Menù Notizie

Impallomeni: "Juve, Motta mi ha davvero colpito. Simeone un vero affare"

TMW Radio
di TMWRadio Redazione
Foto

A Calciomercato e Ritiri, trasmissione di TMW Radio, è arrivato il momento del giornalista ed ex calciatore Stefano Impallomeni.

Che mercato sta venendo fuori?
"C'è chi si è mosso in anticipo, in attesa di vedere come andrà a finire. La Lazio si è mossa bene, ma chi mi ha colpito di più è la Juve, per come si è mossa e si vuole rilanciare. La Juve ha centrato il successore di Allegri, è presto per dirlo ma si è calato nella realtà con molta praticità. Per il resto non è ancora finita. l'Inter deve fare poco o altro perché è ancora avanti, il Milan ancora deve definire dei ruoli chiave, la Roma sembra quella più in ritardo".

Motta si è presentato e ha dato la sensazione di essere già consapevole di dove si trova:
"E' così, senza paura. Si è presentato bene, con stile, ha detto che non guarderà in faccia a nessuno. Un allenatore come lui che arriva alla Juve e cita Adzic dicendo che non guarda alla carta d'identità fa capire che non guarda in faccia a nessuno, minuto per minuto vede i progressi o i difetti di tutti. E poi ha parlato anche con Vlahovic, è un modo di coinvolgerlo e farsi volere bene, cercherà di convincere anche chi era dalla parte di Allegri. E' entrato con tutta la sensibilità del caso e fa bene. E poi c'è Giuntoli che sta facendo un grande lavoro, ma credo che la Juve debba ancora fare molto. Ci sono altri movimenti da fare, in entrata e in uscita. In Germania Motta valuterà tutto nella rosa. Cabal? Abbiamo visto cosa ha fatto con Lucumì, non si pensava potesse diventare così importante nel Bologna. Lui che ama il lavoro difensivo, mi aspetto molto sotto questo punto".

Napoli, ma Lukaku vale Osimhen?
"I soliti confronti, Osimhen lascerà un vuoto importante però il Napoli ha acquistato Conte, ripristinerà una cultura del lavoro importante e Lukaku si inserirà in questo e può pareggiare questo vuoto. Osimhen è superiore ma Lukaku qui può rilanciarsi. Il Napoli è sulla buona strada, farà un campionato importante. Che Lukaku mi aspetto? Alla Roma non è che abbia deluso, anzi, vedremo ora come la Roma lo sostituirà, perché lì ha lasciato un vuoto importante. Non so se sarà il Lukaku del 2021 ma sarà migliore di quello visto ultimamente. Ma ci dovrà mettere molto del suo. Sarà da valutare la sua volontà di sacrificio. Conte lo vuole ma non gli farà sconti".

Quale la squadra più in ritardo sul mercato? La Roma?
"Il tempo c'è per recuperare ma una squadra importante deve avere la rosa almeno al 70% piena e la Roma non ce l'ha almeno al 60%. C'è tanta gente che sta rumoreggiando proprio per questo, è un po' in ritardo però sarei per l'attesa. Ci sono ruoli scoperti come il terzino destro, il centravanti, un difensore centrale veloce. De Rossi vuole una squadra che pressa alta e riparte. Manca ancora parecchio. Soulé? Mi sembra che stia diventando una comunità di piedi sinistri. Mi sembra troppo. Ci sono troppi mancini simili, che rientrano col sinistro e vanno in mezzo al campo. De Rossi ha provato Dybala falso nueve, potrebbe essere una soluzione in attesa di capire che ne sarà del centravanti. Bisogna che la Roma definisca i ruoli chiave, ma non può essere troppo in ritardo. Le altre? La Fiorentina ha fatto un ottimo colpo con Kean e vedremo Colpani. Palladino è una garanzia, mi è piaciuta l'ultima uscita in amichevole. Ho visto dei giocatori molto bene. In attesa di un colpo in mezzo al campo, magari Locatelli".

La Juve cerca un sostituto di Vlahovic: chi meglio tra Retegui e Simeone?
"Tutti e due potrebbero fare bene. Simeone però lo vedrei bene alla Lazio. Metterebbe d'accordo tutti, anche alla Juve. E' uno generoso, che lotta, va negli spazi. Può ancora migliorare poi. E' uno disponibile con gli allenatori. Chi lo prende fa un affare".

Altre notizie
Lunedì 16 Settembre 2024
12:15 Serie A Le pagelle di Ricci - Non è il bel Samuele visto con l'Italia. Paga la stanchezza 12:12 Calcio estero Dalla Francia: Rabiot volerà a Marsiglia già stasera, domani l'annuncio ufficiale? 12:08 Serie A Altro che plusvalenza fittizia: Iling-Junior e un gol contro le polemiche di un'estate 12:04 Serie C Vicenza, Vecchi: "La strada è quella giusta, adesso dobbiamo dare continuità" 12:02 Serie B Sampdoria, Accardi a colloquio con Sottil dopo il ko di Cosenza: ipotesi ritiro
12:00 Editoriale Sbandata Inter e il Napoli di Conte, Lukaku e Kvara è davanti a tutti. Lookman sarà una delle stelle del torneo. Thiago Motta, questa Juve non basta. Sartori e un Italiano che non va 12:00 Serie A Le pagelle di Frattesi - Se subentra dà la scossa. Quando parte titolare... 11:56 Calcio estero Lamine Yamal un prodigio, ma lo stipendio è irrisorio: il Barcellona studia il maxi rinnovo 11:52 Serie ATMW Zalewski è rimasto alla Roma, per l'estate ci pensa la Fiorentina a costo zero 11:49 Serie CVideo La Triestina cola a picco, l'Atalanta U23 si impone 5-1 al Rocco: gol e highlights 11:47 Serie ATMW Milan, ecco Ibrahimovic: colloquio con Moncada prima della rifinitura a Milanello 11:45 Serie A Le pagelle di Gaetano - Ingarbugliato dal 'suo' Napoli. Solo un 6: evanescente 11:41 Calcio esteroUfficiale Addio Lione, Lovren vola in Grecia: è un nuovo giocatore del PAOK. Il comunicato 11:38 Serie A Lautaro Martinez è un problema? Da marzo in poi ha segnato un solo gol con l'Inter 11:36 Serie A Bologna al debutto Champions. I tifosi vip raccontano le loro aspettative 11:34 Serie B Palermo, Dionisi non può sorridere dopo la vittoria con la Juve Stabia: Blin e Pierozzi ko 11:30 Serie A Le pagelle di Dovbyk - Uno lo fa, due se li mangia. Tanti 6 nonostante il gol 11:26 Serie ATMW Radio De Paola: “Il Napoli deve puntare allo scudetto. Vlahovic e Lautaro? Nessun problema” 11:22 Serie A Lecce, Sticchi Damiani: "Un pareggio con 4-5 palle gol, alcune clamorose, ci sta quasi stretto" 11:18 Serie CTMW Avellino, ore calde per Pazienza: il presidente D'Agostino pronto a confermare il tecnico 11:18 Serie ATMW Juventus, rifinitura in vista del PSV: solo due gli assenti per Thiago Motta 11:15 Serie A Le pagelle di Lautaro - Un fantasma e anche arruffone: solo bocciature per il Toro 11:12 Calcio estero Bayern dimenticato, De Ligt vede solo lo United: "È davvero bello, abbiamo un grande gruppo" 11:08 Serie A Il lungo fine settimana di Juric: sabato ha visto Como-Bologna, ieri Atalanta-Fiorentina 11:04 Serie B Pisa, Bonfanti: "Felice di essere il capocannoniere, ma è più bello essere in vetta con la squadra" 11:00 Serie A Le pagelle di Retegui - Come Inzaghi e Kessie: è un bel bigliettino da visita... 10:56 Calcio estero Ai box un anno, ora Timber si gode l'Arsenal: "Mi sto divertendo". E Arteta sapeva già tutto 10:53 Serie ATMW Milan, la prevendita Champions non decolla: per il Liverpool 55 mila biglietti 10:49 Serie C Giugliano, Fracchiolla: "Cerignola? Gara condiziona da un grave errore sul gol del pari" 10:45 Serie A Le pagelle di Conte - Ha già svoltato: 3 vittorie di fila. Non accadeva da 20 mesi