Menù Notizie

Il Nantes si inginocchia ai piedi di Di Maria: 3-0 nel segno di un Fideo mai visto alla Juventus

di Marco Conterio
Fonte: dall'inviato a Nantes di Tuttomercatoweb
Nantes-Juventus 0-3 al 90'
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

L'Angel Di Maria che la Juventus ha voluto, cercato, aspettato, sognato. In una notte francese, dove vincere contava per orgoglio, futuro, per mettere un mattone in una stagione dove tutto sembrava cadere a pezzi. La Vecchia Signora vince dopo il passo falso dell'andata, il Nantes ha un catino d'inferno ma contro l'Angelo di Rosario neanche il fuoco della Beaujoire riesce a sortire effetto. Dopo diciassette minuti, les jeux sont fait, al settantottesimo il tris che chiude la gara. Sempre del Fideo.

Un gol da Premio Puskas
Al quinto riceve una palla sulla destra e il suo è un arcobaleno che passa sulle teste dei difensori gialli e sulla maglia verde di Lafont. L'incrocio dei pali è l'angolo del desiderio che il Fideo esaudisce. Bellezza, magia, lo straordinario pubblico nantoise perde quella voce che poi mai lo abbandonerà per tutti i novanta minuti. Al diciassettesimo, la meraviglia è uno slalom degno della Val d'Isere. Entra in area, rimpallo su Lafont, poi tacco che è lezioso ma ai geni si perdonano gli apostrofi rosa. Pallois allarga il braccio, fortuito, involontario, ma è rigore. Rosso, forse severo, gol del Fideo. Bonne nuit Nantes.

L'Allegrata non funziona, Di Maria sì. E fa tris
Di Maria è horse categorie, quando sale sui pedali non ce n'è per nessuno. Sembra Pantani sul Col d'Izoard, e dietro tutti a guardarlo scattare, ad ammirarlo, e la voce che si strozza per l'emozione pure per lo spettatore avversario. I campioni che servono alla Juventus, ça va sans dir. E' trascinatore e gioca da Messi, chiamando il pallone, pretendendo il pallino del gioco. Perché al suo fianco Kean poco lo supporta: Allegri lo sceglie, anche a sorpresa, per Vlahovic dal primo minuto ma l'Allegrata non funziona. La punta azzurra sbaglia tutto e al sessantacinquesimo il cambio pare d'obbligo. La Juve tiene, nel primo tempo c'è spazio anche per un palo su diagonale di Kostic, nella ripresa per Lafont che deve fare un miracolo su Alex Sandro. Poi, dopo un lungo batti e ribatti in area, tra conclusioni parate e sbagliate, Di Maria colpisce di testa, il portiere francese quasi fa il capolavoro ma l'arbitro Sanchez guarda l'orologio. La goal line technology non mente: gol. 3-0. Ancora il Fideo, nella sua straordinaria serata da Re.

Altre notizie
Sabato 11 Maggio 2024
17:53 Serie A Napoli, Ngonge: "In settimana abbiamo lavorato duro. Ora centriamo l’Europa" 17:49 Serie A Bologna, El Azzouzi: "Stagione stupenda! L'anno prossimo giocheremo grandi partite" 17:45 Serie A Napoli, Calzona: "In settimana ho visto impegno. Sono fiducioso. Del Bologna mi piace tutto" 17:42 Calcio estero Real Madrid, Joselu si sta divertendo: "Rimanere? Ne parleremo alla fine della stagione" 17:38 Serie A Ballardini ritrova il "suo" Genoa: "Li conosco, servono personalità e lucidità"
17:34 Serie C SuperCoppa Serie C, seconda giornata: le formazioni ufficiali di Juve Stabia-Mantova 17:32 Altre Notizie Calcio: giudice B; in 10 squalificati per una giornata 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Fra poco in campo Napoli-Bologna. Lazio, nuovo caso Luis Alberto? 17:29 Altre Notizie Sky Inclusion Days 2024, il 20 Maggio celebra la diversità 17:26 Calcio estero Al Ain, Crespo può evitare l'esonero? Sì, ma deve vincere la Champions asiatica 17:22 Serie A Roma, Dybala non parte per Bergamo. Probabile forfait domani sera con l'Atalanta 17:19 Calcio femminile Roma ha un altro club femminile in A. La Lazio Women ha centrato la promozione 17:15 Serie A Allegri mette in guardia la Juventus: "Non possiamo snobbare la Salernitana" 17:12 Serie AProbabili formazioni 36^ di Serie A, le ultime LIVE: Motta senza Orsolini e Saelemaekers 17:11 Serie A Napoli-Bologna, le formazioni ufficiali: c'è Kvara, Thiago Motta si affida a Zirkzee 17:08 Serie A Empoli, Nicola: "Siamo al rush finale, è una partita che dura 270 minuti". E poi cita Einstein 17:04 Calcio estero Arsenal, Saliba: "Orgoglioso di giocare ogni singola partita. Con lo United non sarà facile" 17:00 Serie ATMW Il Milan non ci crede, Aquilani se lo coccola: Sala esordisce in B a diciannove anni 16:57 Calcio estero Bayern Monaco, Tuchel: "Non so se rinnoverò. Kane, Gnabry e Sané out, Musiala vedremo" 16:53 Serie A Genoa, Gilardino: "Il Sassuolo ha delle qualità tecniche. Servirà una squadra ordinata" 16:49 Serie B Miracolo D'Angelo, lo Spezia evita la retrocessione. E arriva oggi il 'rompete le righe' 16:45 Editoriale La scelta tecnica del Milan: lasciare fuori quattro giocatori che hanno problemi contrattuali (o semplicemente vorrebbero andare via) 16:41 Calcio estero Luis Enrique su Mbappé: "Da 10 come uomo e calciatore. Ormai è chiaro dove andrà" 16:37 Altre Notizie Inter, Simone Inzaghi premiato martedì a Piacenza 16:34 Serie BTMW Pisa, è caccia al Direttore Sportivo. Nel mirino c'è anche Bravo del SudTirol 16:30 Serie ATMW Luis Alberto non convocato? Ha informato la Lazio di volere andare a giocare a Doha 16:30 Accadde Oggi... 11 maggio 1969: la Fiorentina vince il secondo scudetto nel segno del Petisso 16:26 Calcio estero Da "Mbappé 2025" alla rottura: l'addio turbolento dell'attaccante al club che lo ha reso grande 16:23 Serie A Milan, c'è il prezzo per Theo Hernandez: 60 milioni, il Bayern Monaco ci pensa 16:18 Calcio femminile Kirk: "Ho una storia con una mia calciatrice. Al Leicester trattato come un criminale"