Menù Notizie

Impallomeni: “Roma? La strategia societaria lascia un po’ a desiderare”

TMW Radio
di TMWRadio Redazione
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it
Maracanã
TMW Radio
Maracanã
Maracanà con Marco Piccari e Stefano Impallomeni. Ospiti: Impallomeni:" Leao troppo discontinuo. Preoccupa il primo tempo della Roma." Garbo:" De Rossi deve rivedere tutto con la permanenza di Dybala" Bonanni:" Fonseca non mi ha mai convinto." Bezzi:" Pecchia superiore a Fonseca. Dybala ha messo in difficoltà De Rossi."
00:00
/
00:00

A Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è arrivato il momento di Stefano Impallomeni, giornalista ed ex calciatore.

Un pensiero su Eriksson
“Un saluto grande alla famiglia e a un uomo straordinario che ho conosciuto e con cui ho avuto il privilegio di lavorare. È stato l’uomo che mi ha fatto esordire e che credeva tantissimo in me. Ho apprezzato tantissimo il suo ultimo percorso terreno. Era una persona molto intelligente. Mi ha colpito molto il suo modo di affrontare la fine della sua vita. Il giorno dell’esordio mi chiamo e mi disse giocherai tu. Lui aveva fiducia negli uomini. Si fidava del fatto che tutti fossimo corretti. Io mi ricordo anche molto bene quando gli chiesi un’intervista in esclusiva quando ho cominciato a fare il giornalista e mi accolse davvero nel migliore dei modi”.

I suoi 30 secondi del lunedì a chi sono dedicati?
“Svettano due allenatori che stanno facendo molto bene: Torino e Parma, quindi Pecchia e Vanoli. Complimenti a loro per il calcio bello ed efficace che stanno facendo”.

Sulla situazione della Roma?
“Per la Roma la delusione è cocente contro l’Empoli, perché la sconfitta è inaspettata e molto scottante. Penso che lui possa avere più tempo rispetto a Fonseca anche se il calendario sarà complicato. Per me lascia un po’ a desiderare la strategia societaria. Per me ci sono dei ruoli in cui questa squadra è completamente sguarnita”.

Cosa non sta andando nel Milan?
“Si sta portando dietro gli errori della scorsa stagione. Non mi sembra che sia un grande salto da Pioli e Fonseca. Si parlava di un calcio offensivo e spettacolare ma a me sembra più un calcio discontinuo che dipende dall’umore di Leao”.

Sul gesto di Leao dopo l’assist?
“Su Leao che zittisce tutti dopo un assist scolastico mi sembra davvero troppo. Questo ragazzi deve capire che deve fare la differenza. Si deve rendere conto che non è un giocatore medio e quindi deve regalare certe prestazioni. Per ora è deludente”.

Sulla gara della Roma di ieri e sulla situazione di Dybala?
“Dybala è un giocatore fatto di attimi. Non ti puoi aspettare che caratterialmente ti ribalta la squadra. Dybala è un lusso, uno straordinario lusso. Ieri lui tradisce le attese nel primo tempo ma torna prepotentemente nel secondo tempo. Per me non va analizzato il secondo tempo della Roma perché è dettato tutto da rabbia e voglia di rivalsa. Va analizzato il primo tempo e il fatto che la differenza andava fatta prima”.

Il Napoli dove lo possiamo piazzare?
“Per me è un pochino sotto la Juventus e l’Inter. Io credo che, però, la risposta di ieri porta la firma piena dell’allenatore. Adesso arrivano i rinforzi e quindi gli azzurri si sistemano. La nota positiva di ieri, comunque, è il ritorno della vecchia guardia”.

Altre notizie
Venerdì 13 Settembre 2024
20:00 Serie ATMW News Torna il campionato. E Fonseca non può sbagliare contro il Venezia 19:56 Calcio esteroUfficiale Da giovane promessa del Milan a giramondo: Alexander Merkel giocherà in Iran 19:53 Serie A Parma, Benedyczak: "Con Fiorentina e Napoli mancano punti. Se sbagli non puoi vincere" 19:49 Calcio esteroUfficiale Il Rapid annuncia Boupendza. 5 giorni fa la firma con lo Zamalek, gli egiziani faranno ricorso 19:45 Serie A Ferrara: "L'Inter parte con i favori del pronostico e le big faranno la corsa su di lei"
19:42 Serie B Cesena-Modena, le formazioni ufficiali: Canarini al 'Manuzzi' con Caso, Palumbo e Mendes 19:38 Serie ATMW Lombalgia per Godfrey, contro la Fiorentina spazio a Kossounou. Le ultime sull'Atalanta 19:34 Serie B Pisa, report medico: intervento al ginocchio per Leris. La ripresa agonistica fra 6/7 mesi 19:33 Altre Notizie Roma, Pellegrini lavora in gruppo e va verso il recupero. Le Fee ancora ai box 19:30 Serie A Cesc Fabregas a rischio... sfratto: il proprietario gli contesta il mancato pagamento dell'affitto 19:26 Calcio estero De Zerbi si complimenta con Kondogbia: "Non contavo su di lui, ora sono molto contento" 19:23 Serie A Samardzic: "Ho scelto subito l'Atalanta perché ha fatto la storia. Arsenal? Prima la Viola" 19:20 Serie AProbabili formazioni 4^ di Serie A, LIVE! Lautaro riposa, Dybala no. Lukaku alla prima da titolare 19:19 Serie B Sibilli assente in Bari-Mantova, chi lo sostituirà? Longo: "Falletti è un'opportunità" 19:15 Serie A Budel fiducioso: "Se Lukaku è in forma, diventa una macchina da guerra per il Napoli" 19:12 Calcio esteroUfficiale Anche l'Almere pesca dagli svincolati: ufficiale l'arrivo dell'indonesiano Haye 19:08 Serie A Denis: "Inter in gran forma, ma il Napoli di Conte si gioca lo Scudetto. E occhio alla Juve" 19:04 Serie C Frare: "Dalla B alla C perché la Triestina mi ha offerto obiettivi che si sposavano coi miei" 19:00 Serie A Ag. Luperto: "Lukaku cliente scomodo, ma Sebastiano contro Haaland fece un partitone" 18:56 Calcio estero Ahmedhodzic lascia la nazionale bosniaca, il padre accusa la nuora: "Usa la magia nera" 18:53 Serie A Conte: "Le pressioni me le porto dietro. Juventus? Non facciamo i provinciali" 18:51 Serie DUfficiale Reggina, colpo internazionale fra i pali: dal PAOK Salonicco arriva Katsaros 18:49 Altre Notizie Bertolucci su Re Cecconi: "Prima della tragedia passo' da me, chissà ci fossi andato anch'io..." 18:49 Serie B Bari-Mantova, i convocati di Possanzini: in difesa assente Redolfi ma torna Panizzi 18:45 Serie A Marco Fassone: "Mi pare che De Laurentiis abbia chiaro il progetto di acquistare il Maradona" 18:42 Calcio esteroUfficiale Banda vola in Arabia Saudita. Non è il "leccese" Lameck ma il centrocampista Emmanuel 18:38 Serie A Torino, Vanoli: "Coco e Adams, ottima impressione. Stanno crescendo, possono darci tanto" 18:34 Serie C Perugia, ecco il nuovo organigramma: Garcia Borras nuovo dg. Faroni è il presidente 18:30 Serie A Bertolucci: "In Italia per rifare uno stadio ci vogliono vent’anni. Milan? Direi malino" 18:26 Calcio estero La carezza di Campos a Skriniar: "È uno dei migliori centrali, deve tornare al suo livello"