Menù Notizie

Il Milan e Ibrahimovic non muoiono mai: il Verona si fa rimontare nel finale, 2-2 a San Siro

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Primo ko in campionato rimandato. Il Milan si salva nel finale grazie al solito Ibrahimovic, che trova la rete del 2-2 in pieno recupero. Succede praticamente di tutto a San Siro, col doppio vantaggio del Verona e la rimonta nella ripresa dopo un calcio di rigore sbagliato: i rossoneri mantengono la prima posizione, ma non allungano su Sassuolo e Napoli. Ottima prova degli uomini di Juric nonostante il pareggio in pieno recupero: dopo la sosta la compagine gialloblù affronterà i neroverdi di De Zerbi.

FORMAZIONI - Stefano Pioli si affida al solito 4-2-3-1 con Ibrahimovic unica punta. In cabina di regia va Bennacer, mentre sulla trequarti si va di fioretto: Saelemaekers, Calhanoglu e Rafael Leao si piazzano a supporto dello svedese. Cambio dell’ultimo minuto in difesa: problema al flessore per Romagnoli, spazio a Gabbia. Il Verona risponde con il marchio di fabbrica, ovvero il 3-4-2-1: Zaccagni e Barak a supporto dell’ex di turno Kalinic.

VERONA SUBITO AVANTI - Buon piglio iniziale da parte del Milan, ma è il Verona a passare in vantaggio: Ceccherini supera tutta la difesa e impatta di testa, la palla sbatte sulla traversa ma finisce a Barak, che da due passi non sbaglia. I rossoneri reagiscono immediatamente, ma al 19’ Zaccagni trova il 2-0: conclusione di prima intenzione deviata da Calabria e palla in porta, con Donnarumma arrabbiatissimo per l’ennesima disattenzione difensiva.

REAZIONE ROSSONERA - Il Milan però non vuole assolutamente mollare la presa sul match. Al 27’ Saelemaekers scappa via sulla destra e mette in mezzo un bel pallone per Kessié, l’ivoriano si inserisce coi tempi giusti e anticipa tutti compreso Silvestri, ingannato dalla deviazione di Magnani. Dopo 3’ Hernandez da due passi si fa ipnotizzare dal numero uno gialloblù, il Milan però non demorde e continua a creare gioco. Il 2-1 raffredda gli animi scaligeri e scalda gli uomini di Pioli: tanto possesso palla nella parte finale del primo tempo e qualche brivido, il Milan c’è e non ha nessuna intenzione di smettere di giocare.

ASSEDIO “INFERNALE” - I padroni di casa iniziano la ripresa con un ritmo totalmente differente, ma la prima occasione del secondo tempo capita ancora agli ospiti. Al 50’ Dimarco si divora il 3-1: piatto di prima intenzione da dentro l’area, palla che esce di pochissimo sopra la traversa. Passano pochi secondi e Calhanoglu trova il gol del 2-2, ma Guida annulla per una posizione irregolare del turco. Al 64’ Silvestri si inventa una parata clamorosa di piede, ancora su Theo Hernandez. Al 66’ Ibrahimovic spreca tutto dal dischetto: palla altissima, si rimane sul 2-1. Lo svedese prova a farsi perdonare dieci minuti più tardi sugli sviluppi di un corner, la palla però impatta sull’incrocio dei pali. In pieno recupero arriva il 2-2 di Calabria, ma c’è un fallo di mano di Ibra. Dopo tanta fatica il numero 11 trova finalmente il gol di testa: 2-2 a San Siro dopo sei minuti di recupero, i rossoneri rimandano il primo ko stagionale. Prima posizione salva, dopo la sosta si penserà al Napoli.

Rivivi la diretta testuale di Milan-Hellas Verona su TuttoMercatoWeb.com!

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
22:49 Serie A Le pagelle del Genoa - Martinez senza colpe, De Winter anticipato. Retegui non punge 22:49 Serie C Perugia eliminato dai playoff, il ds Giugliarelli: "La delusione porta le giuste riflessioni" 22:45 Serie A Le pagelle della Roma - Lukaku, un addio da film struggente. Paredes si prende un rosso inutile 22:42 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: la Roma vince e si porta a +3 sulla Lazio 22:40 Calcio estero 50 partite senza sconfitte in Premier. Rodri è il faro di Guardiola "Questione di mentalità"
22:38 Serie A Lazio, Tudor: "È stata una battaglia, c'è un po' di rammarico per il risultato finale" 22:36 Serie A C'eravamo tanto amati. Lukaku gol d'addio? Il belga firma l'1-0 al Genoa 22:34 Serie C Playout Serie C, salvezza conquistata per Potenza e Monopoli. In D Monterosi e Francavilla 22:30 Serie A Lazio, Casale: "Mai facile a San Siro contro l'Inter, peccato per il gol su punizione" 22:26 Calcio estero Foden MVP della Premier League: "Quattro titoli di fila, nessuno come il mio City" 22:23 Serie AVideo Cheddira avvicina il traguardo salvezza per il Frosinone, 1-0 al Monza: gli highlights 22:20 Serie A La Roma la sblocca in dieci uomini, Lukaku butta il giù il muro del Genoa 22:19 Serie AVideo Festa grande a Cagliari per la salvezza, folla di tifosi ad accogliere la squadra in aeroporto 22:16 Serie A Follia di Paredes, prima giallo e poi rosso: la Roma resta in dieci uomini 22:15 Serie A Inter, i numeri del "dodicesimo uomo": quasi 1,8 milioni di spettatori stagionali a San Siro 22:11 Calcio estero Guardiola: "L'Arsenal ci ha dato la spinta. Impensabile vincere 6 campionati in 7 anni" 22:08 Serie A Empoli, Nicola: "Negli scontri diretti ogni volta ci hanno annullato un gol, fatico a capire" 22:04 Calcio femminile Roma Femminile, Glionna: "Sto bene, confermarsi è stato ancora più difficile" 22:00 Serie A Inter, il discorso di Inzaghi ai tifosi: "Tre anni meravigliosi, ci siete sempre stati vicini" 21:56 Calcio estero Il lungo saluto di Klopp al Liverpool: "Grazie Jurgen, ci hai fatto sognare" 21:53 Serie A Calaiò duro: "Allegri al Napoli? Mi verrebbe l'orticaria, è l'emblema del non-gioco" 21:51 Serie ATMW Festa Inter, anche Lillian Thuram in campo a San Siro: l'ex Juve in maglia nerazzurra 21:49 Serie A Inter, Bastoni: "Volevamo tanto questa vittoria. Europei? Dobbiamo difendere il titolo" 21:45 Serie ATMW Inter, festa a San Siro: Lautaro e Inzaghi alzano lo scudetto. Le immagini della premiazione 21:42 Calcio estero "No team has ever won four consecutive Premier League": l'impresa del City comincia così 21:38 Serie A Inzaghi: "Il momento più bello della mia carriera. Zhang meritava di esserci, spero risolva" 21:34 Serie A Inter, Darmian: "Queste sono le serate che ci meritiamo, quando giochiamo ci divertiamo" 21:33 Serie A Genoa, De Winter al 45': "Lukaku non si ferma da solo, speriamo di trovare anche il gol" 21:31 Serie A La Roma non sfonda, il Genoa regge l'urto: 0-0 al 45', qualche fischio all'Olimpico 21:30 Serie A Inter, Calhanoglu: "Zhang? Non l'ho più sentito dopo la diretta, lo aspettiamo qui"