Menù Notizie

Il primo colpo di Ibra potrebbe essere un dirigente, ma non per la Prima Squadra

di Antonello Gioia
Foto

Tra le voci sull'allenatore e su possibili ingressi arabi in società, si è aggiunta negli ultimi giorni l'indiscrezione dell'inserimento di un nuovo profilo nell'area dirigenziale del Milan. Il nome è quello di Jovan Kirovski, 47enne californiano che, dopo un buon passato da calciatore tra giovanili del Manchester Utd e la panchina del Borussia Dortmund, ha fatto un bel percorso di undici anni da dirigente nei Los Angeles Galaxy prima dell'improvviso addio datato 11 gennaio 2024.

Chi è Kirovski
Da dirigente Kirovski ha fatto tesoro della sua lunga carriera europea per mantenere i contatti e portare alcuni elementi di spicco in MLS, la prima lega americana: Steven Gerrard nel 2015, più di recente Douglas Costa e Chicharito Hernandez, e, ovviamente, Zlatan Ibrahimovic, che sembra essere il vero collante della trattativa; in un'intervista rilasciata a Tuttomercatoweb, Kirovski ha spiegato come ha convinto lo svedese ad accettare gli Stati Uniti. "Credo che Zlatan, anzi ne sono certo, sia stato il miglior giocatore non solo dei Galaxy ma dell'intera storia della Major League Soccer". La stima tra i due, dunque, è alta, tanto da potersi presto rincrociare in Italia e al Milan.

Cosa potrebbe fare nel Milan
Il primo a parlarne è stato il giornalista di Relevo Matteo Moretto e la notizia, man mano, ha ricevuto sempre più conferme; l'ultima, in particolare, è pesante ed è arrivata dal The Athletic: Kirovski è in trattativa avanzata per entrare a fare parte della dirigenza del Milan; il suo ruolo dovrebbe essere quello di dirigere la seconda squadra rossonera (che ufficialmente non c'è ancora). Kirovski non ha ancora firmato nessun contratto con il club di via Aldo Rossi, ma i colloqui tra le parti sono molto avanzati. 

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
21:56 Serie C Serie C, secondo turno nazionale playoff: Vicenza-Taranto è ancora 0-0 al 45' 21:53 Altre Notizie Da calciatore ad allenatore, Radovanovic oggi ha conquistato la promozione in prima divisione serba 21:52 Serie A Torino, è una festa contro il Milan: gol dell'ex per Rodriguez in apertura di ripresa 21:49 Serie B Fumagalli: "Dalla D alla A col Como in pochissimo tempo. La mia vita è completamente cambiata" 21:45 Serie A Duvan Zapata già a quota 8 gol di testa in questa Serie A: nessuno in Europa ha fatto meglio
21:42 Calcio estero Il Barcellona Femminile vince la Copa de la Reina: goleada contro la Real Sociedad in finale 21:38 Serie A L'Atalanta di Gasp sa ancora volare: superata la soglia dei 65 punti per la quinta volta nella storia 21:34 Serie BTMW Masucci dopo il ritiro: "Ho parlato con il Pisa, vediamo. Voglio essere utile" 21:33 Serie A Il Torino gioca con la testa giusta: Zapata-Ilic, due incornate e al 45' è 2-0 col Miilan 21:30 Serie A Domani Monza-Frosinone, i convocati di Di Francesco: out Turati e Mazzitelli, c'è Bonifazi 21:26 Serie A Inter, Marotta: "Oggi giornata tremenda per quello che stiamo vivendo dal lato finanziario" 21:25 Serie A Il Torino prima dell'intervallo fa il 2-0 al Milan: assist di Bellanova, gol di Ilic. Milan 21:23 Serie C Serie C, secondo turno nazionale playoff: i parziali. Juventus avanti a Caserta 21:19 Serie B Catanzaro-Brescia 1-1 al 45'. Il solito Iemmello recupera il vantaggio ospite di Galazzi 21:15 Serie A Lecce, Sticchi Damiani: "Campionato che resterà nella storia, si può fare calcio sostenibile" 21:13 Serie A Zapata torna al gol 40 giorni dopo: il Torino sblocca il match contro il Milan 21:12 Serie B Taranto, dopo gli scontri con la Polizia i tifosi bloccano il match contro il Vicenza 21:08 Serie A Atalanta in Champions per la quarta volta: tutti i precedenti, nel 2019-2020 ko ai quarti 21:04 Serie C AD Ancona: "Dalla prossima settimana inizierò a confrontarmi per trovare il nuovo ds" 21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Atalanta in Champions. Zilliacus non rinuncia all'Inter, furia Di Lorenzo 20:56 Calcio estero Turchia, Karagumruk ko nello scontro diretto contro il Gaziantep. Ceccherini espulso 20:53 Serie A Atalanta, De Ketelaere: "Non era facile dopo mercoledì, puntavo ad arrivare a 10 gol" 20:49 Serie A Lecce, Gotti: "Oggi è agrodolce. Sconfitti, ma con tanti giovani in squadra" 20:45 Serie A Milan, Terracciano: "Ho giocato poco, ma sono cresciuto. Non mi aspettavo nulla di diverso" 20:44 Serie ATMW Torino, altro striscione di protesta: "Cairo e i pezzi di me**a se ne devono andare!" 20:43 Serie A Lecce, Gotti: "Sensazione agrodolce quando non vinci, grande disponibilità del gruppo" 20:43 Serie A Torino, Buongiorno: "Dobbiamo tirare fuori tutto. Io ora sto bene" 20:41 Serie A Atalanta, Gasperini: "Champions traguardo straordinario. Finale? Giorni bellissimi da vivere" 20:40 Serie ALive TMW Lecce, Gotti: "I giocatori dell'Atalanta hanno fatto la differenza" 20:39 Serie A Milan, Terracciano: "Ho aspettato tanto questo momento. Giroud mi ha impressionato"