Menù Notizie

Il Napoli passeggia 4-1 su una Roma shock. Al 90' fischi assordanti

di Marco Conterio
Roma-Napoli 1-4 (2' Milik, 45'+2 Perotti (R), 49' Mertens, 55' Verdi, 81' Younes).
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Disastro Roma: i giallorossi crollano tra i fischi all'Olimpico con il Napoli che vince per 4-1. Un poker che stende la formazione di Ranieri, le firme sono di Milik, Mertens, Verdi e Younes. Contestata la formazione capitolina, in gol allo scadere del primo tempo col momentaneo e immeritato pari su rigore di Perotti.

Le scelte Ranieri manda in campo l'esperienza di De Rossi, Zaniolo va in panchina, vittima di un virus intestinale. Sulla trequarti ci sono Schick e Perotti, dietro Manolas e non Marcano dal 1'. Ancelotti risponde col 4-4-2: senza Insigne e Zielinski, il tecnico opta per il tandem Milik-Mertens davanti e per Verdi sulla fascia sinistra. Dietro, invece, Hysaj vince il ballottaggio con Malcuit.

Si parte: è capolavoro Milik La gara si apre con un lampo azzurro. Verdi sembra da subito una scelta azzeccata per Ancelotti: è l'ex Bologna che sgroppa dalla metà campo fino al limite dell'area. Scavetto mancino per Milik che si inserisce tra i due difensori, esegue una piroetta da ballerino provetto e poi col mancino trafigge Olsen sul primo palo. 1-0 dopo soltanto due di gara.

Olsen c'è Al 30', poi, i giallorossi ringraziano Olsen: Mertens parte sul filo del fuorigioco bruciando Kolarov, diagonale per Verdi che arriva di gran carriera ma a botta sicura spara sul portiere svedese che miracolosamente impedisce il 2-0. Al 36', poi, il raddoppio viene annullato per fuorigioco di Milik, liberato da Mertens davanti a Olsen dopo erroraccio della difesa giallorossa.

Roma, fischi evitati allo scadere del primo tempo Allo scadere dei due minuti del recupero del primo tempo, rigore per la Roma. Netto il fallo di Meret su Schick dopo sponda di Nzonzi, peraltro con un tocco dubbio di braccio di Mario Rui, dal dischetto va Perotti che, freddo, spiazza l'ex portiere dell'Udinese. Solo Cragno era riuscito a fermarlo all'Olimpico lo scorso campionato, l'argentino porta clamorosamente il risultato sull'1-1 al 45'.

Olsen non c'è Riprende la gara, nessun cambio tra le parti. E non cambia pure lo schema della sfida, solo che adesso Olsen, salvifico su Mertens nel primo tempo, cade in un'altra papera. Cross di Callejon, siamo al 50', lo svedese buca la palla cadendo male e in ritardo. Mertens raddoppia, comodo comodo, dalla linea di porta.

Verdi e Younes, scelte giuste La scelta di Verdi in campo dal 1' è azzeccata: l'ex bolognese ricambia la fiducia di Ancelotti col gol del 3-1 al 54'. Azione che parte da Koulibaly a Fabian, che va in percussione. Assist perfetto al centro per l'esterno, controllo di destro, piazzato col mancino ed è 3-1 azzurro. La gara, da lì, non si sposta dai binari del dominio azzurro e di un tragico e sconclusionato pomeriggio giallorosso. La Roma è un disastro, in tutti i reparti. Il poker arriva all'81', la firma è di Amin Younes, alla seconda rete in due partite. Palla di Fabian, Perotti tiene in gioco l'ex giocatore dell'Ajax che trafigge ancora Olsen. E la gara trascorre così: nel disastro totale per la Roma e col Napoli che, sempre all'orizzonte, continua a non perdere di vista la chimera Juventus.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 4 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggio 00:56 I fatti del giorno Le probabili formazioni della 35^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata. Bologna verso la Champions, Toro addio Europa 00:49 I fatti del giorno Il Bologna a meno tre dalla Champions, il Toro saluta (definitivamente?) l'Europa
00:45 I fatti del giorno Da Zirkzee a Koopmeiners, passando per le cessioni: la Juventus studia già il suo mercato 00:41 I fatti del giorno Palladino non pensa al futuro, ma difficilmente resterà a Monza. C'è anche il Benfica 00:38 I fatti del giorno Il Milan continua a sfogliare la margherita: intanto il tifo manda un altro segnale alla società 00:34 I fatti del giorno Tonali scalpita e intanto si taglia lo stipendio, Howe: "Vuole mostrare la sua buona fede" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - De Zerbi parla del suo futuro. Genoa, accordo con Gilardino 00:27 Serie A Chiellini parla di Conte: "Moriresti per lui. Torna alla Juventus? Questo non lo so..." 00:25 Serie ATMW Il Torino segue Coppola del Verona. Il difensore centrale visionato già due volte 00:23 Serie A Sportiello: "Giroud portiere? Fenomenale. Buffon il mio idolo, cresciuto con Seba Rossi" 00:19 Serie C Mantova, il Comune dà l'ok all'adeguamento del Martelli in vista della Serie B 00:15 Serie A Estigarribia: "Motta o Conte? Il secondo. C'è bisogno di ricostruire, lo ha già fatto una volta" 00:11 Serie A Napoli, interesse per Vitor Roque del Barcellona. È stato pagato 30 milioni (più 31 di bonus) 00:08 Serie A Monza, Franco: "Colpani? Numeri non mentono. Carboni si è trovato bene da noi" 00:04 Altre Notizie Zanotel annuncia: "Il Pordenone ripartirà dalla Promozione e dallo Stadio Bottecchia" 00:00 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 00:00 Accadde Oggi... 4 maggio 1949, il Grande Torino si arrende a Superga per la nebbia. Morti in 31 00:00 A tu per tu …con Davide Mignemi
Venerdì 3 Maggio 2024
23:59 Serie A Bologna, Skorupski: "Vogliamo conquistare la Champions e chiudere al terzo posto" 23:59 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 23:57 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 23:56 Serie A Lecce, dopo Pongracic e Ramadani anche Touba è rientrato in gruppo 23:53 Serie A Napoli, l'ex dg Marino consiglia De Laurentiis: "Gasperini perfetto per il progetto azzurro" 23:49 Calcio estero Troyes quasi retrocesso, dura contestazione dei tifosi: fumogeni e cori contro il City Group 23:45 Serie A Bologna, Calafiori: "Il punto non è da buttare, crediamo nella Champions League" 23:45 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Prestazione eccellente. Classifica? Abbiamo fatto il massimo" 23:41 Serie A Torino, Juric: "Sono soddisfatto dei ragazzi, non abbiamo concesso nulla al Bologna"