Menù Notizie

Il ritorno di Allegri è realtà: la Juventus ricomincia da Max

di Simone Dinoi
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Massimiliano Allegri è pronto a tornare in sella. E lo fa esattamente da dove aveva lasciato: quella Juventus dalla quale non avrebbe mai voluto separarsi ma che ha dovuto lasciare per più di qualche frizione con parte della dirigenza. In particolar modo con quel Fabio Paratici che proprio due giorni fa ha salutato ufficialmente dopo undici anni Madama. E non è un caso che l’uscita di uno abbia portato al ritorno dell’altro. Dalle voci delle ultime settimane si è passati al cambio della guardia in panchina con tanto di contratto già firmato e con un annuncio pronto ad arrivare nelle prossime ore. Saluta Andrea Pirlo dopo un solo anno, per il quale è viva l’ipotesi Sassuolo, torna Massimiliano Allegri.

MAX RIPARTE DA CASA - La Juventus è casa sua, Torino è casa sua. Per questo motivo dopo giornate di riflessioni la scelta di Max Allegri è ricaduta sulla Vecchia Signora. L’opzione Real Madrid c’era eccome sul piatto ma non decollava, con Florentino Perez che prendeva tempo senza dare l’accelerata decisiva. Sprint che ha provato a fare l’Inter dopo l’addio di Conte cercando di ripercorrere, ancora, quello che era stato il passaggio di consegne in bianconero. Offerta importante sul piatto ma non quanto quella che Andrea Agnelli gli ha proposto per dare vita a un Allegri bis. Posizione di stallo abbandonata e decisione presa: di nuovo Juve. Così torna in bianconero con un progetto improntato sulla sua figura. Dal punto di vista economico è stato firmato un contratto quadriennale fino al 2025 da 9 milioni di euro a stagione ma a far sciogliere le riserve è stato anche, e forse soprattutto, il ruolo di potere che il livornese rivestirà con una posizione di rilievo nelle decisioni relative alla costruzione della rosa al fianco dell’amico Cherubini. Non a caso, una delle richieste messe già sul piatto da Allegri è il rinnovo del contratto in scadenza nel giugno del 2022 di Paulo Dybala. Da decifrare la posizione di Cristiano Ronaldo che appare invece più lontano dal progetto Juve. Progetto che ha un nuovo vecchio leader: Massimiliano Allegri.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
15:11 Serie A Sassuolo in B se... Tutte le combinazioni: per salvarsi serve un vero e proprio miracolo 15:08 Serie A Cagliari, Giulini: "Bonato rinnova per due anni, Ranieri resta finché sentirà il fuoco dentro" 15:04 Serie AUfficiale Modena, interrotto il rapporto con il direttore sportivo Davide Vaira 15:00 Serie A Monza, Palladino: "Ringrazieremo i tifosi per tutto il sostegno che ci hanno dato quest'anno" 15:00 Serie A Cagliari, Gulini: "Questa vittoria va anche a mio padre e a Gigi Riva"
14:56 Serie A Cagliari, il primo gol di Prati in Serie A vale la salvezza: "Volevo buttarmi in mezzo ai tifosi" 14:56 Serie A Frosinone, Di Francesco: "Importante fare risultato, abbiamo davanti una squadra organizzata" 14:52 Serie A Monza, Mota: "Voglio fare bene in queste ultime due gare. L'Europeo è un sogno" 14:48 Serie A Sassuolo con un piede e mezzo in Serie B: scatta la contestazione, giocatori sotto la Curva 14:45 Serie A Frosinone, Lirola: "Dipendendiamo solo da noi stessi per salvare la Serie A" 14:44 Serie ALive TMW Cagliari, tra poco la conferenza post-gara di Ranieri 14:43 Serie ALive TMW Sassuolo, tra poco la conferenza stampa di Ballardini 14:43 Serie A Prati: "Non ho ancora realizzato quello che è successo. Ranieri anima del Cagliari" 14:42 Serie A Le pagelle del Cagliari - Prati risolutivo, Lapadula immortale. Nandez stremato 14:38 Serie A Le pagelle del Sassuolo - Kumbulla, un altro disastro. Tra i peggiori anche Doig 14:34 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: dramma Sassuolo, la retrocessione può arrivare già oggi 14:32 Altre Notizie Sassuolo-Cagliari 0-2: il tabellino della gara 14:30 Serie A Prati-Lapadula, il Cagliari festeggia la salvezza al Mapei: Sassuolo a un passo dalla B 14:26 Calcio femminile Serie A Femminile, Poule Retrocessione: il Pomigliano saluta con una vittoria sul Napoli 14:23 Serie A Inter, Pavard racconta lo Scudetto: "Mai vissuto niente così. Ho visto piangere i miei genitori" 14:21 Serie A Il Cagliari chiude il match al Mapei Stadium: Lapadula su rigore fa il 2-0 al Sassuolo 14:20 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer, Baldanzi dal 1' 14:19 Serie CVideo Catania-Atalanta U23 0-1, etnei avanti solo perché testa di serie. Gol e highlights 14:15 Serie A Monza-Frosinone, le formazioni ufficiali: Palladino cambia portiere, davanti c'è Harroui 14:12 Serie C R.Rosso dopo i fatti di Vicenza-Taranto: "Ignoranza pura. Cose che mi allontanano dal calcio" 14:08 Serie A Sirene inglesi per Bremer: spunta un'altra big interessata oltre al Manchester United 14:04 Serie CVideo Carrarese-Perugia 1-2, sconfitta indolore per i 'Calabro Boys'. Gol e highlights 14:03 Serie A Prati manda il Sassuolo a un passo dalla Serie B: il Cagliari è avanti al Mapei Stadium 14:00 Serie A Udinese-Empoli, le formazioni ufficiali: Success e Samardzic dietro Lucca, c'è Cerri 13:56 Serie AVideo "Accordo raggiunto in 10 minuti". Rivedi De Rossi sul contratto con la Roma