Menù Notizie

Il Torino ritrova Mazzarri. E Juric avvisa: "Sarà tosta, dobbiamo recupera le energie"

di Emanuele Pastorella
Foto
© foto di Image Sport

Chi si rivede in casa granata. Il Toro incrocia la propria strada con Walter Mazzarri: alla guida dei granata fino a febbraio 2020, domani per la prima volta dall’esonero il tecnico affronterà la sua ex squadra. Un’avventura durata due anni esatti, dal gennaio 2019 per sostituire Sinisa Mihajlovic fino a 25 mesi dopo, con la sconfitta per 4-0 a Lecce decisiva per il destino del toscano. E, considerando soltanto chi ha guidato il Toro in serie A nell’era Cairo, Mazzarri guarda tutti dall’alto: una media punti da 1.53 a partita, in sedici anni ha fatto meglio soltanto Stefano Colantuono oggi alla Salernitana ma all’epoca con i granata in serie B. In mezzo, anche una qualificazione in Europa grazie ai problemi finanziari del Milan, ma Belotti e compagni vennero eliminati prima ancora di arrivare ai gironi, sconfitti dal Wolverhampton nell’ultimo turno preliminare. Ora Mazzarri è al Cagliari, ma la panchina sta già cominciando a traballare: in dodici partite alla guida dei sardi è riuscito a collezionare una solta vittoria, poi sono arrivate sei sconfitte e cinque pareggi. Tre di questi sono consecutivi ed è il filotto con il quale i rossoblu si preparano per la gara contro il Toro, mentre la formazione di Ivan Juric fatica terribilmente lontano dall’Olimpico Grande Torino. Nono miglior rendimento interno, quarto peggiore in trasferta: questo il bilancio dei granata dopo oltre un terzo di campionato. E, nelle ultime cinque uscite esterne, la squadra ha racimolato un solo punto, segno che al Filadelfia si stanno cercando soluzioni per la mancanza di risultati.

L'avviso di Juric
"Il Cagliari ha grandissimi giocatori, è una squadra che è partita male ma a volte nel calcio succedono cose strane e ha elementi veramente importanti" la presentazione di Juric in vista della sfida della Sardegna Arena. Sul suo Toro, invece: "Dobbiamo recuperare le energie, ci mancherà pure Singo e dobbiamo vedere come ci mettiamo, bisogna fare di nuovo una grande prestazione" ha aggiunto ai microfoni di Torino Channel prima della conferenza stampa della vigilia fissata per questa mattina. "Loro hanno bisogno di punti, ma noi vogliamo ritrovare una vittoria che in trasferta ci manca da un po' di tempo" l'auspicio del croato.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggio 00:56 I fatti del giorno Le probabili formazioni della 35^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata. Bologna verso la Champions, Toro addio Europa 00:49 I fatti del giorno Il Bologna a meno tre dalla Champions, il Toro saluta (definitivamente?) l'Europa 00:45 I fatti del giorno Da Zirkzee a Koopmeiners, passando per le cessioni: la Juventus studia già il suo mercato
00:41 I fatti del giorno Palladino non pensa al futuro, ma difficilmente resterà a Monza. C'è anche il Benfica 00:38 I fatti del giorno Il Milan continua a sfogliare la margherita: intanto il tifo manda un altro segnale alla società 00:34 I fatti del giorno Tonali scalpita e intanto si taglia lo stipendio, Howe: "Vuole mostrare la sua buona fede" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - De Zerbi parla del suo futuro. Genoa, accordo con Gilardino 00:27 Serie A Chiellini parla di Conte: "Moriresti per lui. Torna alla Juventus? Questo non lo so..." 00:25 Serie ATMW Il Torino segue Coppola del Verona. Il difensore centrale visionato già due volte 00:23 Serie A Sportiello: "Giroud portiere? Fenomenale. Buffon il mio idolo, cresciuto con Seba Rossi" 00:19 Serie C Mantova, il Comune dà l'ok all'adeguamento del Martelli in vista della Serie B 00:15 Serie A Estigarribia: "Motta o Conte? Il secondo. C'è bisogno di ricostruire, lo ha già fatto una volta" 00:11 Serie A Napoli, interesse per Vitor Roque del Barcellona. È stato pagato 30 milioni (più 31 di bonus) 00:08 Serie A Monza, Franco: "Colpani? Numeri non mentono. Carboni si è trovato bene da noi" 00:04 Altre Notizie Zanotel annuncia: "Il Pordenone ripartirà dalla Promozione e dallo Stadio Bottecchia" 00:00 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 00:00 Accadde Oggi... 4 maggio 1949, il Grande Torino si arrende a Superga per la nebbia. Morti in 31 00:00 A tu per tu …con Davide Mignemi
Venerdì 3 Maggio 2024
23:59 Serie A Bologna, Skorupski: "Vogliamo conquistare la Champions e chiudere al terzo posto" 23:59 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 23:57 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 23:56 Serie A Lecce, dopo Pongracic e Ramadani anche Touba è rientrato in gruppo 23:53 Serie A Napoli, l'ex dg Marino consiglia De Laurentiis: "Gasperini perfetto per il progetto azzurro" 23:49 Calcio estero Troyes quasi retrocesso, dura contestazione dei tifosi: fumogeni e cori contro il City Group 23:45 Serie A Bologna, Calafiori: "Il punto non è da buttare, crediamo nella Champions League" 23:45 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Prestazione eccellente. Classifica? Abbiamo fatto il massimo" 23:41 Serie A Torino, Juric: "Sono soddisfatto dei ragazzi, non abbiamo concesso nulla al Bologna" 23:38 Serie B Reggiana, Amadei: "Nesta non si discute, a meno che non voglia andare via lui"