Menù Notizie

Il triste addio di Dzeko. Prima divide l'Olimpico, ora Conte lo attende

di Marco Frattino
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Forse non immaginava questo commiato, nella serata che ha segnato anche l'addio a Daniele De Rossi e al tecnico Claudio Ranieri. Edin Dzeko ha salutato l'Olimpico al 61' di Roma-Parma tra i sentimenti contrastanti dello stadio giallorosso. Da una parte c'è chi l'ha fischiato senza pietà, dall'altra chi lo ha applaudito per quanto fatto con la maglia romanista. E' rimasto sorpreso, l'ex Manchester City, delle critiche piovutegli addosso anche nell'ultima partita di fronte quello che per quattro anni è stato il suo pubblico. Neanche l'abbraccio di Florenzi e Pellegrini lo hanno consolato, rispondendo ai fischi con un applauso e una semplice frase ironica: "Bravi, bravi".

Lo score. 179 presenze complessive e 87 gol, bottino che ha permesso alla Roma di diventare la squadra in cui Dzeko si è espresso meglio in termini realizzativi. Il titolo di capocannoniere di due stagioni fa non ha però spinto tutta la tifoseria ad applaudire Dzeko, criticato sempre e comunque da una buona fetta di pubblico capitolino.

Ora l'Inter di Antonio Conte. Il tecnico lo voleva già al Chelsea un anno e mezzo fa, l'affare non è andato in porto ma l'ex ct della nazionale italiana ha sempre desiderato Dzeko a sua disposizione. Ci riuscirà nelle prossime settimane, in quanto la Roma saluterà l'ex Wolfsburg dopo un quadriennio comunque importante. Non è tuttavia riuscito a trascinare la Roma alla vittoria, ci proverà nel suo futuro a tinte nerazzurre.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
13:45 Serie A Domani Cagliari-Lecce, i convocati di Gotti: ci sono sia Pongracic che Ramadani 13:42 Calcio estero Galtier: "Io vittima di una vendetta personale. Il trio di Parigi non lo vedremo mai più" 13:38 Serie A Allegri e i 'bianconeri' della Roma: "Dybala straordinario, Paredes non bene lo scorso anno, ora sì" 13:34 Serie C Atalanta U23, Gyabuaa elogia Modesto: "Ci sono pochi allenatori come lui in giro" 13:30 Serie A TOP NEWS Ore 13 - Capello vota Conceição per il Milan, l'Atalanta prova a blindare Gasperini
13:26 Calcio esteroUfficiale Colpo del Wolverhampton: riscattato il centrocampista Tommy Doyle dal City 13:23 Serie A Capello: "Se in passato avessero deciso i tifosi, il Milan non avrebbe avuto me e Sacchi" 13:19 Serie B Ternana, Breda: "Gli scenari finali sono tanti, ma sarà decisivo quello che faremo noi" 13:15 Serie A Bergomi: "L'Inter può arrivare ai livelli di Real e City. La testa era sul campionato" 13:12 Calcio estero Arsenal-Bournemouth, le formazioni ufficiali: i Gunners non possono lasciare punti 13:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Pereyra affianca Lucca in attacco 13:11 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 13:11 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 13:10 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 13:10 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 13:09 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 13:09 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 13:08 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Inter: tocca ad Asllani e Frattesi dal 1' 13:08 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Lazio: tocca a Immobile dal 1', Castellanos in panchina 13:07 Serie A Moratti: "Per certi versi l'Inter di Inzaghi mi ricorda quella di Herrera. Grande lavoro" 13:04 Serie C Taranto, Capuano: "Decisione incommentabile del CONI. Ai playoff saremo delle belve" 13:00 Serie A Non solo Saelemaekers: per arrivare a Zirkzee il Milan può sacrificare anche Colombo 13:00 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 12:58 Serie ALive TMW Lecce, Gotti: “Ramadani può partire titolare, sembra non si sia mai fermato” 12:56 Calcio estero MLS, l'Inter Miami vuole mantenere la vetta. C'è Toronto-Dallas, il programma completo 12:53 Serie A Galtier: "Col Napoli nessun contatto diretto. Milan? Lusingato, ma non hanno scelto Lopetegui?" 12:49 Serie C Vis Pesaro, Zagnoni: "Affrontremo i playout nel modo migliore e senza far calcoli" 12:45 Serie A Genoa, Gilardino: "Trovato un accordo verbale con il club. Ci rivedremo nei prossimi giorni" 12:42 Calcio estero Israele minaccia d'arresto il presidente della Federcalcio palestinese: la FIFA cosa deciderà? 12:38 Serie A Parma, Coppola: "Tutti possono togliersi soddisfazioni anche in A. Cresceremo ancora"