Menù Notizie

Il Wolverhampton portoghese o il pazzo Olympiakos: sorteggio non semplice per la Roma

di Andrea Losapio
Foto

Se la Roma dovesse avere lo scalpo del suo ex direttore sportivo Monchi, battendo il Siviglia negli ottavi di Europa League, avrebbero poi di fronte un avversario ostico. Più il Wolverhampton dell'Olympiakos che, comunque, in questa stagione ha dimostrato di essere pazzo, riuscendo a ribaltare partite che sembravano già perse. Nella partita di andata di Europa League è arrivato un 1-1 firmato dal solito El Arabi e con pareggio dell'ex Lazio Pedro Neto, dopo l'espulsione di Semedo nel primo tempo.

WOLVERHAMPTON PORTOGHESE - È un brutto cliente, per informazioni ulteriori meglio chiedere a Walter Mazzarri e al suo Torino. Sta diventando una delle forze della Premier League, stabilmente nella parte sinistra della classifica, con alcuni giocatori di alto livello come Ruben Neves oppure Raul Jimenez, obiettivo Juventus valutato 100 milioni (a queste cifre difficilmente si muoverà). L'attacco è completato da Adama Traoré e Diogo Jota, altri due profili che sembrano piacere a tutti i club di una certa grandezza. Difesa a tre e centrocampo molto difensivo, in avanti ci sono molte soluzioni anche nelle seconde linee.

PAZZO OLYMPIAKOS - Quella contro il Milan non è stata l'unica impresa degli ultimi anni per i greci. Basti pensare alla vittoria contro l'Arsenal dei sedicesimi di Europa League, raggiunta incredibilmente all'Emirates dopo la sconfitta per 1-0 maturata ad Atene. Contro i Wolves sono andati sotto di un uomo ma hanno avuto comunque la forza per segnare l'1-0, salvo poi venire ripresi poco dopo. Invece in Super League greca non ha mai perso, vincendo il campionato con largo anticipo.

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
23:46 Serie A Real Madrid, Ancelotti: "È successo ancora, succede sempre. Abbiamo meritato di vincere" 23:45 Serie A Udinese, Pinzi: "Vogliamo la salvezza. Col Napoli punto fondamentale per il morale" 23:43 Serie A Bayern Monaco, De Ligt: "Inutile parlare dell'arbitro, il Real ha meritato la finale" 23:41 Calcio estero Dortmund, Hummels: "In tanti volevano sfidarci. Fortunatamente siamo gentili e siamo in finale" 23:40 Serie A Marchisio: "Colpa di Neuer, uno come lui non può fare quell'errore"
23:39 Calcio estero Real Madrid, Bellingham: "Emozionante la finale col Borussia. Pallone d'Oro? Non ci penso" 23:38 Serie A Fiorentina, Terracciano: "Barone mi ha regalato un'unghia per quella parata finale" 23:36 Serie A Vinicius: "Al Bernabeu sappiamo che prima o poi ce la faremo. Questo è il Real Madrid" 23:34 Serie B Malgrati: "A Lecco un altro anno di contratto, ma vedremo. Intanto farò il corso Uefa A" 23:33 Calcio estero Real Madrid, il match winner Joselu: "Notte incredibile, neppure nei miei sogni migliori" 23:32 Serie A A Madrid quasi per caso, eroe di una sera: Joselu, due gol valgono tutta la carriera di Kane 23:30 Serie A Bayern Monaco, De Ligt: "Incredibile perdere così, errore grave. Questo è il Real Madrid" 23:29 Serie A "L'eterno miracolo. La storia si ripete". Real in finale di Champions, le aperture in Spagna 23:28 Altre Notizie Real Madrid-Bayer Monaco 2-1: il tabellino della gara 23:28 Serie A La maledizione di Harry Kane: zero titoli anche nel suo primo anno al Bayern Monaco 23:25 Calcio estero Wenger: "Luis Enrique parla dei legni, ma al PSG sono serviti 45' per giocare a ritmi da UCL" 23:23 Serie A Caos a Madrid, gol negato a De Ligt. Calvarese: "Marciniak aveva la testa negli spogliatoi" 23:19 Serie A Capello: "Al Bernabeu la gente vuole il vero calcio. Tuchel non può fare un errore così" 23:16 Serie ATMW Joselu manda il Real Madrid in finale di Champions. Le immagini più belle del Bernabue 23:15 Serie A Ancelotti nella leggenda della Champions League: sesta finale, mai nessuno come lui 23:11 Calcio estero Real Madrid-Bayern 2-1, le pagelle: Vinicius incontenibile, Joselu da sogno. Neuer fa e disfa 23:08 Serie A Ambrosini: "Se il Bayern avesse vinto non avrebbe rubato nulla" 23:07 Serie A Fiorentina, Italiano: "Percorso strepitoso, il rigore di Beltran è stata una liberazione" 23:03 Serie A Borussia Dortmund contro Real Madrid in finale di Champions League: data, ora e luogo 23:02 Serie A 90' al Bernabeu sono infiniti, Real in finale! Joselu eroe di una sera, 2-1 in rimonta al Bayern 22:58 Serie AVideo "Segnare per primi potrebbe cambiare l'inerzia". Rivedi De Rossi prima del Leverkusen 22:54 Serie A Parametro zero vincente, Ausilio: "Più difficile convincere Mkhitaryan che Calhanoglu" 22:50 Serie A Fiorentina in finale di Conference, Commisso chiama e ringrazia per la promessa mantenuta 22:47 Serie A 90' al Bernabeu sono lunghi! Bayern rimontato in extremis, uno-due da ko di Joselu: è 2-1 Real 22:45 Serie AVideo "Fiducia e voglia per un traguardo mai raggiunto". Rivedi Gasperini prima dell'OM