Menù Notizie

Il Parma ingrana la quarta: super Cornelius e Kulusevski piegano 4-1 il Genoa a Marassi

di Andrea Piras
Fonte: Dallo stadio "Luigi Ferraris", Genova
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Un Parma straripante quello che questa sera si è presentato al "Ferraris" di Genova. La formazione di Roberto D'Aversa, dopo il pari nel recupero contro il Torino ha trovato un successo importante contro il Genoa e ha agganciato il Milan al settimo posto in classifica. Passo falso per la squadra di Nicola che riprende il campionato come peggio non avrebbe immaginato.

Le formazioni - Davide Nicola si affida al 3-5-2 con la garanzia Pandev in avanti supportato da Favilli. A centrocampo Cassata vince il ballottaggio con Behrami per un posto al fianco di Schone e Sturaro mentre sulle corsie laterali spazio a Biraschi e Criscito. In difesa davanti a Perin c’è il trio formato da Romero, Soumaoro e Masiello. Roberto D’Aversa cambia tre elementi rispetto alla sfida pareggiata contro il Torino. In porta c’è Sepe mentre sulla destra out Darmian che lascia spazio a Laurini mentre Iacoponi, Bruno Alves e Gagliolo completano il pacchetto arretrato. A centrocampo ci sono Hernani e Brugman al posto di Scozzarella e Kucka mentre è confermato Kurtic. In attacco il tridente formato da Kulusevski, Cornelius e Gervinho.

La sblocca Cornelius - Dopo un inizio molto bloccato, con le due formazioni che affrontano la tradizionale fase di studio, il Parma sfiora il gol al quarto d’ora ma Gervinho da ottima posizione ciabatta e mette sul fondo. Al 18’ il punteggio si sblocca. Traversone insidioso dalla destra di Hernani che viene bucato su cui viene sorpresa la retroguardia rossoblu. In agguato c’è però Cornelius che non ha problemi a gonfiare la rete alle spalle di Perin. La risposta rossoblu non si fa attendere con Schone che scodella un pallone buono dal lato destro dell’area per Favilli ma l’attaccante rossoblu non inquadra lo specchio della porta.

Il Parma prende il largo - Al 27’ bella discesa di Gervinho sulla sinistra che lascia a Gagliolo. Il suo cross è per la girata di Cornelius ma Perin salva tutto. Sul capovolgimento di fronte Sturaro dal limite dell’area calcia e trova la deviazione di braccio di Iacoponi. Per il direttore di gara non ci sono dubbi: dal dischetto Criscito che chiama Sepe al secondo rigore neutralizzato in pochi giorni. Alla mezzora ecco il raddoppio emiliano con l’ennesimo cross di Hernani dalla sinistra per Cornelius che anticipa Romero sul vertice destro dell’area piccola e in diagonale infila con un tunnel Perin.

La riapre Iago Falque, la chiude Kulusevski - La ripresa si apre con una conclusione di Pandev dal limite dell’area ma Sepe segue la traiettoria del pallone e lo blocca senza problemi. Al settimo minuto il Parma cala il tris con un cross di Laurini ancora per Cornelius che anticipa Romero e infila di testa ancora una volta Perin. Al quarto d’ora ancora un nuovo rigore per i padroni di casa, questa volta per tocco di mani di Laurini. Dal dischetto c’è Iago Falque che spiazza Sepe. Il Genoa prende coraggio e al 21’ Schone trova Sturaro in area di rigore ma la sua conclusione si perde sul fondo. Nel finale il Genoa spinge ma il Parma trova il gol del 4-1 con Kulusevski.

RILEGGI LA DIRETTA TESTUALE DELLA PARTITA

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
14:26 Calcio estero Inondazioni in Brasile, Diego Costa in aiuto delle famiglie con le moto d'acqua 14:23 Serie A Raffica di domande sul futuro. Pioli in dribbling: "Avete aspettato tanto, fatelo ancora un po'..." 14:22 Serie ALive TMW Pioli: "Ho goduto e sofferto tanto. Non parlerò con nessun altro club finché sono sotto contratto con il Milan" 14:19 Serie B Dura contestazione della Curva Nord: "Non pretendiamo la A, ma rispetto per Palermo" 14:15 Serie A Cairo chiaro su Juric: "Gli ho preso Ilic su promessa di rinnovo. Ma alla fine non l'ha fatto..."
14:15 Serie ALive TMW Hellas Verona, tra poco la conferenza stampa di Marco Baroni 14:12 Calcio estero Al Hilal, Jorge Jesus spaventa: "Penso a vincere titoli, non so quale sarà il mio destino" 14:08 Serie A Moratti parla di Mourinho: "Mi spiace sia finita male alla Roma". Poi dice la sua su Mancini 14:04 Serie B Lecco, Malgrati: "Non è vero che non abbiamo più nulla da dire. Faremo la nostra gara" 14:00 Serie A Gotti: "Il Lecce probabilmente è già salvo, ma la matematica dice che ancora non lo è" 13:56 Calcio estero Brentford, Zanka all'allenamento con la maglia dell'Inter: "Quale videogioco vi ricorda?" 13:53 Serie A Genoa, Gilardino: "Gudmundsson? Valuterò oggi. Retegui? Il gol sicuramente arriverà" 13:50 Serie ALive TMW Udinese, Cannavaro: "A Bologna ho visto uno spirito importante, bisogna eliminare la paura" 13:49 Serie B Venezia, Vanoli: "Per la Feralpi è l'ultima spiaggia, ma noi dobbiamo crederci fino in fondo" 13:45 Serie A Domani Cagliari-Lecce, i convocati di Gotti: ci sono sia Pongracic che Ramadani 13:42 Calcio estero Galtier: "Io vittima di una vendetta personale. Il trio di Parigi non lo vedremo mai più" 13:38 Serie A Allegri e i 'bianconeri' della Roma: "Dybala straordinario, Paredes non bene lo scorso anno, ora sì" 13:34 Serie C Atalanta U23, Gyabuaa elogia Modesto: "Ci sono pochi allenatori come lui in giro" 13:30 Serie A TOP NEWS Ore 13 - Capello vota Conceição per il Milan, l'Atalanta prova a blindare Gasperini 13:26 Calcio esteroUfficiale Colpo del Wolverhampton: riscattato il centrocampista Tommy Doyle dal City 13:23 Serie A Capello: "Se in passato avessero deciso i tifosi, il Milan non avrebbe avuto me e Sacchi" 13:19 Serie B Ternana, Breda: "Gli scenari finali sono tanti, ma sarà decisivo quello che faremo noi" 13:15 Serie A Bergomi: "L'Inter può arrivare ai livelli di Real e City. La testa era sul campionato" 13:12 Calcio estero Arsenal-Bournemouth, le formazioni ufficiali: i Gunners non possono lasciare punti 13:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Pereyra affianca Lucca in attacco 13:11 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 13:11 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 13:10 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 13:10 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 13:09 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina