Menù Notizie

Inizia l'Europeo dell'Italia! Garzya: "Un torneo equilibrato. E punto su Scamacca"

TMW Radio
di Tommaso Bonan
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it
Piazza Affari
TMW Radio
Piazza Affari
Ospite: Luigi Garzya Piazza Affari con Cristiano Cesarini e Lucio Marinucci.
00:00
/
00:00

Su TMW Radio, all'interno di "Piazza Affari", è intervenuto l'ex calciatore Luigi Garzya: "La Roma è una squadra da rifondare? Bisogna cercare di voltare pagina. In queste situazioni di mercato però non è facile, con le squadre che aspettano che aspettano l’Europeo. Se la Roma lascerà andare via tanti giocatori dovrà rimpiazzarli, ma può essere un pretesto per rinnovare. Il gap con le altre al momento esiste e per colmarlo bisogna operare bene, perché l’obiettivo è sempre quello di avvicinarsi alla zona Champions”.

Quanto c’è da cambiare in attacco?
“Si fanno tanti nomi, ma chiaramente i giocatori di un certo valore guadagnano più degli altri. Io comunque terrei Abraham, perché è un giocatore affidabile. Credo nel suo riscatto dopo la scorsa stagione falsata dall’infortunio. Se però la sua volontà è di andare via sarebbe bene cambiare casacca”.

Per arrivare a Chiesa servirebbe un investimento importante. Come lo vedresti a Roma?
“Parliamo pur sempre di un nazionale, se sta bene fa la differenza. De Rossi lo vuole a tutti i costi perché è in grado di spostare gli equilibri. Ora però bisogna puntare anche su altri giocatori”.

Da chi ripartiresti per il prossimo anno?
“Ce ne sono tanti, da Mancini a Paredes, ma anche Pellegrini e Cristante. Pure Svilar si è dimostrato valevole e tratterrei Llorente e Celik. Bisognerà partire col piede giusto e con una rosa ampia e di qualità”.

Quanto incide il discorso stadio sul futuro della Roma è più in generale dei club italiani?
“Il problema è che in Italia abbiamo gli stadi peggiori d’Europa. D’altronde la prima cosa a cui puntano i nuovi acquirenti è lo stadio. Da noi c’è troppa burocrazia, per spostare di un metro una finestra bisogna aspettare tre anni. Così da noi i grandi proprietari non investiranno mai”

Dall’esordio dell’Italia all’Europeo cosa ti aspetti?
“Questo sarà un Europeo molto equilibrato. Vedo l’Italia con un bel concetto di squadra, con un allenatore caparbio e conoscitore di calcio. Mi auguro poi che Scamacca possa mantenere il rendimento degli ultimi mesi di campionato, punterei molto su di lui”.

Altre notizie
Martedì 18 Giugno 2024
14:19 Serie B Carrarese, si lavora alla conferma di Bleve: poi 4-5 innesti d'esperienza e un bomber di razza 14:15 Serie ATMW Parma, si allunga la fila di ammiratori per Man: il Lione lo sta studiando in Germania 14:12 Euro 2024 Deschamps fa 100 vittorie con la Francia: 12 anni fa la prima partita, Giroud unico superstite 14:07 Serie A Udinese, Runjaic sugli obiettivi: "Kennedy promise la Luna, ma nessuno ci credeva..." 14:04 Serie C Ascoli, si susseguono le voci sul futuro societario: spunta una cordata italiana interessata
14:00 Serie A Udinese, Nani: "Lucca vogliamo tenerlo. Thuavin rimane, parleremo con Pereyra" 13:58 Euro 2024Live TMW Raspadori: "A 24 anni non sono un giovane, voglio continuità. Giocare 30 gare di fila aiuta" 13:56 Calcio estero Poborsky attacca Ronaldo: "Sarà uno degli elementi più deboli del Portogallo da titolare" 13:53 Serie A Krol: "Kvara, i contratti vanno rispettati. Va preso qualche rinforzo soprattutto in difesa" 13:51 Calcio estero LaLiga 2024/25, si parte il 18 agosto: il Real a Maiorca, c'è Valencia-Barcellona 13:49 Serie B Frosinone, Vivarini in pole per sostituire Di Francesco. Angelozzi valuta due alternative 13:45 Euro 2024 Vlasic ko, il ct della Croazia: "Posso solo ringraziarlo per tutto quello che ha fatto qui" 13:42 Calcio esteroUfficiale Matheus Pereira resta al Cruzeiro. L'Al Hilal cede il brasiliano per poco più di 5 milioni 13:38 Serie A Udinese, Inler: "Ho notato tanti miglioramenti nelle strutture. Qui per supportare i giocatori" 13:34 Serie C Pescara e Navarra, intesa ai dettagli. Per la panchina è sfida fra Tesser e Brambilla 13:30 Serie A TOP NEWS Ore 13 - Caso Kaio Jorge. Genoa, ecco Vitinha. Udinese, Runjaic si presenta 13:27 Calcio esteroUfficiale Troppi infortuni, Ryan Bertrand si ritira a 34 anni. L'ex terzino era fermo da 12 mesi 13:23 Serie ATMW Vitinha atterrato a Malpensa, in serata a Genova: il Genoa lo acquista a titolo definitivo 13:19 Calcio femminile Passo storico in Danimarca: giocatori rifiutano l’aumento per garantire l'equal pay alle colleghe 13:15 Euro 2024 Vlasic lascia Euro2024: "La Croazia avrà in me il più grande tifoso. Credo nei miei compagni" 13:12 Euro 2024 Da uomo mercato a protagonista con la Slovacchia. Hancko: "Incredibile vittoria col Belgio" 13:08 Serie A Udinese, Nani: "Abbiamo le idee chiare sul mercato. Pafundi? Un grande giocatore, vediamo" 13:04 Serie C Perugia, nuova offerta di Sciurpa: "La richiesta di Santopadre è triplicata" 13:00 Euro 2024 Finito l'Europeo di Vlasic con la Croazia. Il Torino: "Ti aspettiamo presto Niksi!" 12:58 Serie CUfficiale Catania, colpo in panchina. Domenico Toscano è il nuovo allenatore degli etnei 12:56 Calcio estero Messi: "Ricordo gli insulti in Copa America 2011. Inglese? Non parlo perché mi vergogno" 12:54 Euro 2024 "Che maschera metto?". Da Macron a Dalì, l'appello di Mbappe scatena i social 12:53 Serie A Udinese, Inler: "Le attese sono alte, la famiglia Pozzo è da un po' che mi stava cercando" 12:51 Calcio estero Sergio Ramos: "Niente Europei? Mi fa male l'anima non esserci. Cose che non dipendono da te" 12:49 Serie B Sirene dalla Serie B per lo sloveno Dapo: ci pensano Reggiana e Cremonese