Menù Notizie

Incedibili? Non più. I casi che possono scuotere l’ultima settimana

di Gianluigi Longari
Fonte: Sportitalia
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Titolari, importanti, ma non incedibili. E’ il destino condiviso da diversi giocatori della nostra serie A, gente con valutazioni di grande livello e che in alcuni casi riveste ruoli di grande rilevanza nel rispettivo club, ma che nonostante questa premessa non è al di fuori delle possibili trattative che aumenteranno di ritmo e intensità nella fase decisiva della sessione di mercato in corso. L’esempio lampante è quello di Ivan Perisic: uno che per Spalletti è titolare per definizione e quasi a prescindere dalle condizioni di forma, uno per la cui permanenza l’Inter si è battuta sfidando anche le insidie milionarie del Manchester United, ma anche uno che ad oggi non è fuori dalle mire dei top club. Può definirsi un esubero? No di certo, ma in caso di proposte milionarie, l’Inter al tavolo si siederebbe eccome.

Un discorso che si può estendere anche sull’altra sponda del Naviglio a Frank Kessie, importante per Gattuso, ma per il quale si è già discusso anche a causa delle proposte mostruose ma non approfondite che lo avrebbero potuto portare a proseguire la carriera nella periferia del calcio che conta. Se le dinamiche si modificassero con cifre inalterate, ecco che anche l’ivoriano potrebbe diventare un uomo mercato del deadline day. Un po’ come sta accadendo alla Juventus per Mehdi Benatia: il centrale difensivo ha proposte dalla Premier League e dagli Emirati, in casa bianconera la priorità sarebbe quella di monetizzare un eventuale addio senza intaccare la forza di una squadra che punta a tutto, e che non se lo lascerà sfuggire senza calcolare ogni dettaglio delle mosse che andrà a compiere nel domino dorato di questa ultima settimana di trattative.

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
07:48 Rassegna stampa Il Messaggero apre sul caso plusvalenze della Roma: “Prosciolti i Friedkin, ma Pallotta rischia” 07:46 Altre Notizie Nassi: "L'ignoranza nel calcio" 07:45 Serie A Roma, è il Dybala-day: oggi De Rossi saprà se lo avrà in Germania 07:43 Rassegna stampa La Repubblica (ed. Roma): "Plusvalenze giallorosse: Pallotta e Baldissoni verso il processo" 07:38 Rassegna stampa Il Corriere di Bergamo in prima pagina: “Scamacca è già oro. Olympique, alta tensione”
07:33 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Sabato trasferta in casa-Milan: Oristanio pronto a fare la sua parte" 07:30 Serie A Casa Milan, Abbey Road. Come "Let it be" può risuonare nella ripartenza rossonera 07:28 Rassegna stampa La prima pagina del QS di Firenze scrive: “Corri Fiorentina, prenditi Atene” 07:23 Rassegna stampa La prima pagina de Il Mattino: "Napoli senz'anima: tre allenatori e nessun leader" 07:18 Rassegna stampa Il Corriere di Roma in prima pagina: “Baldanzi pronto per fare il Dybala. Faccia a faccia Tudor-squadra” 07:13 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport: "Gudmundsson: assist alla Juve". Il punto sul suo futuro 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport apre stamani sul mercato bianconero: "Rifanno la Juve" 07:03 Rassegna stampa Tra oggi e domani Italiane impegnate in Europa. La Gazzetta dello sport titola: “Assalti finali” 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, mercoledì 8 maggio 07:00 Serie A Sacchi che premia Inzaghi che inizia a togliersi i sassolini dalle scarpe 06:50 Serie ATMW Radio Braglia: "Milan, venderei Leao. Per la panchina approvo Conceiçao" 06:45 Serie A Chiesa pensa alla Coppa Italia e intanto si avvicina il rinnovo 06:15 Serie A PSG-Borussia Dortmund 0-1, le pagelle: Hummels maestoso, Mbappé protagonista mancato 06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Club Brugge-Fiorentina: dubbio Bonaventura, Belotti dal 1' 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Real Madrid-Bayern Monaco: Carvajal torna titolare. Kim o De Ligt? 06:03 Serie ATMW Radio Formigoni sul Milan: "Venderei Leao per la giusta cifra. Ibrahimovic non ha ancora inciso" 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Karim Coulibaly: il classe 2007 'prenotato' dall'Inter 05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, La Fiorentina si gioca la finale di Conference. Alle 21.00 Real-Bayern 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Sandro Tonali, 80 milioni per non giocare. Almeno fino ad agosto prossimo 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di mercoledì 8 maggio 02:12 Editoriale Inter: la cifra per il rinnovo di Lautaro (e quello di Barella). Milan: la voce su Allegri e il “gruppo dei 40”. Atalanta: la frase di Gasp e la teoria della leggerezza. PSG: il Lato B dello sceicco. E la sentenza senza appello di De Rossi 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 7 maggio 00:56 I fatti del giorno Il BVB va in finale! Mbappé, sarà addio con rimpianto: niente Champions col PSG