Menù Notizie

Il Napoli di mister Conte perde la sua prima partita: 2-0 per il Girona, erroraccio di Meret

di Giacomo Iacobellis
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il Girona supera il Napoli per 0-2 nell'ultima amichevole del ritiro di Castel di Sangro: è la prima sconfitta dei test estivi per Antonio Conte. La squadra spagnola si impone grazie alle reti di Van de Beek e Villa Suarez, un gol per tempo e nessuna reazione reale da parte degli azzurri. Pesa molto l'errore di Meret che affievolisce l'ottima partenza del club partenopeo, il Girona è super-organizzato e prima di raddoppiare crea diverse occasioni. Un unico palo per il Napoli, l'unico vero pericolo corso dagli uomini allenati da Michel Ultimi 5 allenamenti in Abruzzo e poi si farà sul serio con il primo impegno ufficiale di sabato 10 agosto contro il Modena, valido per i 32esimi di Coppa Italia.

Il racconto di Napoli-Girona di TuttoNapoli
Primo tempo
Il Napoli parte bene gestendo la gara con un buon possesso palla e tanta aggressività: la prima occasione arriva poco dopo i 13' con il colpo di testa di Mazzocchi che finisce a lato. Il Girona prende ritmo e risale il campo e poco prima della metà del primo tempo passa in vantaggio: errore in fase di costruzione di Meret che serve in area Anguissa pressato da due uomini, palla recuperata da Van De Beek che salta il camerunense, che prova una scivolata alla disperata, tiro comodo sul primo palo. 0-1 al Patini e Napoli stordito dall'improvviso svantaggio. Gli spagnoli diventano leader del match e vanno diverse volte vicini al raddoppio: prima Lopez e poi Portu arrivano al tiro ma impattano sui guanti di Meret. Al Napoli manca la reazione e risultato sullo 0-1 al termine del primo tempo.

Secondo tempo
Il Napoli prova a reagire all'inizio del secondo tempo: il primo vero tentativo capita sui piedi di Anguissa che dopo aver ricevuto il cross di Kvara prova con un destro di piatto al volo, para Gazzaniga. Al 56' il Napoli perde Mazzocchi, l'esterno è costretto ad uscire dopo una forte botta in campo, al suo posto Zerbin. Dopo la metà del secondo tempo, il Girona va ancora una volta vicino al raddoppio colpendo un palo: nel tentativo di anticipare un avversario sul secondo palo, Spinazzola devia di petto sul montante con Meret battuto. Il Napoli prova ad agguantare almeno il pari, prima il tentativo di mancino di Politano che finisce alto e poi il palo di Rrahmani che su calcio d'angolo va vicino al gol. Dopo tante chances il Girona raddoppio a 7' dal termine: cross basso dalla destra di David Lopez e Villa Suarez anticipa in scivolata Meret e firma lo 0-2. Nessuna reazione nei pochi minuti a disposizione per il Napoli e prima sconfitta dopo 5 partite.

Altre notizie
Martedì 17 Settembre 2024
05:45 Serie ATMW Radio Santacroce: "Napoli, con Lukaku al 100% tutte dovranno avere paura" 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, torna la Champions League: dove vedere le sfide di Juventus e Milan 05:00 Serie A Christos Mandas, non ancora un titolare alla Lazio. Anche se gode di buona stampa 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di martedì 17 settembre 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 16 settembre
00:56 I fatti del giorno Udinese capolista solitaria della Serie A. Il Napoli è secondo, poi Inter, Juve e Toro 00:53 I fatti del giorno Il Verona lotta ma non basta, con la Lazio riemergono i problemi difensivi. E Zanetti lo dice 00:49 I fatti del giorno Baroni ritrova la vittoria con le sue idee: la Lazio già gli somiglia. "Ma serve equilibrio" 00:45 I fatti del giorno Prima solo Parma, poi l'incredibile rimonta: 3-2 Udinese al Tardini, con Thauvin mattatore 00:42 I fatti del giorno Thiago Motta difende Vlahovic e prepara la Champions. È il giorno del PSV 00:38 I fatti del giorno Dimarco preoccupa l'Inter. E Lautaro adesso è un problema? Un solo gol da marzo 00:34 I fatti del giorno Pasteis de nata e voglia di Champions. Fonseca suona la carica per l'esame Liverpool 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - La Lazio batte il Verona, pagelle e voci dei protagonisti 00:27 Calcio estero Finale di Champions a Monaco? Kompany: "I tifosi possono sognare, noi testa al campo" 00:23 Serie A Sangaré non trova spazio, la Roma lo manda in Primavera: 90' nel 2-1 contro la Lazio 00:19 Serie C Gubbio terza forza del Girone B, il ds: "Uscire indenni da Perugia banco di prova importante" 00:15 Serie A Barend Krausz: "Beltran in depressione sportiva, Italiano e Palladino non l'hanno capito" 00:12 Calcio estero Aston Villa, Emery: "Campo sintetico? Possiamo adattarci". E poi parla di Gary Shaw 00:08 Serie A PSV, Schouten: "Il calcio italiano è catenaccio, ma la Juve con Thiago Motta non lo fa" 00:04 Serie B Pisa, Tramoni: "Con la testa giusta anche dopo il rinvio. Il Brescia? Dobbiamo vincere" 00:00 Editoriale I primi dubbi: quattro nuovi allenatori di Serie A sono già nel mirino della critica. E ai box ci sono ottimi tecnici che scalpitano: da Juric a Sarri, chi è pronto a subentrare 00:00 A tu per tu …con Luciano Moggi 00:00 Accadde Oggi... 17 settembre 1980, Falcao segna il suo primo gol con la Roma. Su assist di Ancelotti
Lunedì 16 Settembre 2024
23:59 Serie A Napoli, nei dati è già un Lukaku versione nerazzurra: due assist e un gol, come in Inter-Torino 23:59 Serie A Liverpool, Alisson: "Sempre un piacere giocare in Italia. Ritorno in A? Magari un giorno" 23:57 Serie ALive TMW Lazio, Gila: "Difficile stare fuori a lungo. Quest'anno voglio confermarmi ad alti livelli" 23:56 Calcio estero Dinamo Zagabria, Petkovic: "Col Bayern per giocarci le nostre carte, provare a fare punti" 23:53 Serie A Dia MVP di Lazio-Hellas Verona: "Questo premio lo metto vicino alla tv in albergo" 23:53 Serie A Napoli, col Cagliari l'esordio di McTominay: "Felicissimo per il debutto, ben fatto" 23:51 Serie A Lazio, GIla: "Felice di essere di nuovo titolare. Baroni? Può darmi stabilità"