Menù Notizie

Immobile è già in campo, ma la Lazio non rischia: tocca a Pedro “l’ammazza grandi”

di Riccardo Caponetti
Fonte: Dall’inviato a Roma
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Ci ha voluto provare fino all’ultimo, Ciro Immobile. Voleva recuperare per giocare contro la Juventus ma alla fine, nonostante ieri si sia tornato ad allenare in gruppo, ha prevalso la linea della prudenza. La Lazio dunque oggi non rischierà il proprio capitano, anche se Sarri - come il giocatore - aveva una piccola speranza di recuperarlo. “L’edema - ha detto ieri il tecnico in conferenza - non c’è più. Ora farà ulteriori esami e poi deciderà con i medici”.

Il polpaccio dell’attaccante ha fatto enormi progressi, lo testimonia l’allenamento di ieri, quando ha partecipato anche alle prove tattiche. Ma i tempi sono stretti: se per esempio si fosse giocato domenica sera, Immobile sarebbe sceso in campo contro la Juventus. Ora salvo clamorosi ribaltoni, non sarà così. Ma anche il fatto che Ciro sia già tornato a lavorare con la palla sicuramente un ottimo segnale per Sarri. Che a questo punto avrà il proprio capitano a disposizione già giovedì a Mosca contro la Lokomotiv, gara fondamentale per il passaggio del turno, e soprattutto nell’ostica trasferta di Napoli di domenica prossima.

Il peso dell’attacco oggi sarà sulle spalle di Pedro, schierato da ‘falso nueve’ tra Felipe Anderson e Zaccagni: “Lo ha già fatto in passato al Barcellona e al Chelsea, ci può far giocare in modo diverso”. È l’uomo più in forma della Lazio, lo spagnolo, autore di 3 nelle ultime 3 di campionato prima della sosta. In più, il suo rendimento nei big match è pazzesco: solo contro il Milan, nel primo scontro diretto dell’anno, ha giocato sottotono. Prezioso contro l’Inter senza andare in rete, ha poi timbrato il cartellino contro Roma, Fiorentina e Atalanta. La Juventus può essere un’altra illustre vittima della sua collezione. E se è vero che si esalta nelle grandi occasioni, la gara odierna davanti a 50 mila spettatori lo è.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
19:49 Serie CTMW Radio Lumezzane, Franzini: "È stato l'anno della consacrazione. Play off? Siamo prontissimi" 19:49 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Pereyra affianca Lucca in attacco 19:48 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 19:48 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 19:47 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban
19:47 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 19:46 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 19:46 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 19:45 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Inter: tocca ad Asllani e Frattesi dal 1' 19:45 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Lazio: tocca a Immobile dal 1', Castellanos in panchina 19:45 Serie AEsclusiva TMW Bernabai: "Roma sempre con gli stessi titolari. C'è la corsa Champions, serve scegliere" 19:44 Serie A Infortunati, squalificati e indisponibili della Serie A: chi salterà la 35^ giornata 19:41 Calcio estero Emery guarda a Leicester per rinforzare l'attacco: Iheanacho come riserva di Watkins 19:39 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Fuori Orsolini, Thiago Motta sceglie Ndoye e Fabbian 19:38 Serie A Torino-Bologna, le formazioni ufficiali: Juric cambia la difesa. Motta sceglie Ndoye e Fabbian 19:34 Serie B Reggiana, Salerno: "Salvezza sofferta, ma vitale. Nesta e Goretti? Ne parliamo dopo il 10" 19:30 Serie A Inter, il rinforzo arriverà in difesa. Buongiorno costa troppo, piace Bijol dell'Udinese 19:27 Calcio estero Guardiola ha messo gli occhi su un talento olandese: osservatori del City dietro Maatsen 19:23 Serie A Frosinone, Di Francesco: "Harroui recuperato. Gioca Cerofolini, ho due dubbi di formazione" 19:19 Calcio femminile Non solo la visita a Montero, Davids ieri ha salutato anche alle ragazze della Juve 19:15 Serie A Monza, il ds Franco: "Di Gregorio alla Juve? Rapporti importanti. Maldini torna al Milan e poi vediamo" 19:11 Calcio estero Adarabioyo nel casting del Chelsea per il dopo-Thiago Silva. Su di lui c'è anche il Newcastle 19:08 Serie A Estigarribia: "Esterrefatto dalla Juve a -24 in tre mesi. Allegri? Puoi anche non vincere ma..." 19:04 Serie C Taranto, confermato il -4 in classifica. Il comunicato del Collegio di Garanzia del Coni 19:00 Serie A Arteta allontana Jorginho dalla Juventus: "Vogliamo che resti con noi, lui lo sa" 18:56 Serie A Sirene dalla Premier per Szczęsny: il Chelsea vuole provarci. Ecco le condizioni della Juve 18:53 Serie A UEFA, la lista passa da 23 giocatori a 26. Dovrà essere comunicata una settimana prima 18:45 Serie ATMW Bayern Monaco, non solo De Zerbi. C'è anche Sebastian Hoeness dello Stoccarda 18:42 Calcio estero Derby storico tra Amburgo e St. Pauli: accenno di risa tra giocatori e staff già nel riscaldamento 18:38 Serie A Inter, Handanovic segue Nikola Cavlina. Che a fine stagione ritornerà alla Dinamo Zagabria