Menù Notizie

Il Milan pesca il Tottenham: stella, rivelazione e l'undici tipo di Antonio Conte

di Simone Bernabei
Foto
© foto di Getty/Uefa/Image Sport

Il Milan evita le big come Manchester City, Real Madrid e Bayern Monaco, ma pesca comunque un'avversaria insidiosa ed affascinante come il Tottenham di Antonio Conte negli ottavi di Champions League. Gli Spurs al momento sono al quarto posto in Premier League, staccati di 8 punti dall'Arsenal capolista dopo 14 giornate. In Champions come noto gli inglesi hanno potuto festeggiare solo all'ultimo minuto dell'ultima sfida del girone, col successo in casa dell'Olympique Marsiglia che ha regalato addirittura il primo posto davanti all'Eintracht Francoforte.

La stella - Impossibile non staccarsi dal nome di Harry Kane, faro tecnico e a livello di leadership della squadra londinese. Questa stabione sono già 12 i gol messi a segno, anche se in Champions League ha esultato solo una volta nelle 6 partite giocate. La sua media realizzativa, comunque, parla di un gol ogni 149 minuti, segnale che nella doppia sfida coi rossoneri una rete da parte sua potrebbe statisticamente arrivare.

L'allenatore - Inutile soffermarsi troppo, da queste parti Antonio Conte è conosciuto decisamente bene. Con il Tottenham, dal giorno del suo arrivo a inizio novembre del 2021, l'ex Inter ha diretto 56 partite con una media punti di 1,88 a gara. Anche in questa stagione sta vivendo un po' di alti e bassi, col pubblico Spurs che non sempre sembra entusiasta del gioco della squadra: nelle 14 gare di Premier ha messo insieme 8 vittorie, 2 pareggi e 4 sconfitte, mentre in Champions le vittorie sono state 3 con 2 pareggi e una sconfitta.

La rivelazione - Potrebbe essere un altro volto conosciuto come Dejan Kulusevski. Dopo le grandi difficoltà alla Juventus, il talento svedese classe 2000 sta ben figurando a Londra e si sta prendendo i complimenti dei tifosi Spurs: in totale sono 6 gol e 12 assist nelle 30 partite giocate, anche se in questa stagione i suoi numeri sono leggermente al di sotto di quelli dello scorso anno. In tutte le competizioni, quest'anno, Kulusevski ha collezionato 10 presenze con 1 gol e 4 assist.

Undici tipo - (3-4-3): Lloris; Romero, Dier, Davies; Emerson Royal, Hojbjerg, Bentancur, Perisic; Richarlison, Kane, Son

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
13:19 Serie A Inter-Torino, lo spettacolo è solo sugli spalti: passerella e poche occasioni, 0-0 al 45' 13:15 Serie A Juventus, Bremer non si arrende: "Proseguiamo decisi per la nostra strada" 13:12 Calcio estero Barcellona, occhi puntati su Kimmich. Difficile il rinnovo col Bayern Monaco 13:08 Serie A Damascelli: "Juve-Milan riassunto della nostra Serie A. Allegri e Pioli due anatre zoppe" 13:04 Serie B Reggiana, Rozzio: "Ci godiamo questi tre punti, ma dobbiamo anche rimanere equilibrati"
13:00 Serie A Le pagelle di Pessina: perde qualche pallone in più del solito ma è glaciale dal dischetto 12:57 Serie ATMW Inter, i tifosi: "14+6 uguale seconda stella". Pasillo de honor del Torino 12:57 Serie B Modena, Zaro: "Adesso il derby con la Reggiana, la vittoria ci dà una grande spinta" 12:53 Serie A 65 punti a -4 dalla fine: è la peggiore Juve di Allegri. Meno punti solo con Delneri 12:49 Serie C Juve Stabia, Pagliuca: "Promozione in B frutto del lavoro di un gruppo di ragazzi splendidi" 12:45 Serie ATMW Inter, oggi è festa. I tifosi: "Simone Inzaghi salta con noi". E il tecnico esegue 12:42 Calcio femminile Roma campione d'Italia, Ceasar: "Non vogliamo fermarci. Svilar? Mi rivedo in lui" 12:38 Serie A Il procuratore nazionale: "Infiltrazioni mafiose anche nel calcio professionistico" 12:34 Serie B Reggiana, Kabashi dopo il blitz di Palermo: "La squadra c'è. Nesta è sempre stato con noi" 12:30 Serie A Inter, Marotta in cravatta con doppia stella allo stadio: "E il meglio deve ancora venire" 12:26 Serie A Berni: "Inter, stagione incredibile. Una gioia passare in mezzo al popolo nerazzurro in festa" 12:23 Serie ATMW Inter, che entusiasmo per la partita-festa con il Torino: le immagini da San Siro 12:19 Serie A Torino, Juric: "Speriamo di reggere bene. Siamo forti, ma dobbiamo fare di più" 12:18 Editoriale Inter, i piani per il futuro. Dai rinnovi di Lautaro, Barella e Inzaghi alle idee di mercato. Pressing su Bento e idea Gudmundsson. Napoli, per l’attacco ci sono anche Dovbyk e Moffi 12:15 Serie A Inter, Frattesi: "Niente brutte figure oggi. Un tatuaggio per lo scudetto? Ci sto pensando" 12:12 Serie A Torino, Rodriguez: "L'Inter ha già vinto tutto, ma sappiamo che vogliono vincere" 12:08 Serie A Inter, Marotta: "Faremo un mercato creativo. Ciclo Inzaghi? Meglio di lui non si poteva trovare" 12:04 Serie A Inter, Frattesi: "Proveremo a vincerle tutte, chi ha giocato meno dimostrerà il suo valore" 12:02 Le Statistiche Bologna, Udinese e il cambio di passo all'opposto nel secondo tempo 12:00 Serie A Le pagelle di Krstovic: ritrova il gol dopo tre mesi, segna da gran centravanti 11:57 Calcio esteroUfficiale Paris Saint-Germain, Zaire-Emery rinnova fino al 2029 11:53 Serie A Moratti: "Inter, tanti meriti di Zhang. Fosse per lui sarebbe qui, non chiediamogli certe uscite" 11:49 Serie C Benevento, Auteri: "Playoff? Ricominceremo a lavorare ripartendo dalle cose buone" 11:45 Serie A Le pagelle di Leao: doveva essere il faro e trascinare ma in avanti non fa la differenza 11:42 Serie A Genoa, Gilardino: "Retegui e Gudmundsson giocatori importanti. E sugli infortunati..."