Menù Notizie

Immobile 3-Spezia 1: biancocelesti in vantaggio all'intervallo grazie alla tripletta di King Ciro

di Niccolò Pasta
Foto
© foto di Image Sport

Ciro Immobile 3, Spezia 1. Questo recita il primo tempo di Lazio-Spezia, con un super Ciro Immobile che manda a riposo i biancocelesti sul doppio vantaggio.

LE FORMAZIONI - Maurizio Sarri sceglie di puntare dal primo minuto su Luis Alberto, che completa il reparto di centrocampo con i confermati Milinkovic-Savic e Lucas Leiva. In attacco confermato il tridente di scena ad Empoli, con Immobile punta e Pedro e Felipe Anderson ai suoi lati, mentre in difesa ecco la novità Patric, che giocherà al fianco di Acerbi. Thiago Motta conferma invece dieci undicesimi della squadra scesa in campo a Cagliari la scorsa settimana. L'unico cambio arriva in difesa, dove Luca Vignali, titolare sulla fascia di destra e con il francese Amian che prende il posto del bulgaro Hristov nei tre dietro. Davanti confermato il tridente con Gyasi, Colley e Verde, così come viene confermato Bastoni al fianco di Maggiore in mezzo, con Kovalenko che parte dalla panchina.

INIZIO SPETTACOLO - La gara parte subito con ritmi esagerati, proprio come accadde sette giorni fa con la Lazio ad Empoli. A sbloccare la partita è lo Spezia dopo appena tre minuti, con il gol del “solito” Daniele Verde, che vede nella Lazio la sua vittima preferita. Lo Spezia esce benissimo dalla sua metà campo con una bella azione corale che libera Colley al tiro dal centro-sinistra dell’area di rigore. Il tiro dell’ex Atalanta viene respinto da Reina, che fa carambolare la sfera nella zona di Verde che, da due passi, non ha alcun problema a ribadire in rete con il sinistro. Neanche il tempo di esultare però, che la Lazio ha già pareggiato, con il solito Ciro Immobile. L’attaccante batte Zoet in uscita dopo un bel recupero alto dei biancocelesti, impreziosito da un filtrante intelligente e precisissimo di Pedro, che pesca Immobile in area tra Nikolaou ed Erlic. Al quarto minuto la gara è già sull’1-1.

CIRO IMMOBILE SHOW - Ma il gol del pareggio non basta a King Ciro, che poco dopo ribalta completamente la partita, siglando la sua doppietta. Altra buona trama della Lazio che vede protagonista Luis Alberto, il quale serve al limite dell’area Immobile che senza pensarci due volte calcia violentemente di prima verso la porta di Zoet, che non ha scampo. La Lazio inizia a carburare a giocare alla grande, soprattutto con i suoi attaccanti che si trovano a memoria, quasi giocassero assieme da dieci anni. Pedro viene liberato due volte in area ma trova sempre la respinta di un ottimo Zoet, poi ci prova Milinkovic di testa. Lo Spezia fatica ad estendersi come faceva ad inizio gara e la Lazio punge con i dialoghi nello stretto. Sarri perde Lazzari per infortunio, entra Marusic. La squadra di Thiago Motta ci prova con un bel dialogo Colley-Verde, che libera al destro da fuori l’ex Atalanta e Verona: palla alta. Nel finale di primo tempo la Lazio ha una grande occasione per trovare il tris, con un calcio di rigore concesso per fallo di Erlic su Pedro. Dal dischetto va Immobile che si fa ipnotizzare da Zoet, ma dieci secondi dopo l'attaccante si fa perdonare con la sua tripletta personale, ribadendo in rete un calcio d'angolo battuto dalla sinistra. Finisce così il primo, 3-1 per la Lazio.

SEGUI LA DIRETTA DELLA GARA SU TMW!

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
21:49 Serie DTMW LND, Abete: "Aperti al confronto, ma vogliamo tutelare l'autonomia dello sport" 21:45 Serie A Fiorentina, allarme rientrato per Bonaventura: il centrocampista sarà convocato per Brugge 21:42 Calcio esteroUfficiale Twente, il bomber Ricky van Wolfswinkel resterà anche nella prossima stagione 21:38 Serie A Inter, nome nuovo per la mediana: contatto con il Las Palmas per il 2003 Alberto Moleiro 21:37 Serie A Udinese, Zarraga al 45': "Abbiamo lavorato in settimana. È la nostra forza, abbiamo fiducia"
21:34 Serie CEsclusiva TMW Calcagno (AIC): "Sistema ha sua tenuta fisiologica. Polito? Quelli non sono tifosi" 21:33 Serie A Primo tempo soporifero, Udinese-Napoli 0-0 con zero tiri in porta all'intervallo 21:30 Serie A La stagione strepitosa di Koopmeiners continua. Basteranno 60 milioni in estate? 21:26 Calcio estero Turchia, game over per il Fenerbahce: solo 0-0 a Konya, Galatasaray ora a +6 21:23 Serie A PSG, Arsenal e Chelsea su Osimhen: l'ipotesi Francia non esalta l'attaccante del Napoli 21:19 Serie BEsclusiva TMW Ds Feralpi: "Retrocessione amarissima, ma ripartiremo dagli errori commessi" 21:15 Serie ATMW Ag. Mandas: "Parleremo con la Lazio di rinnovo e futuro, diventerà fortissimo" 21:12 Calcio estero L'Emirates Club torna a vincere con Carbone in panchina: Iniesta spera nella salvezza 21:08 Serie AEsclusiva TMW Feliziani: "Malagò è potere, CONI non ha vigilato. Viva Abodi: agenzia necessaria" 21:04 Serie B Sohm: "Farò la A a Parma, voglio giocarci. Quest'anno è stato perfetto" 21:02 Serie A Udinese-Napoli si ferma per secondi a inizio primo tempo a 48 anni dal terremoto in Friuli 21:00 Serie A TOP NEWS ore 21 - L'Atalanta ribalta la Salernitana. Le ultime sul futuro di Spinazzola 20:56 Calcio estero Il Lille di Fonseca vuole la qualificazione Champions: col Lione sfida determinante per il 3° posto 20:53 Serie A Salernitana-Atalanta 2-1: le pagelle, il tabellino e la cronaca della gara 20:49 Serie CTMW Radio Ruggero: "Vorrei salire di categoria. Sarebbe fantastico farlo con la Virtus Verona" 20:45 Serie A Udinese, Samardzic: "Dobbiamo vincere. Cannavaro? Ha detto che sono molto importante" 20:41 Serie A Napoli, Rrahmani: "Non è stato un anno facile, dobbiamo rimediare e mettere le cose a posto" 20:39 Serie ATMW Tare: "Con il Napoli non ci sono mai stati contatti. Immobile? Difficile strapparlo alla Lazio" 20:37 Serie CEsclusiva TMW Ds Sorrento: "Stagione bellissima, ma è già il passato. Puntiamo subito al futuro" 20:33 Serie A Udinese, Cannavaro: "Il destino è nelle nostre mani, dobbiamo cercare i tre punti stasera" 20:30 Serie ATMW Frosinone, Angelozzi: "Salvezza un sogno. Soulé, Kaio Jorge e Barrenechea sono da Juve" 20:29 Serie ALive TMW Atalanta, Gasperini: "Nostre partite rinviate per problemi seri, non per codice giallo" 20:28 Serie A Atalanta, Gasperini: "Marsiglia e Roma? Questa era più difficile. Vogliamo la finale di Dublino" 20:26 Calcio estero Crystal Palace-Manchester United, le formazioni ufficiali: Mount titolare dopo 7 mesi 20:23 Serie A Il Governo vuole controllare il calcio? Gravina chiede un incontro al Ministro Abodi