Menù Notizie

Il Verona esulta, la Samp crolla: prima vittoria per Cioffi, al Bentegodi è 2-1 per gli scaligeri

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Un primo successo sudato, voluto, ottenuto col carattere. Il Verona vince nel giro di una manciata di minuti, quelli sfruttati nel primo tempo negli otto minuti di follia: alla Sampdoria non è bastato Caputo, le due reti dei padroni di casa (autogol di Audero e Doig) hanno ribaltato totalmente l'inerzia in una ripresa in cui i doriani si sono visti a sprazzi. Trionfano i padroni di casa, che muovono la classifica e salgono a quota 5, incassano i liguri: sarà pure l'inizio ma Giampaolo deve inventarsi qualcosa.

Tutto in otto minuti, il Verona chiude in vantaggio il primo tempo

Paura di sbagliare nei primi istanti, tattica e accortezze varie fino al quarantesimo. Poi è successo di tutto nel giro di pochissimi minuti, otto per la precisione: dopo una prima frazione in cui le occasioni sono state distribuite col contagocce, ci ha pensato Caputo a strappare il match con una girata fulminea su Dawidowicz e un tiro imprendibile sul primo palo.

La bravura dell’Hellas è stata quella di non abbattersi: Henry di testa è stato fermato soltanto dalla traversa, la carambola fortunata sulla schiena di Audero ha aiutato gli scaligeri a reagire definitivamente a pochi istanti dal termine. Ci ha pensato Doig - tra i migliori in campo - a firmare il 2-1 dopo l’incursione di Lasagna e a ribaltare un’inerzia sfavorevole ai gialloblù.

La Samp regge grazie ad Audero, ma trionfa l'Hellas: 2-1 il risultato finale

La reazione che si aspettava Giampaolo è mancata soprattutto nel primo quarto d’ora della ripresa. Le accelerazioni di Doig sono state un fattore sull’out mancino, le diagonali difensive di Terracciano hanno bilanciato una squadra che ha avuto un solo demerito, quello di non chiudere il match nel momento più complicato dei liguri. Ci ha provato Lasagna, con Audero fuori causa in uscita, non ci è riuscito nemmeno Lazovic, murato da un ottimo intervento del numero uno doriano. Clamorosa l’occasione non sfruttata a dieci minuti dal termine da Miguel Veloso, sull’imbucata perfetta di Lazovic: l'estremo difensore degli ospiti ha risposto ancora una volta presente, tenendo a galla i suoi. Non è bastato però per evitare la terza sconfitta stagionale: ora la posizione di classifica inizia a pesare parecchio.

Rivivi la diretta testuale di Hellas Verona - Sampdoria su TMW!

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
13:34 Serie B Cremonese, Stroppa: "Opportunità straordinaria. Catanzaro? Abbiamo le stesse ambizioni" 13:27 Calcio estero Brasile, si allunga la lista dei convocati per la Copa America: inseriti Bremer ed Ederson 13:23 Serie A Roma, Bove: "Abbiamo spremuto fino all'ultima goccia. Quando hai giocatori come Lukaku..." 13:19 Serie C Triestina, Rosenweig: "Lavoriamo alla concessione del Rocco. 15 milioni per il centro sportivo" 13:15 Serie A Zhang spera nel finanziatore last minute per tenere l'Inter, Oaktree pronto a rilevare il club
13:11 Calcio estero Non solo Mourinho, il Besiktas tratta anche Di Maria. Il vicepresidente: "Aperto ad ascoltarci" 13:08 Serie A Sassuolo retrocesso, grande assente Berardi. Ieri non era neppure al Mapei Stadium 13:04 Serie B Spezia, Cipot verso l’addio dopo un anno e mezzo: può tornare al Mura in patria 13:00 Serie A Roma, De Rossi: "C'è poco da festeggiare, siamo arrivati sesti. Abbiamo poca benzina" 12:56 Euro 2024 Coman torna a fermarsi: infortunio in allenamento, ora Euro 2024 è a forte rischio 12:53 Serie ATMW Sarri: "Potrei andare all'estero. Fiorentina e Atalanta possono vincere in Europa" 12:49 Serie DTMW Trapani, stop alla serie positiva dopo 49 gare. Novità anche per brand, logo e stadio 12:45 Serie A Le pagelle di Nicola: ostacola l'Udinese e concede poco, ma l'attacco è un problema 12:43 Serie DUfficiale Treviso, termina dopo 2 mesi l'esperienza di Perticone in panchina: la nota del club 12:41 Calcio estero 4 Premier consecutive per il City: i numeri del successo di Guardiola, Ederson e Haaland 12:40 Editoriale Milan, Fonseca per ora è davanti a tutti ma attenzione al colpo di scena. Sesko, la clausola sale a 65 milioni. Napoli, il futuro di Gasperini dopo l’Europa League. Per l’attacco ipotesi Greenwood 12:38 Serie ATMW Sassuolo in Serie B, pronto a salutare Boloca. Sul centrocampista anche la Fiorentina 12:34 Calcio femminileUfficiale Dopo due ani termina l'avventura di Beerensteyn alla Juve: il comunicato del club 12:30 Serie A Le pagelle di Cannavaro: per alcuni fa tutto quel che può, altri si aspettavano di più 12:26 Calcio estero Real Madrid, niente da fare per Tchouameni: il centrocampista non recupera per la finale 12:22 Serie A Pulisic: "Mio primo anno al Milan massimo da 7. Il segreto per giocare a destra è Leao" 12:19 Serie B Sampdoria, Kasami in bilico? C'è il rinnovo, ma le sue parole preoccupano la piazza 12:15 Serie A Le pagelle di Di Francesco: sfrutta al massimo ciò che gli viene concesso 12:12 Altre Notizie Abodi: "Scuola fondamentale per l'esercizio del diritto allo sport" 12:08 Serie ATMW Pinamonti lascerà il Sassuolo questa estate: la valutazione e gli interessamenti 12:05 Serie A L'Empoli accusa torti arbitrali, Corsi: "Episodi gravi, magari ho meno forza di altri" 12:04 Serie B Tecnico e mercato (due acquisti già chiusi): l'agenda di Cellino per il futuro del Brescia 12:00 Serie A Le pagelle di Fazzini: ha la grave colpa di causare il rigore. La sua trattenuta è troppo vistosa 11:57 Calcio estero David Raya vince il Guanto d'Oro in Premier: "Spero che l'Arsenal mi possa riscattare" 11:53 Serie ATMW Sarri: "Cerco un progetto che sia arrapante. Con Fiorentina e Bologna zero contatti"