Menù Notizie

Il Milan ferma anche il Napoli. Gol ed errori: Al San Paolo finisce 2-2

di Raimondo De Magistris
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Un pareggio che serve più al Milan che al Napoli. Un 2-2 che è specchio fedele di una gara divertente, in cui si sono alternati errori e belle giocate e che, tutto sommato, ha confermato il buon momento di forma della due squadre. Confronto aperto e acceso nel posticipo domenicale della 32esima giornata di Serie A, una gara in cui il Napoli non è riuscito a finalizzare le tante occasioni create e ha pagato qualche ingenuità di troppo, soprattutto quelle di Maksimovic.

Primo tempo - Subito divertente la partita, anche perché è entrato subito in partita Dries Mertens. Nei primi 20 minuti l'attaccante belga ha creato due ghiotte occasioni, di cui una servita a Callejon su un piatto d'argento, e in entrambi i casi Donnarumma s'è opposto da grande portiere. Poi, dopo il tiro dello spagnolo, la svolta che non ti aspetti perché alla prima vera occasione a disposizione è stata brava la squadra di Pioli a sbloccare la partita, con Theo Hernandez che ha scaraventato in rete il bel pallone fornito da Rebic.
Nei minuti successivi alla rete dello 0-1, il Milan è sembrato in gestione del vantaggio. E' servito un errore di Donnarumma su una punizione dalla trequarti di Insigne di facile lettura per permettere a Di Lorenzo, a due passi dalla linea di porta, di pareggiare e permettere al Napoli di rientrare negli spogliatoi in parità.

Secondo tempo - Copione opposto ma stesso risultato nel secondo tempo. Dopo un quarto d'ora è stato il Napoli a mettere la testa avanti, con Mertens bravo a capitalizzare l'unica giocata positiva di serata di Callejon e a battere Donnarumma anche grazie a una deviazione.
Come accaduto nel primo tempo, dopo il gol la squadra in vantaggio è sembrata in pieno controllo del match. E infatti il Napoli, nei 10 minuti successivi, ha controllato il vantaggio senza troppe difficoltà, salvo poi al 71esimo commettere l'errore che non ti aspetti, il secondo di Maksimovic in partita. Il difensore serbo ha colpito Bonaventura in area e ha regalato al Milan un calcio di rigore, che Kessiè ha tramutato in gol.
Dopo il pareggio tanti cambi, un espulsione (quella di Saelemaekers) e soprattutto un Napoli che ha provato fino alla fine a rimettere la testa avanti. Senza riuscirci: al San Paolo è finita 2-2.

Clicca qui per la diretta testuale di Napoli-Milan

Altre notizie
Sabato 21 Settembre 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 20 settembre 00:56 I fatti del giorno Da Juve-Napoli al derby della Madonnina: le probabili formazioni della quinta di Serie A 00:53 Serie A Torino, la risposta degli attaccanti vale la vetta. Il Verona paga l'uomo in meno per 70' 00:49 I fatti del giorno L'Empoli sbanca Cagliari e Giulini è quasi in lacrime. 0-2 alla Unipol Domus Arena 00:45 I fatti del giorno Da Osimhen alla sfida alla Juve, fino al suo arrivo al Napoli. Manna parla e racconta tutto
00:42 I fatti del giorno Thiago Motta prende le distanze da Conte e dal Napoli: la vigilia bianconera del big match 00:38 I fatti del giorno Inter-Milan -1, come ci arrivano nerazzurri e rossoneri: riecco Dimarco, Fonseca in bilico 00:34 I fatti del giorno Clausola Dybala decisiva nell'addio di De Rossi. E Juric intanto potrebbe riavere Djidji 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - La capolista Toro, il dissing di Sanabria e le dichiarazioni di Vanoli 00:27 Calcio estero Osvaldo a cuore aperto: "Giocare nel Boca sogno più grande, non rimpiango nulla" 00:23 Serie A Torino, Zapata: "C'è feeling con Sanabria. Primato? Siamo umili e vogliamo migliorare" 00:19 Serie C Stipendi in Serie C: cifre in crescita per i giocatori e valori rosa complessivi 00:15 Serie A Hellas Verona, Kastanos: "Non è tutto da buttare. Belahyane è davvero forte" 00:12 Calcio estero Eurorivali - Impresa Penybont: vince 2-1 e interrompe la lunga imbattibilità del TNS 00:08 Serie A Torino, Sanabria: "Azione del gol con Zapata? Il risultato del lavoro in settimana" 00:04 Serie B Cremonese, Barbieri: "Speravo di incidere da subentrato. Felice per il gol decisivo" 00:02 Serie A Hellas Verona, Zanetti: "Non possiamo permetterci di regalare gol e poi rimontare" 00:00 Accadde Oggi... 21 settembre 1986, Baggio esordisce in Serie A. Ma a brillare è Ramon Diaz 00:00 A tu per tu …con Cristian Bucchi 00:00 Editoriale Roma e Milan sono delle polveriere, così diverse ma così uguali. Il Mondiale per club rischia di saltare? Lo sciopero di Rodri potrebbe essere un modo perché la FIFA ne esca benissimo
Venerdì 20 Settembre 2024
23:59 Probabili formazioni Atalanta-Como, le probabili formazioni: tocca a Bellanova e Brescianini dal 1' 23:59 Probabili formazioni Inter-Milan, le probabili formazioni: Dimarco verso il recupero. Fonseca conferma 11/11 23:58 Probabili formazioni Roma-Udinese, le probabili formazioni: Juric sceglie Dybala dal 1, a destra El Shaarawy 23:58 Serie C Annuncio a sorpresa a Messina, Modica: "Mi dimetto da tecnico". Sciotto le respinge 23:58 Serie ALive TMW Torino, Ricci: "Tante emozioni, vittoria che fa bene al gruppo" 23:57 Probabili formazioni Monza-Bologna, le probabili formazioni: Castro ancora davanti a Dallinga. C'è Iling Jr 23:56 Probabili formazioni Fiorentina-Lazio, le probabili formazioni: Taty out, non è ancora il momento di Gudmundsson 23:56 Calcio estero Eurorivali - Union Saint Gilloise desolante: 0-0 con lo Standard Liege, è il quarto stagionale 23:55 Probabili formazioni Lecce-Parma, le probabili formazioni: Gotti pronto a lanciare Rebic al fianco di Krstovic 23:54 Probabili formazioni Juventus-Napoli, le probabili formazioni: Thuram potrebbe affiancare Locatelli