Menù Notizie

Il Toro di Vanoli parte con una vittoria in rimonta: superata 2-1 la Virtus Verona

di Emanuele Pastorella
Foto

Con qualche brivido soprattutto nel primo tempo, il Toro vince il test contro la Virtus Verona e il nuovo allenatore Vamoli comincia la sua avventura con un successo in amichevole. I granata vanno addirittura sotto nel primo tempo, poi nella ripresa ribaltano il risultato con la coppia d’attacco Karamoh-Njie. La squadra, però, ha ancora bisogno di lavoro per vedere davvero il calcio di Vanoli, così come l’allenatore ha bisogno di rinforzi di spessore per poter essere competitivo.

Vanoli parte con i big, o almeno quelli che ha a disposizione: Zapata (capitano dopo gli addii di Rodriguez e Buongiorno) e Sanabria fanno coppia davanti, il nuovo arrivato Coco è il centrale tra Vojvoda e Masina con Milinkovic-Savic in porta, in mediana guida Linetty con Tameze e Horvath da mezzala e gli esterni Dembele e Lazaro. I granata faticano a creare gioco, si sentono i lavori nelle gambe e soprattutto la mancanza di qualità in mezzo al campo, con Ricci e Ilic fermi ai box per proseguire nella preparazione inviduale. Masina, già non al meglio, alza bandiera bianca dopo un quarto d’ora per un problema muscolare e lascia il posto a Dellavalle. Il Toro va addirittura sotto al 35’ per una distrazione difensiva sfruttata da Ojeh, l’unico squillo è di Sanabria che colpisce il palo interno su assist di Zapata.

Vanoli rivoluziona la squadra nella ripresa e lancia tanti giovani della Primavera, portata in ritiro insieme alla prima squadra a Spiazzo, a pochi chilometri da Pinzolo. Il più brillante, però, è Karamoh, rientrato dal prestito al Montpellier e autore del primo gol del nuovo corso. I granata ribaltano tutto nel giro di otto con il francese che offre l’assist vincente a Njie, poi emergono le individualità di Perciun e Mahari. In porta, invece, rischia grosso Popa, che si riscatta in uscita dopo un suo errore con i piedi. Il primo test di Vanoli si chiude con la vittoria in rimonta per 2-1: tra innesti da inserire e gioco da migliorare, c’è ancora tanto da fare prima di vedere il nuovo Toro.

Altre notizie
Lunedì 16 Settembre 2024
21:23 Serie A Parma, Hernani: "Aiuteremo Keita a crescere, ma questa sconfitta ci servirà da lezione" 21:19 Serie C Serie C, 4ª giornata: Latina-Foggia 0-0 al 45'. Altri tre match ancora in corso 21:19 Serie ALive TMW Parma, Pecchia: "Nel secondo tempo abbiamo fatto tutto ad un livello più basso. Ci servirà da lezione" 21:15 Serie A TOP NEWS ore 21 - Udinese, rimonta e vetta. Napoli, parla Manna 21:15 Serie ALive TMW Udinese, Runjaic: "Dobbiamo rimanere lucidi, è solo l'inizio. Vittoria meritata"
21:12 Calcio esteroUfficiale Colpo del Toluca: arriva il trequartista Helinho, al Bragantino 7 milioni di euro 21:10 Altre Notizie Violazioni finanziarie, al via processo al Manchester City 21:08 Serie A Parma, Pecchia: "Primo tempo ottimo, ma l'Udinese ha meritato. Keita? Troppa voglia di fare" 21:04 Serie C Mancini: "Ternana? Accordo molto vicino. Mai fatto fallire alcuna squadra" 21:00 Serie A Asllani sul rinnovo: "Giocare all'Inter un sogno. Conta tanto avere campioni al mio fianco" 20:55 Serie A Pari immediato dell'Hellas Verona all'Olimpico: Tengstedt segna alla Lazio, è 1-1 20:53 Serie A Udinese, Lucca: "Vittoria meritata, ora testa alla Roma. Nessun nervosismo nel finale" 20:51 Serie A Lazio subito avanti contro l'Hellas Verona: segna ancora Dia, secondo gol consecutivo 20:50 Serie ALive TMW Tra pochi minuti Hernani in conferenza stampa al termine di Parma-Udinese 20:49 Serie CTMW Radio Ds AlbinoLeffe: “Per Zoma rifiutate offerte importanti. Può superare la doppia cifra” 20:48 Serie A Udinese, Runjaić: "Felici del primato, ma è solo l'inizio. La chiave è il nostro spirito di squadra" 20:45 Serie A Lazio, Baroni: "Il Verona sta bene. Ricordi? Sì, abbiamo fatto una cosa importante" 20:45 Serie A Udinese, Thauvin trascinatore: "Sto tornando al mio livello, voglio aiutare la squadra a sognare" 20:42 Serie A Hellas Verona, Zanetti: "Lazio squadra molto forte. Abbiamo assenze importanti" 20:40 Serie A Verona, Dawidowicz: "Sappiamo che possiamo alzare il livello, siamo pronti" 20:38 Serie A Lazio, Romagnoli: "Abbiamo lavorato tanto tatticamente, stasera è un'occasione" 20:34 Serie A Parma, Mihaila sostituito e accompagnato fuori: brutto scontro di gioco con Davis 20:30 Serie A L'Udinese è prima da sola. La classifica aggiornata della Serie A 20:29 Serie A Le pagelle del Parma - Bonny a segno, Coulibaly impreciso, Keita espulsione folle 20:27 Calcio estero Stoccarda, Undav: "Non dobbiamo aver paura del Bernabeu, col Real nessun errore" 20:25 Serie A Le pagelle dell'Udinese - Thauvin superstar, Giannetti e Bijol svagati 20:24 Altre Notizie Parma-Udinese 2-3: il tabellino della gara 20:24 Serie A Rimonta clamorosa dell'Udinese e Parma ko al Tardini: doppietta per Thauvin e 2-3 finale 20:23 Serie A Hellas Verona, Dawidowicz sfida Baroni: "È normale, per noi non cambia niente" 20:20 Serie A Verona, Zanetti: "Dobbiamo essere ordinati stasera, la Lazio è una grande squadra"