Menù Notizie

Il punto sul futuro di Milik tra le richieste impossibili di ADL, il Marsiglia e le big italiane

di Marco Conterio
Foto
© foto di Alessandro Garofalo/Image Sport

Arkadiusz Milik e un futuro ancora tutto da scrivere. Perché il polacco è uno dei grandi casi del mercato internazionale: fuori squadra di fatto al Napoli, in scadenza in estate, la società azzurra non abbassa le richieste da 18 milioni di euro ma, come spiegato dall'intermediario della trattativa Fabrizio De Vecchi ad AS, "nessuno pagherà quella cifra". E non tanto per il valore di Arek, ma perché per a giugno può arrivare a zero e già oggi è possibile prenderlo con un pre accordo.

La rottura è netta Oggi le teorie si sono sprecate, in un braccio di ferro che va avanti da tempo e dove è scesa in campo anche la Federcalcio polacca. Che è ben conscia della situazione ma che altresì ha voluto spronare le parti a prendere una decisione. Il Napoli deve gioco forza abbassare le richieste, inevitabilmente: i milioni pretesi sono fuori mercato e più che una mossa d'orgoglio, pare che De Laurentiis non voglia rendersi conto che il mercato in questo anno è cambiato e che i prezzi sono crollati. "L'Atletico Madrid era davvero interessato", ha detto De Vecchi e non è da escludere che le grandi d'Italia possano tornare a farsi sentire. Magari per uno scambio, anche se quello con Federico Bernardeschi è già stato messo in un angolo. Juventus, Roma, Inter, Milan, tutte alla ricerca di una punta, chi con urgenza, chi per opportunità.

Il Marsiglia E poi c'è l'OM che è realmente a caccia di un centravanti. Dopo le parole dell'intermediario, che non ha smentito l'interesse dell'Olympique, ecco che la società francese potrebbe alzare la proposta a patto che il Napoli scenda a valutazioni più terrene. La voglia di prendere Milik è forte, anche subito, anche pagando. Però non alle cifre del Napoli. Quelle non le pagherà nessuno, il messaggio è chiarissimo.

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport apre stamani sul mercato bianconero: "Rifanno la Juve" 07:03 Rassegna stampa Tra oggi e domani Italiane impegnate in Europa. La Gazzetta dello sport titola: “Assalti finali” 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, mercoledì 8 maggio 07:00 Serie A Sacchi che premia Inzaghi che inizia a togliersi i sassolini dalle scarpe 06:50 Serie ATMW Radio Braglia: "Milan, venderei Leao. Per la panchina approvo Conceiçao"
06:45 Serie A Chiesa pensa alla Coppa Italia e intanto si avvicina il rinnovo 06:15 Serie A PSG-Borussia Dortmund 0-1, le pagelle: Hummels maestoso, Mbappé protagonista mancato 06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Club Brugge-Fiorentina: dubbio Bonaventura, Belotti dal 1' 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Real Madrid-Bayern Monaco: Carvajal torna titolare. Kim o De Ligt? 06:03 Serie ATMW Radio Formigoni sul Milan: "Venderei Leao per la giusta cifra. Ibrahimovic non ha ancora inciso" 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Karim Coulibaly: il classe 2007 'prenotato' dall'Inter 05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, La Fiorentina si gioca la finale di Conference. Alle 21.00 Real-Bayern 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Sandro Tonali, 80 milioni per non giocare. Almeno fino ad agosto prossimo 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di mercoledì 8 maggio 02:12 Editoriale Inter: la cifra per il rinnovo di Lautaro (e quello di Barella). Milan: la voce su Allegri e il “gruppo dei 40”. Atalanta: la frase di Gasp e la teoria della leggerezza. PSG: il Lato B dello sceicco. E la sentenza senza appello di De Rossi 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 7 maggio 00:56 I fatti del giorno Il BVB va in finale! Mbappé, sarà addio con rimpianto: niente Champions col PSG 00:53 I fatti del giorno Ancelotti e Tuchel si giocano il 2° posto in finale: da Kane a Lunin, tutti i temi delle conferenze 00:49 I fatti del giorno Top, flop, formazioni tipo e migliori ruolo per ruolo: le medie voto di TMW dopo 35 giornate 00:45 I fatti del giorno Dal rinnovo di Chiesa all'idea Colpani: Juventus, il punto sul mercato 00:41 I fatti del giorno Fiorentina a caccia della storia, a Bruges per la seconda finale europea consecutiva 00:38 I fatti del giorno Thiago Silva torna dove tutto iniziò nel 1998. L'ex Milan ha firmato col Fluminense 00:34 I fatti del giorno I playoff di Serie C iniziano col botto! Crotone fuori. Avanti Juventus e Atalanta 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Borussia Dortmund in finale di Champions. Serie C, risultati playoff 00:26 Serie A Di Canio: "Se vogliamo crescere guardiamo Terzic... I 7 pali del PSG contano zero" 00:23 Serie A Barzagli: "Fiorentina punta su Sarri o Aquilani. Italiano giusto per il Napoli" 00:19 Serie B Cosenza, Zuccon: "Voglio confermarmi in B. C'è un po’ di rammarico per la stagione" 00:15 Serie A Dopo Ederson, altro affare fra Atalanta e Salernitana? Gli occhi della Dea su Coulibaly