Menù Notizie

In catene pur di trattenerlo: Spalletti blinda Koulibaly, ma le sirene suonano ancora

di Simone Bernabei
Foto
© foto di Image Sport

“Koulibaly è difficilmente sostituibile”. Poi ancora: “Mi incateno da qualche parte pur di trattenerlo”. Luciano Spalletti è stato chiaro e lo è stato a più riprese: Kalidou Koulibaly è e sarà, almeno nelle sue idee, il perno difensivo anche del Napoli del futuro. Il tutto, s’intende, previo assenso del mercato. Perché come ogni sessione che si rispetti, il senegalese è al centro di diversi intrecci e interessamenti delle big. Europee e non italiane, ovviamente. Quelle cifre stampate sul cartellino, in fondo, sono poche le squadre che possono permettersele. Che piaccia al Manchester United non è certo un segreto, ma i 30 milioni sventolati non hanno neppure smosso Aurelio De Laurentiis. Che per lasciar partire il suo difensore ne chiede il doppio o poco meno. Di certo, per iniziare a parlarne, ne serviranno almeno 50. Contratto in scadenza nel 2023, ad oggi nessuno si avvicinato a tale prezzo (comunque dimezzato rispetto alle richieste di 100 milioni di un paio di anni fa), ma non è detto che qualcuno non possa farlo nelle prossime settimane. La sensazione è che si possa arrivare oltre ferragosto, anche se a quel punto il Napoli potrebbe dire comunque no visto il poco tempo per sostituire un giocatore di quel peso specifico.

Chi sono le squadre interessate? Il Manchester United lo abbiamo detto: i Red Devils cercano un centrale di spessore internazionale e chissà, con l’eventuale cessione di Pogba avrebbero anche la liquidità necessaria. Discorso simile per il Real Madrid, che dopo aver perso Sergio Ramos potrebbe dire addio anche a Varane, fortemente corteggiato proprio dallo United. Se la società di Old Trafford dovesse affondare il colpo, chissà che proprio Koulibaly non possa diventare nome buone per i Blancos. Il tutto senza dimenticare, ovviamente, il PSG: d’accordo Ramos, ma visto il potenziale offensivo parigino serve anche altro per puntellare la difesa. Altrimenti, con infortuni e squalifiche, il rischio di avere una squadra totalmente sbilanciata esiste eccome. Il club di Al-Khelaifi non ha ancora mosso passi in tal senso, ma resta alla finestra attenta alle possibili evoluzioni.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
12:56 Calcio estero Chelsea, Gallagher a un anno dalla scadenza. Pochettino: "Il suo futuro non dipende da me" 12:53 Serie AVideo "Risultato che ci tiene vivi per il ritorno". Rivedi Scamacca dopo OM-Atalanta 1-1 12:49 Serie ALive TMW Sassuolo, Ballardini: "Ultime prestazioni inguardabili. Con l'Inter partita da emozioni forti" 12:49 Serie C Sestri Levante, Barillari: "Spiace non continuare con Barillari. Sul nuovo allenatore..." 12:45 Serie A Bologna, il nuovo Zirkzee sarà Pavlidis? Piace il bomber dell'AZ Alkmaar
12:45 Serie ALive TMW Cagliari, a breve la conferenza pre gara di Claudio Ranieri 12:41 Calcio estero Real Madrid, riecco 'Superman': Courtois pronto a tornare titolare a 268 giorni dall'infortunio 12:37 Serie A La Fiorentina ci riproverà per Dia. Anche un'altra italiana sull'attaccante della Salernitana 12:34 Altre NotizieTMW Radio Morrone: "Primo anno e mezzo di gestione Marani positivo. Vi dico la mia sulla riforma" 12:30 Serie A Inter, ecco un'altra novità: dal 2025-2026 nascerà la seconda squadra 12:26 Calcio estero Da milionario a nullatenente, l'ex nazionale tedesco Immel: "Ora vivo grazie ai sussidi" 12:24 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "In questo ambiente manca obiettività. Calendario un problema, calcio italiano deve migliorare" 12:23 Serie A Inter, Sommer punta al record di Buffon: "Gigi da sempre il mio idolo. Sarebbe bello" 12:19 Serie C Arzignano, Zanon: "È stata una salvezza sentita, un momento di liberazione" 12:15 Serie A Napoli, Luis Alberto può essere il nuovo Zielinski. E De Laurentiis segue Sudakov 12:11 Serie A Dall'Inghilterra: Juventus in pole per Greenwood, ma il Manchester United spara alto 12:08 Serie A Il Milan tra Sesko e Guirassy pensa anche a David e Gyokeres. E Jovic è più vicino alla conferma 12:04 Serie B Sampdoria, Yepes: "Indossare la fascia di capitano è per me motivo di grande orgoglio" 12:00 Serie A Roma, occhi sul mercato degli svincolati: piacciono Rafa Silva e Batshuayi 11:56 Serie A Conferme dall'Inghilterra: il Chelsea vuole Conte e gli ha già fatto recapitare un'offerta 11:53 Serie A Toni: "Vlahovic-Zirkzee coppia da 40 gol. Allegri? Il ciclo alla Juve sembra considerato finito" 11:49 Serie D La Cavese è in Serie C, il ds Logiudice: "Sarà un campionato difficilissimo" 11:45 Serie A Napoli, per il dopo Osimhen spunta anche Retegui: l'attaccante ha voglia di big 11:41 Calcio estero Xavi Simons convince col Lipsia e stuzzica il palato delle big: su di lui c'è il Barcellona 11:40 Serie A Juve, collaborazione con Adidas e Inbetweeners: maglia speciale con orsetti, Mole e Jeep 11:38 Serie A L'idea nuova per l'attacco dell'Inter è Ilenikhena. Seguito da vicino anche Markovic 11:35 Serie ATMW Radio Roma, Ponciroli: “Leverkusen impressionante. Abraham non può giocare nella Roma” 11:34 Serie B La gioia di Osorio: "Insistere, persistere, resistere e mai arrendersi: Parma in Serie A" 11:30 Serie AVideo "Abbiamo sprecato tante occasioni". Rivedi Pellegrini dopo Roma-Bayer 0-2 11:26 Calcio estero Michel: "Voglio si parli più del mio Girona che del Real Madrid grazie al nostro bel calcio"