Menù Notizie

Il Parma domina, Udinese in bambola: 2-0 al termine dei primi 45’, in gol Kucka e Cornelius

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Primo tempo praticamente a senso unico tra Parma e Udinese. La squadra di D’Aversa ha sbloccato subito il match con Cornelius, per poi trovare il gol del 2-0 con Kucka. I bianconeri hanno provato ad abbozzare una timida reazione, ma De Paul e compagni non sono riusciti in nessun modo a creare pericoli. Un risultato pesante per i friulani, non sarà semplice rimontare tutto nella ripresa.

CORNELIUS TORNA AL GOL - Il Parma attacca subito l’Udinese e i padroni di casa trovano la rete dopo 3’: azione manovrata sulla sinistra, Pezzella mette in mezzo un gran pallone che Cornelius sfrutta nel migliore dei modi. Musso non può farci nulla, ducali in vantaggio. Dopo pochi minuti ci prova anche Karamoh, ma il suo tiro-cross rasoterra non viene sfruttato dai compagni. I crociati premono sull’acceleratore, al 14’ lo stesso Cornelius ci prova ancora di testa: il risultato però è diverso, il numero uno dei bianconeri smanaccia in qualche modo ed evita guai peggiori.

UDINESE IN CONFUSIONE - Il Parma gioca bene e sviluppa la manovra senza difficoltà, in contropiede l’Udinese rischia sempre. Al 15’ scontro di gioco in area di rigore tra Karamoh e Walace, ma il direttore di gara lascia correre. Da quel momento in poi l’Udinese prova a invertire la tendenza, ma ci sono pochissimi spazi in fase offensiva. Al 30’ arriva un altro episodio decisivo: Mihaila salta Becao, il difensore bianconero commette fallo e regala un rigore ai padroni di casa. Dagli undici metri si presenta Kucka, che non sbaglia: 2-0 e gara in salita per la squadra di Gotti. Nel finale Mihaila si divora il colpo del ko, Musso salva tutto con una gran parata: primi 45’ in archivio, Parma avanti di due reti.

Segui la diretta testuale di Parma-Udinese su TuttoMercatoWeb.com!

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
20:00 Serie ATMW News L’Atalanta “vede” la finale. Roma, ora serve quasi un miracolo 19:56 Serie A Ag. Dragusin: "Non resta al Tottenham se non gioca. Sarebbe onorato di lavorare con Conte" 19:53 Serie ATMW Milan, Lopetegui oramai è un ricordo? Intanto il West Ham offre 4 più bonus 19:49 Serie CTMW Radio Lumezzane, Franzini: "È stato l'anno della consacrazione. Play off? Siamo prontissimi" 19:49 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Pereyra affianca Lucca in attacco
19:48 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 19:48 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 19:47 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 19:47 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 19:46 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 19:46 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 19:45 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Inter: tocca ad Asllani e Frattesi dal 1' 19:45 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Lazio: tocca a Immobile dal 1', Castellanos in panchina 19:45 Serie AEsclusiva TMW Bernabai: "Roma sempre con gli stessi titolari. C'è la corsa Champions, serve scegliere" 19:44 Serie A Infortunati, squalificati e indisponibili della Serie A: chi salterà la 35^ giornata 19:41 Calcio estero Emery guarda a Leicester per rinforzare l'attacco: Iheanacho come riserva di Watkins 19:39 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Fuori Orsolini, Thiago Motta sceglie Ndoye e Fabbian 19:38 Serie A Torino-Bologna, le formazioni ufficiali: Juric cambia la difesa. Motta sceglie Ndoye e Fabbian 19:34 Serie B Reggiana, Salerno: "Salvezza sofferta, ma vitale. Nesta e Goretti? Ne parliamo dopo il 10" 19:30 Serie A Inter, il rinforzo arriverà in difesa. Buongiorno costa troppo, piace Bijol dell'Udinese 19:27 Calcio estero Guardiola ha messo gli occhi su un talento olandese: osservatori del City dietro Maatsen 19:23 Serie A Frosinone, Di Francesco: "Harroui recuperato. Gioca Cerofolini, ho due dubbi di formazione" 19:19 Calcio femminile Non solo la visita a Montero, Davids ieri ha salutato anche alle ragazze della Juve 19:15 Serie A Monza, il ds Franco: "Di Gregorio alla Juve? Rapporti importanti. Maldini torna al Milan e poi vediamo" 19:11 Calcio estero Adarabioyo nel casting del Chelsea per il dopo-Thiago Silva. Su di lui c'è anche il Newcastle 19:08 Serie A Estigarribia: "Esterrefatto dalla Juve a -24 in tre mesi. Allegri? Puoi anche non vincere ma..." 19:04 Serie C Taranto, confermato il -4 in classifica. Il comunicato del Collegio di Garanzia del Coni 19:00 Serie A Arteta allontana Jorginho dalla Juventus: "Vogliamo che resti con noi, lui lo sa" 18:56 Serie A Sirene dalla Premier per Szczęsny: il Chelsea vuole provarci. Ecco le condizioni della Juve 18:53 Serie A UEFA, la lista passa da 23 giocatori a 26. Dovrà essere comunicata una settimana prima