Menù Notizie

In rampa di lancio: Bianchi del Brescia spicca il volo. Perché le Rondinelle gli tarpano le ali?

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

"Bianchi del Brescia ogni volta che entra fa gol, non capisco perché non parta mai titolare": parola di Andrea Caracciolo, uno che di gol se ne intende, che in una recente intervista si è così espresso su Flavio Junior Bianchi, attaccante del Brescia, dove è approdato in prestito dal Genoa, ma è già di fatto di proprietà del club lombardo. Salvo che i liguri non vogliano rivedere, ritrattando, gli estremi dell'accordo.

Dopo tutta la trafila prima nelle giovanili del Genoa, e un anno alla Primavera del Torino, per Bianchi arriva l'esordio tra i pro. A credere in lui è la Lucchese, e lui ripaga la fiducia dei rossoneri con 14 gol in 32 gare giocate, che gli valgono poi, complice anche un ritiro da protagonista assoluto a Neustift la conferma con la prima squadra del genovese. Su di lui, aveva puntato molto l'ex presidente rossoblù Enrico Preziosi, "Sì, Cambiaso è molto bravo. Ma anche Bianchi avrà un futuro importante, sono ragazzi speciali”, e qualche segnale a favore dell'ex patron si era visto proprio nei mesi di permanenza in rossoblù: dopo l'esordio a "San Siro", arriva il primo gol in Serie A, il 5 novembre 2021, quando il classe 2000, in Empoli-Genoa, segna il gol che per i genoani vale il pari; certo, la stagione è poi disgraziata, il Genoa retrocede in B, ma l'attaccante a gennaio è spedito a Brescia. E alla sua prima in Serie B, un gol in otto presenze.
E anche in questo primo scorcio di stagione, i numeri sono dalla sua. Gioca poco, è vero, ma nei 625' in campo, sono 4 le reti segnate: una ogni 156'. A queste, per l'esser precisi, vanno anche aggiunti i due gol con

C'è chi lo chiama Golden Boy, soprattutto dopo che si è laureato miglior giocatore del Torneo di Viareggio 2019. E ripetiamo, i numeri sono dati certi. Forse andrebbe ascoltato di più Caracciolo...

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
21:56 Calcio estero Harry Kane: "Sono al Bayern per restare tanti anni. Non sono venuto per una stagione" 21:53 Serie B Parma, esulta anche Krause: "Grazie per questa stagione fantastica. Serie A, eccoci qua!" 21:49 Serie A Fullkrug sposta gli equilibri, Donnarumma salva due volte il PSG: al 45' è 1-0 Borussia 21:45 Serie A Dino Baggio sul Parma: "Ottimo lavoro di Pecchia. Promosso per il merito" 21:42 Calcio estero Leverkusen, Rolfes: "Penso che Tah resterà, sono tranquillo. Sa cosa è possibile qui"
21:38 Serie A Borussia Dortmund in vantaggio al 35', ci pensa Fullkrug: PSG sotto 1-0 in Germania 21:34 Serie BTMW Melli: "Parma troppo più forte, felicissimo per la A. Ora non stravolgerei la squadra" 21:30 Serie A Cagliari, seduta in vista del Lecce: personalizzato per quattro. In tre rimasti a riposo 21:26 Calcio estero Thiago Silva, il Fluminense ci prova: presentata un'offerta al brasiliano. Lui prende tempo 21:23 Serie A Parma, il tecnico si autoconferma: "Chi ci sarà in panchina in Serie A? Pecchia" 21:20 Serie B Modena, Bisoli: "Dispiace per i nostri tifosi, ma oggi la salvezza è quasi matematica" 21:19 Serie B Parma, Del Prato: "Emozioni indescrivibili. Sapevamo di essere forti, a inizio gara c'era tensione" 21:15 Serie A L'ex allenatore di Pavard: "Per me è forte anche tecnicamente. Può diventare bandiera all'Inter" 21:12 Serie BTMW Fiore: "Il Parma ha dominato più di quanto dice la classifica. Può mettere le radici in A" 21:08 Serie B Balata: "Il Parma merita la promozione. Krause un grande uomo di spessore" 21:04 Serie BTMW Enrico Chiesa: "Promozione Parma frutto del lavoro. Pecchia ha meritato la Serie A" 21:00 Serie A TOP NEWS ore 20 - Bastoni giura fedeltà all'Inter. Il Parma è di nuovo in Serie A 20:56 Calcio estero Barça, retroscena Fermin Lopez: in estate poteva finire in Polonia per 600mila euro 20:53 Serie A Di Biagio: "Il Manchester City mi chiese info su Barella. Gli dissi di prenderlo subito" 20:49 Serie AEsclusiva TMW Stanic: “Parma, stagione esaltante. In Serie A sarà tutta un’altra storia” 20:45 Serie A Valencia, primi sondaggi per Satriano. L'uruguaiano è un'opzione per l'attacco 20:42 Serie B Parma, Estevez: "Pecchia ha fatto tanti cambi, ma i ragazzi hanno risposto perfettamente" 20:38 Serie A Milan, tra i candidati c'è Paulo Fonseca: può vincere il tecnico dell'anno in Ligue 1 20:34 Serie BTMW Apolloni: "Parma in A meritatamente. Giusto ripartire da Pecchia, bravi anche i tifosi" 20:30 Serie A Bruges, Vanaken: "Sono le partite più belle. Non dobbiamo sottovalutare la Fiorentina" 20:26 Calcio estero Iago Aspas mette in guardia i calciatori dagli investimenti: "È facile perdere soldi" 20:23 Serie A Parma, Pecchia: "Le vittorie sono tutte belle. Grazie al Catanzaro, forse ci doveva qualcosa" 20:19 Serie B Parma, Chichizola: "Ci meritavamo la Serie A da tanto. Ci siamo fidati di Pecchia" 20:15 Serie B Lecco-Sampdoria 0-1, le pagelle: De Luca decisivo nel finale. Lepore espulso grazie al Var 20:15 Serie A Bruges, Hayen prima della Fiorentina: "Voglio vincerle tutte. In porta? Vedrete domani"