Menù Notizie

Inter a un millimetro dallo Scudetto. Vittoria 2-0 e Crotone condannato alla B

di Simone Bernabei
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Non senza difficoltà, l'Inter vince anche sul campo del Crotone e vola momentaneamente a +14 sull'Atalanta seconda. 0-2 il finale dello Scida grazie alle reti nella ripresa di Christian Eriksen e Achraf Hakimi. Per la matematica dello Scudetto adesso manca davvero pochissimo: se l'Atalanta domani non batterà il Sassuolo, la festa nerazzurra potrà prendere ufficialmente il via. Il Crotone, invece, col ko odierno trova anche la matematica retrocessione in Serie B.

L'INTER NON VA OLTRE IL DOPPIO PALO - Primo tempo bloccato, quello dello Scida. Nonostante la differenza di valori (e di classifica) in campo è il Crotone a partire col piede giusto, creando un paio di trame di gioco interessanti soprattutto con Ounas. Alla distanza però viene fuori l'Inter che si rende pericolosa prima con una doppia occasione firmata Sensi, poi con un doppio palo: Lukaku di testa su calcio d'angolo, poi Lautaro con un bel destro al volo dal limite dell'area.

GARA BLOCCATA ANCHE IN AVVIO DI RIPRESA - Il Crotone ha equilibrio e grazie a linee strette e difesa compatta concede pochissimi sbocchi all'Inter. La squadra di Cosmi, da parte sua, prova a far male con l'arma del contropiede. Ma la difesa nerazzurra, soprattutto con De Vrij e Skriniar, regge senza troppe titubanze. In avanti il più pericoloso è invece Hakimi con le solite discese a tutta velocità e un bel tiro dal limite dell'area.

CONTE STRAVOLGE LA SQUADRA. E ARRIVA IL SUBITO IL GOL - Al minuto 66 Conte cambia la sua squadra e manda dentro contemporaneamente Eriksen, Perisic e Alexis Sanchez per Sensi, Darmian e Lautaro. E dopo neanche 3' si vedono subito i risultati: azione centrale dei nerazzurri con Sanchez e Lukaku che duettano con grande qualità. Il belga serve a rimorchio proprio Christian Eriksen che con un destro secco e potente fulmina Cordaz (anche grazie ad una deviazione). E' il 69' e l'Inter fa un altro passo verso lo Scudetto.

LUKAKU GOL, MA E' FUORIGIOCO - Al'84' l'Inter troverebbe anche il gol del 2-0 e quindi della tranquillità finale, ma l'arbitro Prontera annulla per fuorigioco di Perisic dopo un check del Var.

ALTRA VITTORIA NERAZZURRA. E LO SCUDETTO E' SOLO UNA FORMALITA' - Gli ultimi minuti di partita vedono un Crotone voglioso di trovare il pareggio. Ma l'Inter regge senza particolari rischi e anzi, trova anche il 2-0 con Achraf Hakimi. E ora, in attesa dell'Atalanta domani sul campo del Sassuolo, Conte e i suoi possono davvero mettere in fresco lo champagne.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggio 00:56 I fatti del giorno Le probabili formazioni della 35^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata. Bologna verso la Champions, Toro addio Europa 00:49 I fatti del giorno Il Bologna a meno tre dalla Champions, il Toro saluta (definitivamente?) l'Europa 00:45 I fatti del giorno Da Zirkzee a Koopmeiners, passando per le cessioni: la Juventus studia già il suo mercato
00:41 I fatti del giorno Palladino non pensa al futuro, ma difficilmente resterà a Monza. C'è anche il Benfica 00:38 I fatti del giorno Il Milan continua a sfogliare la margherita: intanto il tifo manda un altro segnale alla società 00:34 I fatti del giorno Tonali scalpita e intanto si taglia lo stipendio, Howe: "Vuole mostrare la sua buona fede" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - De Zerbi parla del suo futuro. Genoa, accordo con Gilardino 00:27 Serie A Chiellini parla di Conte: "Moriresti per lui. Torna alla Juventus? Questo non lo so..." 00:25 Serie ATMW Il Torino segue Coppola del Verona. Il difensore centrale visionato già due volte 00:23 Serie A Sportiello: "Giroud portiere? Fenomenale. Buffon il mio idolo, cresciuto con Seba Rossi" 00:19 Serie C Mantova, il Comune dà l'ok all'adeguamento del Martelli in vista della Serie B 00:15 Serie A Estigarribia: "Motta o Conte? Il secondo. C'è bisogno di ricostruire, lo ha già fatto una volta" 00:11 Serie A Napoli, interesse per Vitor Roque del Barcellona. È stato pagato 30 milioni (più 31 di bonus) 00:08 Serie A Monza, Franco: "Colpani? Numeri non mentono. Carboni si è trovato bene da noi" 00:04 Altre Notizie Zanotel annuncia: "Il Pordenone ripartirà dalla Promozione e dallo Stadio Bottecchia" 00:00 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 00:00 Accadde Oggi... 4 maggio 1949, il Grande Torino si arrende a Superga per la nebbia. Morti in 31 00:00 A tu per tu …con Davide Mignemi
Venerdì 3 Maggio 2024
23:59 Serie A Bologna, Skorupski: "Vogliamo conquistare la Champions e chiudere al terzo posto" 23:59 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 23:57 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 23:56 Serie A Lecce, dopo Pongracic e Ramadani anche Touba è rientrato in gruppo 23:53 Serie A Napoli, l'ex dg Marino consiglia De Laurentiis: "Gasperini perfetto per il progetto azzurro" 23:49 Calcio estero Troyes quasi retrocesso, dura contestazione dei tifosi: fumogeni e cori contro il City Group 23:45 Serie A Bologna, Calafiori: "Il punto non è da buttare, crediamo nella Champions League" 23:45 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Prestazione eccellente. Classifica? Abbiamo fatto il massimo" 23:41 Serie A Torino, Juric: "Sono soddisfatto dei ragazzi, non abbiamo concesso nulla al Bologna" 23:38 Serie B Reggiana, Amadei: "Nesta non si discute, a meno che non voglia andare via lui"