Menù Notizie

Il Torino di Vanoli nasce in Val Rendena. E il tecnico inizia a conoscere Coco

di Emanuele Pastorella
Foto

Il Filadelfia chiude per una ventina di giorni, il Toro infatti si sposterà in altura. E la carovana sarà bella lunga, considerando che oltre alla prima squadra di Vanoli ci saranno i torelli di Tufano. I big si alleneranno a Pinzolo, i giovani a Spiazzo, le due località della Val Rendena si trovano nel raggio di una decina di chilometri. La mattinata di oggi sarà dedicata al trasferimento in montagna, poi dal pomeriggio si comincia a fare sul serio: Vanoli, infatti, non perderà tempo e inizierà subito con i lavori. Durante i dieci giorni di ritiro, dal 17 al 27, Zapata e compagni saranno attesi anche da due amichevoli: si gioca sabato 20 luglio alle 17 contro la Virtus Verona (formazione di serie C) e sabato 27 alle 16 contro la Cremonese (formazione di serie B). I tifosi che vorranno salire a Pinzolo in occasione dei test dovranno acquistare i biglietti in vendita a 15 euro. Per l’occasione, i granata vestiranno anche tre casacche dedicate: una granata, una bianca e una gialla con inserti blu, un tributo alla città.

Intanto, il tecnico ha fatto partire il conto alla rovescia per iniziare i lavori con il primo acquisto dell'estate, Saul Coco. Il difensore è sbarcato in Italia e ora è pronto per aggregarsi ai nuovi compagni, in attesa dell'ufficialità che dovrebbe arrivare a stretto giro di posta. Il guineano arriva al Torino a titolo definitivo per 7 milioni e mezzo di euro più 2 milioni e mezzo di bonus e una percentuale sulla futura rivendita. Il volto nuovo granata non ha avuto una vita facile, tutt’altro: in due occasioni ha addirittura rischiato di morire, nel dicembre del 2019 a causa della malaria e pochi mesi dopo per un drammatico scontro contro un muretto durante una partita. Ora, però, il classe 1999 ha una voglia enorme di iniziare la sua nuova avventura.

Altre notizie
Venerdì 13 Settembre 2024
20:00 Serie ATMW News Torna il campionato. E Fonseca non può sbagliare contro il Venezia 19:56 Calcio esteroUfficiale Da giovane promessa del Milan a giramondo: Alexander Merkel giocherà in Iran 19:53 Serie A Parma, Benedyczak: "Con Fiorentina e Napoli mancano punti. Se sbagli non puoi vincere" 19:49 Calcio esteroUfficiale Il Rapid annuncia Boupendza. 5 giorni fa la firma con lo Zamalek, gli egiziani faranno ricorso 19:45 Serie A Ferrara: "L'Inter parte con i favori del pronostico e le big faranno la corsa su di lei"
19:42 Serie B Cesena-Modena, le formazioni ufficiali: Canarini al 'Manuzzi' con Caso, Palumbo e Mendes 19:38 Serie ATMW Lombalgia per Godfrey, contro la Fiorentina spazio a Kossounou. Le ultime sull'Atalanta 19:34 Serie B Pisa, report medico: intervento al ginocchio per Leris. La ripresa agonistica fra 6/7 mesi 19:33 Altre Notizie Roma, Pellegrini lavora in gruppo e va verso il recupero. Le Fee ancora ai box 19:30 Serie A Cesc Fabregas a rischio... sfratto: il proprietario gli contesta il mancato pagamento dell'affitto 19:26 Calcio estero De Zerbi si complimenta con Kondogbia: "Non contavo su di lui, ora sono molto contento" 19:23 Serie A Samardzic: "Ho scelto subito l'Atalanta perché ha fatto la storia. Arsenal? Prima la Viola" 19:20 Serie AProbabili formazioni 4^ di Serie A, LIVE! Lautaro riposa, Dybala no. Lukaku alla prima da titolare 19:19 Serie B Sibilli assente in Bari-Mantova, chi lo sostituirà? Longo: "Falletti è un'opportunità" 19:15 Serie A Budel fiducioso: "Se Lukaku è in forma, diventa una macchina da guerra per il Napoli" 19:12 Calcio esteroUfficiale Anche l'Almere pesca dagli svincolati: ufficiale l'arrivo dell'indonesiano Haye 19:08 Serie A Denis: "Inter in gran forma, ma il Napoli di Conte si gioca lo Scudetto. E occhio alla Juve" 19:04 Serie C Frare: "Dalla B alla C perché la Triestina mi ha offerto obiettivi che si sposavano coi miei" 19:00 Serie A Ag. Luperto: "Lukaku cliente scomodo, ma Sebastiano contro Haaland fece un partitone" 18:56 Calcio estero Ahmedhodzic lascia la nazionale bosniaca, il padre accusa la nuora: "Usa la magia nera" 18:53 Serie A Conte: "Le pressioni me le porto dietro. Juventus? Non facciamo i provinciali" 18:51 Serie DUfficiale Reggina, colpo internazionale fra i pali: dal PAOK Salonicco arriva Katsaros 18:49 Altre Notizie Bertolucci su Re Cecconi: "Prima della tragedia passo' da me, chissà ci fossi andato anch'io..." 18:49 Serie B Bari-Mantova, i convocati di Possanzini: in difesa assente Redolfi ma torna Panizzi 18:45 Serie A Marco Fassone: "Mi pare che De Laurentiis abbia chiaro il progetto di acquistare il Maradona" 18:42 Calcio esteroUfficiale Banda vola in Arabia Saudita. Non è il "leccese" Lameck ma il centrocampista Emmanuel 18:38 Serie A Torino, Vanoli: "Coco e Adams, ottima impressione. Stanno crescendo, possono darci tanto" 18:34 Serie C Perugia, ecco il nuovo organigramma: Garcia Borras nuovo dg. Faroni è il presidente 18:30 Serie A Bertolucci: "In Italia per rifare uno stadio ci vogliono vent’anni. Milan? Direi malino" 18:26 Calcio estero La carezza di Campos a Skriniar: "È uno dei migliori centrali, deve tornare al suo livello"