazie alle prestazioni di Sommer:
"Si sta bene all'Inter, non entro nel merito del Manchester perché non conosco la realtà: Onana ha fatto molto bene qui, ma Sommer non arriva all'Inter per caso, lo seguivamo da tempo e quando c'è stata l'opportunità anche la sua volontà è stata determinante".

Chi sta facendo grandi cose è anche Thuram, il partner perfetto per Lautaro:
"È evidente che stanno facendo grandi cose insieme, con lui ne abbiamo parlato tanti anni fa, lo ha confermato in una recente intervista ed è la verità. Ne avevamo parlato, poi si è infortunato: però si è ricordato di noi, avevamo una visione di lui come attaccante e i risultati ci stanno dando ragione".

Marotta per il mercato di gennaio ha lasciato una porticina aperta:
"Vediamo, a noi il mercato di gennaio non piace. Marotta ha giustamente lasciato la porta aperta ma pensiamo di essere a posto in ogni reparto, sono felice che il mister stia utilizzando tutta la rosa, giovani e meno giovani. La rosa è tutta coinvolta, la squadra si diverte a giocare insieme".

Calhanoglu è il simbolo dei rinforzi 'interni', vale a dire tirare fuori il massimo dai calciatori che avete già in rosa.
"Dovendo sacrificare Brozovic, giocatore importantissimo, eravamo certi di quello che avevamo in casa. Avevamo iniziato questo percorso l'anno passato e abbiamo avuto grandi risposte, lui era convinto così come noi".

Capitolo rinnovi: qual è il ruolino di marcia?
"Ci stiamo lavorando, la volontà di tutti è di andare avanti insieme. Stiamo accelerando di più con Miki per ovvi motivi, cercando di accontentare tutti"

Altre notizie
Lunedì 16 Settembre 2024
21:23 Serie A Parma, Hernani: "Aiuteremo Keita a crescere, ma questa sconfitta ci servirà da lezione" 21:19 Serie C Serie C, 4ª giornata: Latina-Foggia 0-0 al 45'. Altri tre match ancora in corso 21:19 Serie ALive TMW Parma, Pecchia: "Nel secondo tempo abbiamo fatto tutto ad un livello più basso. Ci servirà da lezione" 21:15 Serie A TOP NEWS ore 21 - Udinese, rimonta e vetta. Napoli, parla Manna 21:15 Serie ALive TMW Udinese, Runjaic: "Dobbiamo rimanere lucidi, è solo l'inizio. Vittoria meritata"
21:12 Calcio esteroUfficiale Colpo del Toluca: arriva il trequartista Helinho, al Bragantino 7 milioni di euro 21:10 Altre Notizie Violazioni finanziarie, al via processo al Manchester City 21:08 Serie A Parma, Pecchia: "Primo tempo ottimo, ma l'Udinese ha meritato. Keita? Troppa voglia di fare" 21:04 Serie C Mancini: "Ternana? Accordo molto vicino. Mai fatto fallire alcuna squadra" 21:00 Serie A Asllani sul rinnovo: "Giocare all'Inter un sogno. Conta tanto avere campioni al mio fianco" 20:55 Serie A Pari immediato dell'Hellas Verona all'Olimpico: Tengstedt segna alla Lazio, è 1-1 20:53 Serie A Udinese, Lucca: "Vittoria meritata, ora testa alla Roma. Nessun nervosismo nel finale" 20:51 Serie A Lazio subito avanti contro l'Hellas Verona: segna ancora Dia, secondo gol consecutivo 20:50 Serie ALive TMW Tra pochi minuti Hernani in conferenza stampa al termine di Parma-Udinese 20:49 Serie CTMW Radio Ds AlbinoLeffe: “Per Zoma rifiutate offerte importanti. Può superare la doppia cifra” 20:48 Serie A Udinese, Runjaić: "Felici del primato, ma è solo l'inizio. La chiave è il nostro spirito di squadra" 20:45 Serie A Lazio, Baroni: "Il Verona sta bene. Ricordi? Sì, abbiamo fatto una cosa importante" 20:45 Serie A Udinese, Thauvin trascinatore: "Sto tornando al mio livello, voglio aiutare la squadra a sognare" 20:42 Serie A Hellas Verona, Zanetti: "Lazio squadra molto forte. Abbiamo assenze importanti" 20:40 Serie A Verona, Dawidowicz: "Sappiamo che possiamo alzare il livello, siamo pronti" 20:38 Serie A Lazio, Romagnoli: "Abbiamo lavorato tanto tatticamente, stasera è un'occasione" 20:34 Serie A Parma, Mihaila sostituito e accompagnato fuori: brutto scontro di gioco con Davis 20:30 Serie A L'Udinese è prima da sola. La classifica aggiornata della Serie A 20:29 Serie A Le pagelle del Parma - Bonny a segno, Coulibaly impreciso, Keita espulsione folle 20:27 Calcio estero Stoccarda, Undav: "Non dobbiamo aver paura del Bernabeu, col Real nessun errore" 20:25 Serie A Le pagelle dell'Udinese - Thauvin superstar, Giannetti e Bijol svagati 20:24 Altre Notizie Parma-Udinese 2-3: il tabellino della gara 20:24 Serie A Rimonta clamorosa dell'Udinese e Parma ko al Tardini: doppietta per Thauvin e 2-3 finale 20:23 Serie A Hellas Verona, Dawidowicz sfida Baroni: "È normale, per noi non cambia niente" 20:20 Serie A Verona, Zanetti: "Dobbiamo essere ordinati stasera, la Lazio è una grande squadra"