Menù Notizie

Il Milan è fermo al palo: Leao al 93' va vicino al colpo grosso, termina 1-1 a Salisburgo

di Andrea Losapio
Fonte: Dall'inviato alla Red Bull Arena, Salisburgo
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Chi credeva fosse un girone abbordabile, ha già tutto lì da vedere. Il Milan pareggia contro il Salisburgo alla Red Bull Arena, un risultato che non accontenta tutti ma che poteva anche essere diverso vista l'occasione colossale sbagliata da Okafor, mentre la Dinamo Zagabria del redivivo Orsic batte il Chelsea al Maksimir. La classifica è lì, anche se fra otto giorni a San Siro ci sarà la Dinamo, sicuramente meno forte di qualche anno fa ma messa in campo ottimamente contro gli inglesi.

Alla vigilia cera una certa emozione, negli occhi dell'allenatore Jaissle e del capitano Ulmer, nel vedere lo stadio con quasi 30 mila spettatori. Qui non capita molto spesso e può essere una spinta importante. La stessa che dà il Salisburgo all'inizio, alla ricerca del gol del vantaggio. Questo produce un'azione da gol con Capaldo che manda alto, più una svirgolata in mezzo all'area da buona posizione che finisce a lato. Dall'altro lato Theo Hernandez prova lo sfondamento senza riuscirci più di tanto. Il Salisburgo appare quadrato soprattutto difensivamente, al netto di un erroruccio di Pavlovic che manderebbe in porta Giroud, non così freddo come con l'Inter.

Il Milan è tutto qui fino alla mezz'ora, incapace di trovare il bandolo della matassa, con un Salisburgo che spinge e fa una buona partita, pressando molto spesso alto sul portatore di palla. Il pubblico spinge e proprio su un pallone perso al limite dell'area arriva il gol del vantaggio. Errore di Bennacer che sbaglia a controllare il pallone, Fernando glielo saccheggia e porge per Okafor. Kalulu prende un tunnel e cade come Boateng con Messi, Maignan non è perfetto perché la palla gli sbuca fra le gambe.

La sveglia ha effetto salutare perché il Milan ritrova un po' di coraggio, al netto dei tantissimi cross non sfruttati. Giroud controllato da un Solet impeccabile, ma alla prima uscita dal pressing arriva anche il pari con un'azione verticale fra De Ketelaere, Bennacer, Leao e Saelemaekers, che infila in rete il pari con cui si chiude il primo tempo.

L'impressione è che possa bastare poco, un'uscita palla al piede in contropiede per spaccare la partita. Eppure l'occasione più grossa capita ancora sui piedi di Okafor, dopo che Calabria si fa saltare facilmente da Ulmer. Pioli, certamente non contento di quanto visto, sostituisce Bennacer, Calabria e Giroud con Pobega, Dest e Origi, forse per dare uno scossone. La situazione non sembra poi migliorare di molto per i troppi errori in uscita del pallone, causati anche dalla velocità del Salisburgo in pressing. Così Origi mette la testa su una conclusione difficile, Maignan i guantoni. Per una larga parte della ripresa il Milan domina ma non trova il vantaggio, forse anche per qualche errore di stanchezza.

Nel finale una giocata molto bella di Origi per Brahim Diaz, palla un pelo troppo lunga e risultato che non cambia nemmeno quando Origi stoppa in area, anticipato all'ultimo. Invece in pieno recupero Leao calcia in porta e il suo tiro viene deviato nella selva di gambe austriache: palo pieno e Messias che non raggiunge il pallone. Termina 1-1.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
23:54 Serie A Roma, Pellegrini: "Sprecate troppe occasioni, a Leverkusen dobbiamo essere più cinici" 23:53 Serie ATMW Lo spettacolo dell'Olimpico e le esultanze dei tedeschi: Roma-Bayer Leverkusen, le foto di TMW 23:52 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Ai miei giocatori non sono mancati gli attributi" 23:49 Serie B Modena-Como può valere la A per i lariani. Porte aperte al Sinigaglia con 4 maxi schermi 23:49 Serie A Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima partita, al ritorno non ci chiuderemo in difesa"
23:46 Serie AVideo Segna, trema e infine vince. La pazza Fiorentina supera il Club Brugge, gli highlights 23:46 Serie ALive TMW Club Brugge, Hayen sul rosso a Onyedika: "Non sapeva di essere stato ammonito" 23:45 Serie ALive TMW Marsiglia, Gasset: "Mastichiamo amaro, i dettagli ci avrebbero potuto far vincere" 23:45 Serie ATMW Mbemba risponde a Scamacca: buon pari per l'Atalanta a Marsiglia. Le immagini di TMW 23:43 Serie A Atalanta, Zappacosta: "Marsiglia difficile da affrontare, al ritorno dovremo dare il 100%" 23:43 Calcio estero Aston Villa, Emery: ""Non abbiamo giocato come sappiamo" 23:41 Calcio estero Liverpool, presentata la nuova maglia: il club celebra la Champions League vinta a Roma 23:41 Serie A Atalanta, De Roon: "Abbiamo faticato a fare il nostro gioco, alla fine è un buon risultato" 23:40 Serie A Fiorentina, stagione finita per Sottil: frattura scomposta del terzo distale della clavicola 23:40 Serie ALive TMW Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Non è finita, c'è tanto lavoro ancora" 23:40 Serie ALive TMW Fiorentina, Italiano: "Credo che la stagione di Sottil sia finita. Nzola? Quando c'è di testa..." 23:37 Serie ATMW Nzola al 91', il Franchi esplode: la Fiorentina batte 3-2 il Club Brugge, i migliori scatti del match 23:35 Serie A Fiorentina, Belotti: "Vittoria importante stasera, il nostro sogno è la finale di Atene" 23:33 Serie ATMW La foto dello striscione di protesta dei tifosi della Roma: "Lega Serie Antiromanisti Addestrati" 23:33 Serie A Roma, De Rossi: "Ogni gol ha una valenza incredibile. Magari al ritorno la sblocchiamo noi..." 23:32 Serie AVideo Troppa poca Roma per questo Bayer: 2-0 firmato Wirtz e Andrich, gli highlights 23:30 Serie A Fiorentina, Italiano: "Rammarico per i due gol presi, abbiamo abbassato troppo la guardia" 23:29 Serie A Roma, De Rossi: "Potevamo gestire meglio la palla, continueremo a crederci al ritorno" 23:28 Serie AVideo Non basta Scamacca, l'Atalanta torna da Marsiglia con un pari prezioso: gli highlights 23:26 Calcio estero Non c'è pace per la salma di Maradona: gli eredi chiedono di spostarla al Mausoleo del Diez 23:25 Calcio estero Chelsea, Pochettino: "Difficile essere sotto esame ogni settimana. Futuro? Non decido io" 23:22 Serie ALive TMW Atalanta, Gasperini: "Giocato con coraggio, abbiamo avuto rispetto del Marsiglia" 23:22 Serie A Fiorentina-Club Brugge 3-2: tabellino, pagelle e il racconto della partita del Franchi 23:19 Serie A Bayer Leverkusen, Xhaka: "Fatto un passo importante, ma al ritorno dovremo stare attenti" 23:17 Serie A OM-Atalanta 1-1: tabellino, pagelle e il racconto della partita del Velodrome