Menù Notizie

Il Sassuolo ritrova il sorriso: vittoria corsara a Crotone, decide il rigore di Caputo

di Luca Chiarini
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il Sassuolo ritrova la vittoria in campionato, che mancava dallo scorso sei gennaio: i ragazzi di De Zerbi battono il Crotone allo Scida grazie alle reti di Berardi e Caputo e salgono quota trentaquattro punti in classifica. Altra sconfitta per i calabresi, che falliscono il sorpasso sul Parma al diciannovesimo posto.

APRE BERARDI, OUNAS ILLUDE - Stroppa conferma Ounas e Di Carmine in attacco, De Zerbi ritrova Berardi e lo schiera al fianco di Maxime Lopez, riproposto sulla trequarti per sopperire all'assenza di Boga. È proprio Berardi a sbloccare il match dopo quattordici minuti: giocata classica dell'esterno, che rientra sul mancino e pesca l'angolino. Il Crotone non ci sta e si affida all'estro del suo giocatore più tecnico, che con un grande assolo stordisce Peluso e trova l'uno a uno. Il due a uno di Di Carmine sul calare del primo tempo illude i calabresi, che devono però fare i conti col VAR, che segnala a Pezzuto un precedente fallo in attacco di Djidji. Si va dunque all'intervallo in parità.

FOLLIA DI GOLEMIC - L'avvio di ripresa è contrassegnato dall'erroraccio di Golemic, che con pessima scelta di tempo calcia la gamba di Locatelli anziché il pallone. Pochi dubbi sul penalty concesso dal direttore di gara: sul dischetto va Caputo, che con freddezza manda il pallone appena sotto il montante. Il Sassuolo insiste e accarezza anche la terza rete con Maxime Lopez, rimpallato sul più bello dopo una pregevole azione tutta palla a terra rifinita da Domenico Berardi.

FINALE IN DISCESA - Il canovaccio si fa sempre più lineare: il Sassuolo coccola il pallone, il Crotone prova a sopperire con un aggressività che sortisce ben poco. Berardi ci riprova, Ounas gli risponde con un radente che per poco non sorprende Consigli. L'algerino è il solo riferimento cui aggrapparsi nelle crescenti difficoltà, attenuate (seppur non a sufficienza) dal talento purissimo dell'ex Cagliari. La squadra di De Zerbi spara a salve in altre tre occasioni e tiene in vita gli avversari, che però svuotano il serbatoio troppo presto. Gli emiliani ritrovano il feeling con la vittoria e consolidano l'ottavo posto in classifica, per il Crotone è invece il quarto k.o. consecutivo.

Rivivi il live di TMW

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
18:30 Serie A Milan, Sportiello: "Le delusioni in Europa League hanno inciso. Inter troppo forte" 18:22 Altre Notizie Shakhtar Donetsk, Palkin: "Sogniamo di tornare a casa. Nella Donetsk ucraina" 18:18 Serie B Cremonese, Castagnetti: "Crediamo alla A. Mi aspetto molto da Falletti e Johnsen" 18:15 Serie ATMW Atalanta, niente esami per Kolasinac. Domani o dopodomani il verdetto sull'infortunio 18:11 Serie A Un inferno nerazzurro attende la Fiorentina: Breydel già sold out per la gara di Brugge
18:08 Serie A Desolati a RFV: "Belotti è un campione! Io lo terrei eccome, attaccanti così sono rari" 18:04 Serie C Padova, tegola Kirwan in vista dei play off: lesione al bicipite femorale sinistro 18:00 Serie ATMW Salernitana, Pirola non rimarrà e piace ad altri club. Sondaggi di Lazio e Genoa 17:57 Serie C Taranto, niente da fare per la penalizzazione: il Collegio di Garanzia conferma il -4 17:53 Serie A Lazio, Colpani obiettivo per la trequarti. Per il Monza vale almeno 20 milioni 17:50 Serie A Infortunati, squalificati e indisponibili della Serie A: chi salterà la 35^ giornata 17:49 Serie B Maiello ai tifosi: "Bari merita di salvarsi, dobbiamo state tutti insieme per farcela" 17:45 Serie ATMW Irrompe il Benfica su Palladino. Incontro con il tecnico, la situazione 17:42 Serie A Tonali si riduce lo stipendio, Howe: "Si sentiva in colpa, si vuole lasciare tutto alle spalle" 17:38 Serie A Stasera Torino-Bologna, i convocati di Juric: torna Linetty, c'è anche Lovato 17:34 Serie C Serie C, Gewiss sarà lo sponsor del VAR per i play off. Marani: "Interesse crescente" 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Milan, Kalulu in gruppo. Juventus, nuovo allenatore decisivo per Rabiot 17:26 Serie A Dal Milan al West Ham, il #NOpetegui si allarga. Ma lo spagnolo resta vicino agli Hammers 17:23 Serie A Roma, per Spinazzola non decolla la trattativa per il rinnovo. Ci pensa la Juventus 17:19 Serie B Man: "Potevo fare meglio, ma l'importante era che il Parma andasse in Serie A" 17:15 Serie AVideo "In casa grande occasione, vogliamo la finale". Rivedi Gasperini dopo l'1-1 a Marsiglia 17:11 Calcio femminile Italia femminile, il 16 luglio a Bolzano si giocherà la sdfdia contro la Finlandia 17:09 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! tocca a Immobile, la Fiorentina risparmia le forze 17:08 Serie ATMW Lazio, rifinitura con diverse sorprese: torna Immobile al centro dell'attacco, Zaccagni ok 17:04 Serie C Catania, Welbeck: "Con la salvezza tolti un peso enorme. Ora i playoff con umiltà" 17:00 Serie A Caressa: "Tudor ha rigenerato velocemente Romagnoli, ora è il simbolo del momento Lazio" 16:58 Serie A Roma, Svilar: "A questa squadra non manca la forza mentale. Dobbiamo crederci" 16:53 Serie A Dalla Turchia: la Lazio pensa a Akturkoglu, ma il Galatasaray chiede 15 milioni di euro 16:49 Serie C Cessione Foggia, Canonino: "Trattative avanzate con la MergersCorp M&A International" 16:45 Serie A Primavera 1, le fasi finali verranno giocate al Viola Park. Finalissima il 31 maggio