Menù Notizie

Il Torino non muore mai: pari clamoroso a Bergamo, l'Atalanta spreca 3 gol di vantaggio!

di Michele Pavese
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Nuova battuta d'arresto per l'Atalanta, ancor più clamorosa rispetto alla sconfitta subita la settimana scorsa contro la Lazio. I bergamaschi non vanno oltre il pari casalingo contro un Torino indomito, dopo essere stati in vantaggio di tre reti. Al 21' la partita sembrava già chiusa con i gol di Ilicic, Gosens e Muriel, poi i granata compiono un inatteso capolavoro, pareggiando grazie a Belotti, Bremer e Bonazzoli.

Mezzora di Atalanta in versione stellare, poi il Torino si rialza e riesce a riaprire la sfida. Si può riassumere così il primo tempo, che vede la Dea dilagare dopo il vantaggio firmato da Ilicic, grazie a Gosens e Muriel: al 21' il punteggio recita 3-0, e molti pensieri corrono alle sette reti rifilate dai ragazzi di Gasperini un anno fa. Invece, il karma aiuta gli ospiti: un bel gesto di Belotti (il capitano granata ammette di non aver subito fallo da Romero, che era stato ammonito da Fourneau) è ricompensato con un calcio di rigore - trasformato in due tempi dallo stesso Gallo - dopo pochi minuti e dal gol allo scadere di Bremer. Una sorta di riablitazione dopo la sceneggiata che causò l'espulsione di Milenkovic la settimana scorsa.

Dopo 45' folli, la ripresa è molto più equilibrata. Le due squadre si studiano a lungo, cercando di sfruttare ogni minima possibilità e inevitabilmente calano ritmo e numero di occasioni. All'improvviso, però, il match si riaccende: Toloi salva su Zaza, dall'altra parte Zapata spreca da buona posizione. Poi arriva la clamorosa traversa di Singo, con una bella conclusione di esterno destro, bilanciata poco dopo dal palo di Miranchuk. Il punteggio resta in bilico ma all'84' il Torino trova un clamoroso 3-3 grazie all'incornata di Federico Bonazzoli, appena entrato al posto di Zaza. I granata sono più lucidi e nel finale sfiorano addirittura il colpaccio, ma a Nicola può decisamente andare bene così.

Clicca qui per rileggere il live di Atalanta-Torino su TMW!

Altre notizie
Giovedì 9 Maggio 2024
16:40 Serie B Spezia-Venezia, i convocati di Vanoli: tutti a disposizione per la sfida che vale un'annata 16:38 Serie A Lazio, il ritiro sarà ancora ad Auronzo di Cadore. La squadra di Tudor in Val d’Ansiei l'11 luglio 16:34 Serie C Serie C, secondo turno playoff: Pescara-Juventus Next Gen in diretta su RaiSport 16:30 Serie A Maldini sullo Scudetto dell'Inter: "Struttura e strategia, questo incide sul successo sportivo" 16:26 Calcio estero Premier League, che soddisfazione per Udogie: è tra i candidati al premio di miglior giovane
16:23 Serie A Frosinone, Di Francesco conferma: "Stagione finita per Turati. Romagnoli domani out" 16:19 Serie B Modena, Bisoli: "Gettate le basi per il futuro. Mentalità da costruire nel tempo" 16:15 Serie A Dall'Inghilterra: l'Arsenal pensa a come riportare a casa Szczesny, ma lo stipendio è un ostacolo 16:13 Altre NotizieTMW Radio Fedele: "Per il Napoli vedo bene Pioli o Allegri. Manna inesperto" 16:11 Serie A Non solo Juve e Barça, anche due club di Premier League si muovono per Greenwood 16:10 Altre Notizie Cagliari, Makoumbou out dall'allenamento odierno: è in dubbio per il Milan 16:08 Serie A Motta: "Ancelotti tra i migliori al mondo, nessuno copiarlo. Sa togliere la tensione" 16:04 Serie B Lecco, Malgrati: "Annata anche troppo intensa. Realizzerò dopo la gara di domani" 16:00 Serie A Iniziato a Roma l'incontro fra il Ministro Abodi e i vertici del mondo del calcio 15:58 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Fiorentina, percorso di Italiano da concludere. Juve, manca chiarezza" 15:56 Serie B Feralpi, Zaffaroni: "Conta solo la gara con la Ternana. Del futuro ne parlerò poi con il club" 15:53 Serie B Catanzaro-Sampdoria, i convocati di Pirlo: torna Barreca. Di nuovo out Pedrola 15:52 Serie A Milan, per Conceicao serve aspettare. Il tecnico chiarirà il futuro dopo la Coppa di Portogallo 15:49 Serie C Tifosi del Crotone obbligano i giocatori a togliersi le maglie. Scatta indagine della Procura 15:46 Altre NotizieTMW Radio Brambati: "Juve, meglio investire sulla rosa piuttosto che su un nuovo tecnico" 15:45 Serie A Hellas Verona, si va verso il sold out contro contro il Torino: tre settori esauriti 15:41 Calcio estero Emery alza il pressing per Olise: Aston Villa convinto di poter superare due big inglesi 15:38 Serie A Gudmundsson prima scelta. Ma l'Inter valuta le alternative e torna su Lukebakio 15:34 Serie B Cittadella, Gorini: "Chiudiamo con un po' di rammarico in bocca. Futuro? Parlerò col club" 15:30 Serie A Fiorentina, l'ex Bressan: "Italiano ha imparato dalle precedenti sfide. Dodò il migliore a Brugge" 15:26 Calcio estero Bayern Monaco, l'AD Dreesen: "Marciniak ha sbagliato, doveva aspettare il VAR su de Ligt" 15:23 Serie A Napoli, seduta in vista del Bologna: Kvaratskhelia in gruppo. Raspadori personalizzato 15:19 Serie B Parma, Pecchia: "Il derby una grande opportunità. Dovremo essere aggressivi" 15:15 Serie A Bologna, Motta: "Non abbiamo nessuna pressione oggi. Io fortunato a Napoli? Mi offendi" 15:11 Serie AUfficiale Niente ritorno in Serie A per Jorginho. Il centrocampista ha rinnovato con l'Arsenal