Menù Notizie

Il sorriso a metà di Inzaghi: il Bologna è vivo. Ma la strada resta lunga

di Ivan Cardia
Foto
© foto di Insidefoto/Image Sport

"Inizia un nuovo periodo per noi". Dopo il pareggio in casa della SPAL, Filippo Inzaghi ha il sorriso amaro di chi sa di aver sprecato una grande opportunità. Ma è pur sempre un sorriso: segno che l'allenatore rossoblù ha visto qualcosa di positivo, nell'1-1 maturato al Mazza. Difficile dargli torto: ai punti avrebbe meritato il Bologna, seppur di poco. E rispetto alle ultime uscite, il mercato ha inciso: Soriano e Sansone, pur dovendosi ancora ambientare, hanno dato segnali importanti. Lo stesso Orsolini ha messo in mostra una vivacità non sempre di casa dalle parti di Bologna, in questa stagione. Con i giusti accorgimenti, e la squadra mercato dei rossoblù è al lavoro tal fine, il 4-3-3 può essere il modulo della svolta. Anche perché Palacio, con meno campo da dover coprire, può dare sfogo alla sua pericolosità e alla sua creatività, senza perdersi in corse non proprio salutari a quasi 37 anni.

I limiti di una squadra costruita per salvarsi, se tutto va bene, restano: il Bologna non sa vincere, non lo fa dal 30 settembre, sono quasi quattro mesi di astinenza. Ha perso o pareggiato quasi tutti gli scontri diretti. La prestazione di oggi, infine, è arrivata senza Santander, che resta in ogni caso un giocatore di cui pare difficile poter fare a meno nel lungo periodo. Ci sono i pro, ma ci sono anche i contro. C'è il terzultimo posto, da cui il Bologna deve ancora scappare, e non aver vinto oggi resta una mezza delusione. Però c'è anche un messaggio diverso, un segnale di ripresa. È un Bologna che comunque è vivo: vittoria a parte, difficile trovare una notizia migliore.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Torino, manca il gol per la felicità contro un Bologna col freno a mano" 07:15 Serie A Salernitana, Iervolino tra cessione e rilancio. Per la panchina idea Grosso 07:13 Rassegna stampa Mazzola in apertura a Tuttosport: "Se papà non fosse morto avrei giocato nel Toro" 07:08 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport: "Max point. Jackpot Juve, con 3 punti è Champions" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in prima pagina: "Per il Milan avanza Conceiçao"
07:00 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, sabato 4 maggio 07:00 Serie A Inter, Frattesi ritrova il posto a casa sua. È solo la quarta da titolare in campionato 06:45 Serie A La Juve prepara la sfida alla Roma senza Alex Sandro e con il dubbio Yildiz 06:40 Serie ATMW Radio Massimo Orlando: "Scamacca se è questo è il titolare dell'Italia per l'Europeo" 06:30 Serie A Napoli, non solo il ds ed il casting per la panchina: è il momento del rinnovo di Kvara 06:15 Serie A Torino-Bologna 0-0, le pagelle: Spalletti prende nota, altra gara super di Buongiorno e Calafiori 06:05 Serie ATMW Radio Lucchesi: "Aquilani per la Fiorentina? La società deve prima capire cosa vuol fare da grande..." 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Anton Matkovic: il gioiellino croato nel mirino di tutti i top club 05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Monza-Lazio e Sassuolo-Inter 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Kenan Yildiz, sarà il nuovo Del Piero? Intanto la Juve lo blinda (anche con maxi offerte) 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 4 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggio 00:56 I fatti del giorno Le probabili formazioni della 35^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata. Bologna verso la Champions, Toro addio Europa 00:49 I fatti del giorno Il Bologna a meno tre dalla Champions, il Toro saluta (definitivamente?) l'Europa 00:45 I fatti del giorno Da Zirkzee a Koopmeiners, passando per le cessioni: la Juventus studia già il suo mercato 00:41 I fatti del giorno Palladino non pensa al futuro, ma difficilmente resterà a Monza. C'è anche il Benfica 00:38 I fatti del giorno Il Milan continua a sfogliare la margherita: intanto il tifo manda un altro segnale alla società 00:34 I fatti del giorno Tonali scalpita e intanto si taglia lo stipendio, Howe: "Vuole mostrare la sua buona fede" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - De Zerbi parla del suo futuro. Genoa, accordo con Gilardino 00:27 Serie A Chiellini parla di Conte: "Moriresti per lui. Torna alla Juventus? Questo non lo so..." 00:25 Serie ATMW Il Torino segue Coppola del Verona. Il difensore centrale visionato già due volte 00:23 Serie A Sportiello: "Giroud portiere? Fenomenale. Buffon il mio idolo, cresciuto con Seba Rossi"