Menù Notizie

Impresa dello Spezia a Napoli: clamoroso 1-2 al Diego Armando Maradona

di Lorenzo Di Benedetto
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Clamoroso successo dello Spezia al Diego Armando Maradona di Napoli, con gli ospiti che sono stati capaci di andare in vantaggio a meno di dieci minuti dalla fine con il gol del definitivo 1-2 di Pobega in inferiorità numerica. Vittoria soffertissima per gli ospiti che hanno dovuto difendersi con le unghie e con i denti per gran parte della sfida.

PRIMO TEMPO - Senza un attaccante di ruolo, con Petagna in panchina e Lozano come prima punta, il Napoli ha creato tantissime occasioni da gol fin dai primissimi secondi, con Insigne che ha iniziato da subito la sua battaglia personale con Provedel senza però riuscire a far gol. Occasioni anche per Politano e Fabian Ruiz, con lo Spezia che non è mai riuscito a impensierire Ospina per l'intera prima frazione di gioco che si è chiusa sullo 0-0 nonostante i 15 tiri degli azzurri dei quali ben 7 nello specchio della porta.

BOTTA E RISPOSTA, POI L'ESPULSIONE - Nella ripresa il copione non è cambiato ed è proseguito il tiro a segno del Napoli. Al 53' Gattuso ha mischiato le carte, mandando in campo Andrea Petagna al posto di uno stremato Politano, con il conseguente spostamento di Lozano sulla corsia di destra. Neanche 5 minuti e il cambio di Gattuso ha dato subito i suoi frutti, con Di Lorenzo che ha servito l'ex centravanti della SPAL che ha anticipato Terzi e trafitto Provedel. Al 67' però ingenuità di Fabian Ruiz e calcio di rigore per lo Spezia, con Nzola che ha trasformato alla perfezione dando il pareggio alla squadra di Italiano. Altra svolta del match al 78': doppio giallo per Ismajli e Spezia che è rimasto in 10 uomini.

SPEZIA IN VANTAGGIO - Clamoroso però ciò che succede all'81': palla dentro degli ospiti per Nzola che è stato bravissimo a tenere palla e a chiedere l'uno-due a Gyasi, prima di colpire il palo alla destra di Ospina. Sulla ribattuta Pobega è stato il più lesto e ha regalato il vantaggio alla squadra di Italiano. Nel finale forcing del Napoli che non è però riuscito a segnare la rete del pareggio, con lo Spezia che ha dunque portato a casa tre punti importantissimi in chiave salvezza.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
20:41 Serie A Napoli, Rrahmani: "Non è stato un anno facile, dobbiamo rimediare e mettere le cose a posto" 20:39 Serie ATMW Tare: "Con il Napoli non ci sono mai stati contatti. Immobile? Difficile strapparlo alla Lazio" 20:37 Serie CEsclusiva TMW Ds Sorrento: "Stagione bellissima, ma è già il passato. Puntiamo subito al futuro" 20:33 Serie A Udinese, Cannavaro: "Il destino è nelle nostre mani, dobbiamo cercare i tre punti stasera" 20:30 Serie ATMW Frosinone, Angelozzi: "Salvezza un sogno. Soulé, Kaio Jorge e Barrenechea sono da Juve"
20:29 Serie ALive TMW Atalanta, Gasperini: "Nostre partite rinviate per problemi seri, non per codice giallo" 20:28 Serie A Atalanta, Gasperini: "Marsiglia e Roma? Questa era più difficile. Vogliamo la finale" 20:26 Calcio estero Crystal Palace-Manchester United, le formazioni ufficiali: Mount titolare dopo 7 mesi 20:23 Serie A Il Governo vuole controllare il calcio? Gravina chiede un incontro al Ministro Abodi 20:21 Serie A Napoli, Calzona: "Abbiamo dei problemi, ma niente alibi. Lindstrom dal 1'? Mi aspetto molto da lui" 20:21 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! C'è Lindstrom nel Napoli, l'Udinese si affida a Samardzic e Lucca 20:19 Serie A Serie A Femminile, Juventus corsara in casa della Fiorentina: finisce 2-0 20:17 Serie ALive TMW Salernitana, Colantuono: "Tchaouna uomo mercato per poter investire in estate" 20:15 Serie A Salernitana, Colantuono: "Grandissima partita, lo spirito deve essere questo fino alla fine" 20:13 Serie CUfficiale Nicola Canonico lascia il Foggia nelle mani del Sindaco: "Chiudo dopo tre anni" 20:12 Calcio estero Hummels: "Il PSG non è solo Mbappé. Dobbiamo restare svegli per altri 90 minuti" 20:07 Serie A Le pagelle della Salernitana - Tchaouna tiene alto l'onore, la difesa regge un tempo 20:06 Altre Notizie Salernitana-Atalanta 1-2: il tabellino della gara 20:03 Serie A Le pagelle dell'Atalanta - Scamacca is on fire, Koopmeiners ingiocabile. Hien fatica 20:00 Serie ATMW News Roma, il valore del punto di ieri. Milan, ora c’è soprattutto il casting allenatore 19:58 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: l'Atalanta aggancia la Roma al 5° posto con una gara in meno 19:56 Calcio estero Al Ahli-Al Hilal, le formazioni ufficiali: tanti ex Serie A in campo, ospiti vicini al titolo 19:54 Serie A I soliti Scamacca e Koopmeiners ribaltano la Salernitana: l'Atalanta vince 2-1 all'Arechi 19:53 Serie A Prima doppietta in Serie A per Djuric, l'agente: "Meritata. Al Monza sono ambiziosi" 19:49 Serie AEsclusiva TMW Morrone (Adicosp): "Agenzia di controllo? FIFA, UEFA e CIO non vogliono ingerenze" 19:45 Serie ATMW Spinazzola occasione a costo zero. Sondaggi di Juventus, Milan e Barcellona 19:42 Calcio estero Terzic: "Domani correremo per altri 20 km se necessario. Abbiamo tanta fiducia e un sogno" 19:38 Serie A Hellas Verona, Serdar: "In questo momento è più bello guardare la classifica" 19:34 Serie BTMW A volte ritornano. A Pisa il nome nuovo per il ruolo di ds è quello di Aleksandar Kolarov 19:30 Serie A Udinese-Napoli, le formazioni ufficiali: Lindstrom la spunta su Ngonge. Out Juan Jesus