Menù Notizie

Il Milan ha perso un'altra buona occasione stasera: solo 1-1 con l'Udinese. E l'Inter ringrazia

di Gaetano Mocciaro
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Delude ancora il Milan, che dopo il 2-2 contro la Salernitana non va oltre l'1-1 casalingo contro l'Udinese.

LE SCELTE DEGLI ALLENATORI - Pioli non fa calcoli, nonostante l'imminente derby e la successiva trasferta al Napoli. Un solo cambio, inevitabile, con Kessie che prende il posto dello squalificato Bennacer in mezzo al campo. L'ivoriano alla lettura delle formazioni riceve qualche fischio da parte della tifoseria. Una sola novità per Cioffi, rispetto alla partita contro la Lazio: a sinistra spazio a Zeegelaar con Molina dirottato a destra.

LEAO ILLUDE I ROSSONERI - Milan che tiene il controllo del gioco, con un Tonali sempre più padrone del centrocampo e con in Brahim Diaz che si distingue in un paio di belle intuizioni. Udinese che si affida ai guizzi di Deulofeu, ben controllato dalla difesa rossonera e alla mole di Beto, pericoloso nel gioco aereo. Il portoghese ci prova in un paio di occasioni di testa, trovando la risposta di Maignan. La gara si sblocca al 29' con Rafael Leao: il portoghese arpiona un bel traversione di Tonali, vince il duello fisico con Becao e apre il piatto destro, superando Silvestri. È l'ottavo centro in questo campionato per l'attaccante portoghese.

IL MILAN SI ABBASSA, L'UDINESE RINGRAZIA MA È GIALLO - Come già successo in questo 2022, il Milan non cerca il colpo del ko come dovrebbe, abbassa il baricentro e concede campo all'Udinese. Cioffi inserisce prima Udogie, poi Success e viene immediatamente premiato: azione concitata in area rossonera, batti e ribatti con Pereyra che arriva in rovesciata a servire il pallone a centro area, Romagnoli perde il confronto con Udogie per il tap in vincente: 1-1 al 66'. Dubbi sulla regolarità della rete, per un presunto mano dell'esterno dei friulani. C'è il check al VAR, infine il via libera: è 1-1. Senza più Giroud, prestazione negativa e sostituito da Rebic, il Milan si ritrova senza un ariete e fatica a sfondare. Ci prova Leao con un pallonetto a scavalcare Silvestri, ma la difesa salva.

PIOLI, ALTRA CHANCE SPRECATA - Dopo il ko contro lo Spezia e il pareggio di Salerno il Milan continua a perdere terreno nell'ennesimo turno sulla carta favorevole. Il primo posto resta, ma il jolly della partita da recuperare dell'Inter è sempre più prezioso. Come un anno fa i rossoneri soffrono dannatamente a inizio anno. Solo che allora c'era l'impegno delle coppe europee. Come un anno fa l'Udinese esce da San Siro con un punto e una prova confortante, confermandosi dopo il pari contro la Lazio. Non basterà a dormire sogni tranquilli ma lascia ben sperare nella corsa salvezza.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
16:04 Serie A Fonseca: "Voglio valutare tutte le possibilità. A Lille o altrove, l'obiettivo è migliorarmi" 16:00 Serie A Zirkzee out da Euro24. Motta: "Dispiace, il calcio è anche questo. Non deve però fermarsi" 15:56 Calcio estero Super Lig, oggi spareggio salvezza per il Karagumruk "italiano". Galatasaray, domani festa? 15:53 Serie A Palladino: "L'esito del mio incontro con Galliani non dipenderà dal futuro societario" 15:49 Serie B Sampdoria, Manfredi: "Grazie a tifosi, squadra e mister. Ripartiamo con convinzione"
15:48 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Nel Milan tocca a Jovic. Possibile riposo per Bremer 15:47 Altre Notizie Javier Zanetti: "Ai miei compagni mostravo la strada da seguire" 15:45 Serie A Vlahovic ad Allegri: "Grazie a chi mi ha accolto ragazzo e mi ha aiutato a diventare uomo" 15:43 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: in difesa può toccare a Rugani 15:42 Calcio estero Liga Portugal, oggi gli ultimi verdetti: terzo posto ancora in gioco, lotta a 3 per la salvezza 15:42 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Hellas Verona: gioca Folorunsho 15:41 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Genoa: Baldanzi titolare, Dybala dalla panchina 15:40 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Lazio: Inzaghi rispolvera i titolarissimi 15:39 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Empoli: tocca a Cambiaghi-Cerri guidare l'attacco 15:38 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Frosinone: Romagnoli stringe i denti 15:38 Serie A Empoli, Nicola: "Senza rischio non c’è impresa, dobbiamo crederci e lavorare come sempre" 15:37 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Cagliari: coppia d'attacco Luvumbo-Oristanio 15:36 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Torino-Milan: Pioli cambia tanto e ha Theo con la febbre 15:35 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lecce-Atalanta: dubbio Oudin-Almqvist sulla fascia destra 15:34 Calcio estero Playoff Championship, finale Leeds-Southampton: i Saints battono 3-1 il WBA 15:30 Serie A Bologna in Champions, Thiago Motta: "Il merito è anche mio, ma i protagonisti sono i ragazzi" 15:26 Calcio estero Barcellona, che fare con Xavi? Per As il sostituto può essere uno tra Marquez e Conceiçao 15:23 Serie A Bremer ringrazia Allegri dopo l'esonero: "Abbiamo fatto un percorso che ci ha fatto crescere" 15:19 Calcio estero Francia, Deschamps non sa se recupererà Tchouameni: Veretout in preallarme 15:16 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Sul mio contratto siamo ai dettagli. Mercato? Serve spendere bene" 15:15 Serie A Djuric, Maldini e Zerbin. Palladino: "Complimenti al Monza per come ha operato a gennaio" 15:12 Calcio estero Jesus Navas, dalla lettera aperta ai tifosi all'happy ending: una svolta in 24 ore 15:08 Serie A Fiorentina, Biraghi e la finale di Conference: "Spero che Barone ci dia una mano dall'alto" 15:04 Calcio estero Ancelotti: "Col Villarreal come una finale. Xavi? Lo rispetto, gli auguro solo il meglio" 15:00 Serie A Thiago Motta presto svelerà il proprio futuro: "Ma non ho deciso niente e non ho firmato niente"