Menù Notizie

Il Sassuolo non si ferma più. 2-1 sul campo del Bologna: terza vittoria consecutiva

di Daniel Uccellieri
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Si è da poco conclusa la sfida fra Sassuolo-Bologna. Il Sassuolo vince il derby, 2-1 il punteggio finale in favore della squadra di De Zerbi. Prima Berardi, poi Haraslin. Nel finale Barrow prova a riaprire la gara ma non basta, il Sassuolo trova la terza vittoria di fila.

Le scelte iniziali - Il Bologna si presenta con il 4-3-3. Turno di riposo per il capitano Danilo che parte dalla panchina, coppia di difesa formata da Bani e Denswil mentre sugli esterni spazio per Tomiyasu e Dijks. Davanti alla difesa Gary Medel affiancato da Schouten e Svanberg. In avanti spazio a Palacio affiancato da Riccardo Orsolini e Musa Barrow. Qualche sorpresa anche per il Sassuolo di Roberto De Zerbi. Solita staffetta per il tecnico neroverde, come con l'Hellas parte dalla panchina Jeremie Boga ed al suo posto Haraslin sulla trequarti con Defrel e Berardi. Davanti invece non si tocca il bomber, Ciccio Caputo. In mezzo al campo l'esperto Magnanelli al fianco di Manuel Locatelli. In difesa conferma per Muldur, reduce da due gol consecutivi, Rogerio sulla corsia opposta ed in mezzo la coppia formata da Chiriches e Peluso.

Palacio spacca subito la traversa - Inizio spumeggiante di partita. Dopo poco più di un minuti, il Bologna sfiora il gol del vantaggio. Svanberg al limite scarica per Palacio che guarda la porta e calcia con il destro colpendo in pieno la traversa della porta difesa da Consigli.

Chiriches salva su Bani - Dopo 15 minuti di gioco il Bolgona ha un'altra palla gol colossale. Sugli sviluppi di un corner, Orsolini fa la sponda e mette il pallone in mezzo dove c'è Bani. Il difensore del Bologna viene anticipato al momento del tiro da un super intervento di Chiriches. Un salvataggio strepitoso che vale come un gol.

Berardi sblocca il derby con una magia - Al minuto numero 41 il Sassuolo sblocca la partita con un gol bellissimo di Domenico Berardi. L'attaccante del Sassuolo riceve sul si sinistro, si libera di Tomiyasu con una finta e lascia partire un destro potentissimo che si infila sotto la traversa. Nulla da fare per Skorupski.

Primo gol in serie A di Haraslin - Al minuto numero 56 il Sassuolo trova il raddoppio con il primo gol in serie A di Lukas Haraslin. Denswil perde in marcatura Defrel che arriva in area di rigore e calcia in porta. Il mancino in diagonale dell'ex Roma viene respinto da Skorupski, Caputo non arriva sul pallone e la difesa del Bologna non riesce ad allontanare. Sulla sfera su avventa Haraslin che trova così la sua prima rete in serie A.

Mihajlovic gioca il tutto per tutto - Sotto di due gol, il tecnico del Bologna manda in campo una squadra super offensiva: dentro Skov Olsen e Baldursson, fuori Orsolini, autore di una prestazione sicuramente non all'altezza, e Schouten. Bologna quindi a trazione anteriore con i due giovani attaccanti, Sansone, Palacio e Barrow.

Barrow prova a riaprire la gara ma non basta - Nel recupero il Bologna prova a riaprire i giochi con Musa Barrow. Tomiyasu affonda in area di rigore, il giapponese mette in mezzo per il gambiano che calcia con il destro e manda in rete nonostante il tocco di mano di Muldur che stava provando a salvare. Il gol di Barrow non basta al Bologna per evitare la sconfitta, il Sassuolo trova la terza vittoria consecutiva e ora sogna l'Europa.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
17:17 Altre Notizie Bologna, il sindaco propone la cittadinanza onoraria a Saputo 17:15 Serie A Salernitana-Atalanta, le formazioni ufficiali: turn over moderato per Gasp, c'è Scamacca 17:15 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Lindstrom sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 17:12 Calcio esteroUfficiale L'Union rischia la retrocessione, esonerato Bjelica a 2 giornate dalla fine della Bundesliga 17:08 Serie A Lecce, Sticchi Damiani: "Salvezza quasi raggiunta grande passo ma niente calcoli"
17:04 Serie B Partipilo: "Felici di aver dato una gioia immensa a Parma. Spero di restare a lungo" 17:00 Serie A Trevisani: "Lautaro in sciopero tre mesi all'anno. 10 milioni a stagione sono troppi" 16:56 Calcio estero Marquinhos: "A Barcellona non siamo andati in difficoltà, siamo rimasti sempre calmi" 16:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: a sorpresa Lindstrom nel tridente 16:53 Altre NotizieTMW Radio M.Orlando: "Milan, mi aspettavo che il nuovo allenatore fosse stato già scelto" 16:49 Serie B Reggiana-Parma, gli ospiti ci saranno: il GOS ha dato il via libera alla vendita dei biglietti 16:45 Serie A Fiorentina, Commisso: "Il Franchi è un problema. Per completare il restyling mancano 100 milioni" 16:45 Serie AEsclusiva TMW Lo Monaco: "Agenzia di controllo del Governo sul calcio sarebbe iniziativa storica" 16:41 Calcio estero Luis Enrique educa il suo PSG ai torti arbitrali: "In partitella arbitriamo sempre con ingiustizia" 16:38 Serie A Torino, Cairo punta tutto su Italiano: in programma un nuovo incontro post Conference 16:34 Serie B Spezia, difesa in emergenza per il Venezia: salgono le quotazioni di Bertola 16:30 Serie A Lega Serie A prende posizione sull'agenzia di controllo: "Contrari, lo sport sia autonomo" 16:26 Serie A Bjorn Meijer salta il ritorno con la Fiorentina: lesione al ginocchio destro, dovrà operarsi 16:22 Serie A Napoli, occasione per Lindstrom: l'acquisto record dell'estate mai titolare nel 2024 16:19 Serie B Parma, Zagaritis: "Non so ancora quale futuro mi attende, ma nel caso andrò via felice" 16:17 Altre NotizieTMW Radio Ielpo: "Io al Milan prenderei Sarri e non un tecnico straniero" 16:15 Serie A Torino, dopo le polemiche interviene Cairo: "Inaccettabile, prenderemo provvedimenti" 16:11 Serie A Dalla Juve al Leeds: come può cambiare la carriera di Kalvin Phillips nel giro di pochi mesi 16:08 Serie A Calcagno (AIC): "Calcio italiano molto fragile, Gravina va nella giusta direzione" 16:04 Calcio femminile Greggi sul giro d'onore all'Olimpico: "Io romanista da sempre, con le parole rovinerei la magia" 16:03 Altre NotizieTMW Radio Di Gennaro: "Zikzee farebbe la differenza ovunque. Oggi vale almeno 60 mln" 16:00 Serie ATMW Ekuban in scadenza con il Genoa, primi tentativi di rinnovo. Ancora non c'è accordo 15:57 Calcio estero Ben 27 reti in 28 presenze, c'è la fila per Guirassy: tra le pretendenti spunta anche l'Arsenal 15:53 Serie AEsclusiva TMW Ag.Mina: "Futuro? Può restare. Il Cagliari ha un'opzione per la prossima stagione" 15:49 Serie B Polito aggredito, la solidarietà della Lega B: "Ferma condanna per ogni atto di violenza"