Menù Notizie

Il valzer dei portieri infiamma il mercato: da Meret a Sepe quanti movimenti

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Un vero e proprio valzer dei portieri potrebbe andare in scena in questo primo scorcio di mercato in attesa dell'apertura ufficiale a settembre. Il punto lo fa La Gazzetta dello Sport partendo da Napoli dove Alex Meret appare in uscita, anche se solo in prestito, visto che Ospina sarà confermato titolare. La Roma lo vuole e pensa a uno scambio con Pau Lopez – molto difficile perché si tratterebbe di cessione a titolo definitivo – ma sulle sue tracce c'è anche il Torino che potrebbe perdere Sirigu e starebbe puntando su Sepe del Parma, che però sarebbe finito nel mirino anche del Napoli (sua ex squadra) come vice-Ospina.

In casa Roma c'è però la situazione più complessa: Pau Lopez non convince ed è in uscita anche se difficilmente i giallorossi potranno incassare i 23 milioni spesi un anno fa. Mirante dovrebbe restare, mente Olser – tornato dal prestito al Cagliari – è in uscita e ha mercato (Genoa su tutte). I giallorossi cercano così un titolare con Gollini dell'Atalanta, attualmente out, che piace molto così come Cragno che però il Cagliari non vuole cedere. L'Atalanta intanto lavora per Perin della Juventus che andrebbe a sostituire Gollini nel periodo di stop.

Per quanto riguarda le altre il Parma, che probabilmente perderà Sepe come detto sopra, è infine alla caccia di un titolare: Gabriel del Lecce, Joronen del Brescia e Scuffet dell'Udinese (che si sta giocando la A con lo Spezia e potrebbe essere riscattato dai liguri) sono i nomi più caldi.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
13:15 Serie ALive TMW Monza, Palladino: "La Lazio di Tudor più cinica e concreta" 13:15 Serie A Lazio, Tudor: "Devo capire come utilizzare Zaccagni. Provedel non è recuperato, forse verrà in panchina" 13:13 Serie ALive TMW Cagliari, Ranieri: "La sconfitta contro il Genoa ci voleva" 13:11 Calcio estero Man United, ten Hag: "Volevamo Kane, la trattativa fallì. Ma Hojlund farà 30 gol a stagione" 13:08 Serie A Alla Lazio serve un attaccante per la prossima stagione: nel mirino c'è Ioannidis
13:04 Serie B Parma, al via i rinnovi di Man, Mihaila e Benedyczak: e per l'attacco piace Pohjanpalo 13:00 Serie A Retroscena Napoli: Calzona non avrebbe voluto che la squadra andasse a vedere il film 12:56 Calcio estero Chelsea, Gallagher a un anno dalla scadenza. Pochettino: "Il suo futuro non dipende da me" 12:53 Serie AVideo "Risultato che ci tiene vivi per il ritorno". Rivedi Scamacca dopo OM-Atalanta 1-1 12:49 Serie ALive TMW Sassuolo, Ballardini: "Ultime prestazioni inguardabili. Con l'Inter partita da emozioni forti" 12:49 Serie C Sestri Levante, Barillari: "Spiace non continuare con Barillari. Sul nuovo allenatore..." 12:45 Serie A Bologna, il nuovo Zirkzee sarà Pavlidis? Piace il bomber dell'AZ Alkmaar 12:41 Calcio estero Real Madrid, riecco 'Superman': Courtois pronto a tornare titolare a 268 giorni dall'infortunio 12:37 Serie A La Fiorentina ci riproverà per Dia. Anche un'altra italiana sull'attaccante della Salernitana 12:34 Altre NotizieTMW Radio Morrone: "Primo anno e mezzo di gestione Marani positivo. Vi dico la mia sulla riforma" 12:30 Serie A Inter, ecco un'altra novità: dal 2025-2026 nascerà la seconda squadra 12:26 Calcio estero Da milionario a nullatenente, l'ex nazionale tedesco Immel: "Ora vivo grazie ai sussidi" 12:24 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "In questo ambiente manca obiettività. Calendario un problema" 12:23 Serie A Inter, Sommer punta al record di Buffon: "Gigi da sempre il mio idolo. Sarebbe bello" 12:19 Serie C Arzignano, Zanon: "È stata una salvezza sentita, un momento di liberazione" 12:15 Serie A Napoli, Luis Alberto può essere il nuovo Zielinski. E De Laurentiis segue Sudakov 12:11 Serie A Dall'Inghilterra: Juventus in pole per Greenwood, ma il Manchester United spara alto 12:08 Serie A Il Milan tra Sesko e Guirassy pensa anche a David e Gyokeres. E Jovic è più vicino alla conferma 12:04 Serie B Sampdoria, Yepes: "Indossare la fascia di capitano è per me motivo di grande orgoglio" 12:00 Serie A Roma, occhi sul mercato degli svincolati: piacciono Rafa Silva e Batshuayi 11:56 Serie A Conferme dall'Inghilterra: il Chelsea vuole Conte e gli ha già fatto recapitare un'offerta 11:53 Serie A Toni: "Vlahovic-Zirkzee coppia da 40 gol. Allegri? Il ciclo alla Juve sembra considerato finito" 11:49 Serie D La Cavese è in Serie C, il ds Logiudice: "Sarà un campionato difficilissimo" 11:45 Serie A Napoli, per il dopo Osimhen spunta anche Retegui: l'attaccante ha voglia di big 11:41 Calcio estero Xavi Simons convince col Lipsia e stuzzica il palato delle big: su di lui c'è il Barcellona