Menù Notizie

Il Torino non affonda, lo Spezia regge nonostante il rosso di Vignali dopo otto minuti: 0-0 al 45’

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Qualche tiro in porta, ma nulla di particolarmente esaltante. Torino e Spezia non si fanno male, il primo tempo va in archivio col punteggio bloccato sullo 0-0. Ritmi bassi con pochissime azioni pericolose da entrambe le parti: l’unico episodio degno di nota al 6’ di gioco, con il cartellino rosso di Vignali corretto direttamente dal VAR. Doppia occasione per gli ospiti al 34’ con le conclusioni di Gyasi e Piccoli, ma Sirigu si è fatto trovare pronto. Nessun gol nella prima frazione, tutto rimandato al secondo tempo.

VIGNALI VEDE ROSSO - Lo Spezia inizia i primi minuti con la solita personalità, ma i granata alzano subito la pressione difensiva. All'8' Vignali, dopo la correzione del VAR, viene espulso: intervento con la gamba alta su Murru, ospiti immediatamente con l’uomo in meno. La squadra di Italiano non si scoraggia e ci prova con Pobega: tiro dal limite violento, ma poco preciso. Al 20’ gli ospiti mandano in campo Estevez per risistemare l’assetto tattico, esce Farias.

RITMI BASSI - I padroni di casa non sfruttano al meglio la superiorità numerica. L’andamento è lento, anzi lentissimo: circolazione di palla in orizzontale e pochissimi rischi. Lo Spezia regge bene e gioca con ordine, senza mai forzare la mano: pressing sugli esterni e qualche concessione soltanto per vie centrali. La prima doppia occasione del match arriva al 34’: Gyasi e Piccoli sparano verso la porta di Sirigu, ma l’estremo difensore granata alza il muro e respinge gli assalti da parte della compagine ligure. Nel finale i granata provano ad alzare i ritmi, ma non ci sono spazi: la prima frazione di gioco termina 0-0.

Segui la diretta testuale di Torino-Spezia su TuttoMercatoWeb.com!

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
14:00 Serie A Serie A, i migliori 5 portieri dopo 34 giornate: allungo Di Gregorio, aggancio al 2° 13:56 Calcio estero Deco: "Mai chiesto a Xavi di rinunciare al fratello-vice. È una notizia totalmente falsa" 13:53 Serie A "Chi non salta bianconero è". Petizione per rimuovere Cuadrado dal J|Museum 13:51 Serie A Roma, Svilar ora punta il rinnovo: attesa per la chiamata del club dopo le grandi prestazioni 13:49 Serie C Legnago Salus, sirene dalla Serie B per Massimo Donati: c'è il Sudtirol
13:47 Serie A Tre italiane in corsa in Europa, Capello: "Stiamo tornando ai fasti di trent'anni fa" 13:45 Serie A Serie A, la Flop 11 dopo 34 giornate: è la Salernitana con 4 "intrusi" 13:42 Calcio estero Santa Cruz ancora in campo a 42 anni: "La fine si avvicina, dedicherò tempo alla famiglia" 13:38 Serie A TOP NEWS Ore 13 - I retroscena di Spalletti e Buffon. Ronaldo non è più il proprietario del Cruzeiro 13:36 Serie A Pogba, Milik, Alex Sandro e forse Rugani: Juventus, così verrà tagliato ancora il monte ingaggi 13:34 Serie B Cremonese, Stroppa: "Dopo i recenti risultati domani dobbiamo assolutamente vincere" 13:32 Serie A Bologna, seduta in vista del Torino: Odgaard è rientrato in gruppo 13:30 Serie A Serie A, la Top 11 dopo 34 giornate: tre "intrusi" in una squadra interista 13:26 Calcio estero Bayern, Zaragoza dimenticato ma sicuro: "Voglio lottare per un posto, non andrò via" 13:23 Serie A Gabbia: "Villarreal esperienza che mi ha aperto la testa". E racconta il legame col Milan 13:21 Serie ATMW Roma, De Rossi sorride: Lukaku e Smalling in gruppo prima del Leverkusen 13:19 Serie B Cittadella, Gorini: "Como con idee precise e individualità. Dovremo limitarli al meglio" 13:15 Serie A Serie A, la Flop 11 della 34ª giornata: Sassuolo da incubo, c'è anche uno juventino 13:12 Serie ATMW Sarri tra Torino e Premier League: il Newcastle è in pole, pronto un contratto importante 13:08 Serie A Buffon e il futuro: "Forse ds, forse dirigente. Di sicuro sarò operativo" 13:04 Serie B Sudtirol, Valente: "Siamo pronti alla sfida. Indisponibili? Mancherà il solo Pecorino" 13:00 Serie A Serie A, la Top 11 della 34ª giornata: Fiorentina e Genoa protagoniste ma il migliore è altrove 12:56 Calcio estero Real, Guler scalpita: "Vorrei giocare sempre ma Ancelotti è stato chiaro e mi dà consigli" 12:53 Serie A Lazio, Fabiani: "Sanchez? Non prendiamo ultratrentenni". Poi parla di Mandragora e Gosens 12:49 Serie C Juventus Next Gen, rinnovo in vista per Guerra: il classe 1989 rimarrà fino al 2025 12:45 Serie A Ultras Juve, confermata associazione a delinquere: ci fu anche estorsione, pene aumentate 12:42 Calcio estero Gomis racconta l'inferno di Gourcuff a Lione: "Vederlo soffrire mi faceva male al cuore" 12:38 Serie A Fiorentina in Conference, Kouame chiama a raccolta i tifosi: "Una motivazione in più" 12:34 Serie B Pisa, Aquilani: "Guai a sottovalutare la Cremonese. Vincere ci darebbe lo scatto decisivo" 12:30 Serie A Lecce, Sticchi Damiani: "Manca un pezzettino al raggiungimento di un risultato straordinario"