Menù Notizie

Il mercato ha l'oro in Boca. Da Nandez ad Almendra, Xeneizes protagonisti

di Marco Conterio
Foto

La sconfitta in finale di Copa Libertadores, ai supplementari di uno scontro oltre il limite del paradossale, non ha certo intaccato il valore dei talenti del Boca Juniors. L'arrivo di Nicolas Burdisso come direttore sportivo, nuovo e giovane uomo mercato del presidente Daniel Angelici, ha dato un nuovo impulso al mercato degli Xeneizes. Che con il tecnico Gustavo Alfaro cercano giocatori fatti, pronti, perché la cantera già ne produce di talentuosi e allora meglio andare a prendere pretoriani come Josè Palomino dall'Atalanta per la difesa, piuttosto che Ivan Marcone dal Cruz Azul per la mediana.

In uscita, il Boca ha fior di richieste. Mai come stavolta. Quel che semmai lascia stupiti è la penuria di rumor su Cristian Pavon, indiscussa stella dell'attacco della formazione di Baires. Certo è che la richiesta da 40 milioni fatta all'Arsenal per l'esterno destro d'attacco ha frenato i bollenti spiriti delle offerenti. Più facile semmai arrivare a Nahitan Nandez per il Cagliari, con l'ombra lunga dell'Inter alle spalle: il presidente Angelici ha confermato che i sardi hanno offerto di fatto la cifra della clausola, pari a circa 21 milioni di euro, ma termini e modalità non soddisfano gli Xeneizes.

Poi c'è Leonardo Balerdi, crack difensivo del '99 con spiccioli di presenze tra i pro ma già protagonista di un futuro passaggio al Borussia Dortmund da oltre 12 milioni di euro. Il mediano Wilmar Barrios, nazionale colombiano, ha estimatori in Italia; Milan e Roma. Il costo però non è certamente leggero: oltre 20 milioni di dollari di clausola rescissoria, per adesso solo l'Everton vuole pagarli. Agustin Almendra, poi: diciotto anni e già iper valutazioni di mercato per cui si sfidano oggi Napoli e Inter. Per adesso è partito Lisandro Magallan, destinazione Ajax. Ma la sensazione è che sia solo il primo, in un'estate di rivoluzione. Con l'oro in Boca.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
23:00 Serie ALive TMW Genoa, a breve le parole anche di Gilardino in conferenza stampa 22:56 Calcio estero Aguero consiglia Balotelli al presidente Riquelme: "Tifa Boca, a giugno sarà libero" 22:55 Serie ALive TMW Roma, a breve le parole di De Rossi in conferenza stampa 22:49 Serie A Le pagelle del Genoa - Martinez senza colpe, De Winter anticipato. Retegui non punge 22:45 Serie A Le pagelle della Roma - Lukaku, un addio da film struggente. Paredes si prende un rosso inutile
22:42 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: la Roma vince e si porta a +3 sulla Lazio 22:40 Calcio estero 50 partite senza sconfitte in Premier. Rodri è il faro di Guardiola "Questione di mentalità" 22:38 Serie A Lazio, Tudor: "È stata una battaglia, c'è un po' di rammarico per il risultato finale" 22:36 Serie A C'eravamo tanto amati. Lukaku gol d'addio? Il belga firma l'1-0 al Genoa 22:34 Serie C Playout Serie C, salvezza conquistata per Potenza e Monopoli. In D Monterosi e Francavilla 22:30 Serie A Lazio, Casale: "Mai facile a San Siro contro l'Inter, peccato per il gol su punizione" 22:26 Calcio estero Foden MVP della Premier League: "Quattro titoli di fila, nessuno come il mio City" 22:23 Serie AVideo Cheddira avvicina il traguardo salvezza per il Frosinone, 1-0 al Monza: gli highlights 22:20 Serie A La Roma la sblocca in dieci uomini, Lukaku butta il giù il muro del Genoa 22:19 Serie AVideo Festa grande a Cagliari per la salvezza, folla di tifosi ad accogliere la squadra in aeroporto 22:16 Serie A Follia di Paredes, prima giallo e poi rosso: la Roma resta in dieci uomini 22:15 Serie A Inter, i numeri del "dodicesimo uomo": quasi 1,8 milioni di spettatori stagionali a San Siro 22:11 Calcio estero Guardiola: "L'Arsenal ci ha dato la spinta. Impensabile vincere 6 campionati in 7 anni" 22:08 Serie A Empoli, Nicola: "Negli scontri diretti ogni volta ci hanno annullato un gol, fatico a capire" 22:04 Calcio femminile Roma Femminile, Glionna: "Sto bene, confermarsi è stato ancora più difficile" 22:00 Serie A Inter, il discorso di Inzaghi ai tifosi: "Tre anni meravigliosi, ci siete sempre stati vicini" 21:56 Calcio estero Il lungo saluto di Klopp al Liverpool: "Grazie Jurgen, ci hai fatto sognare" 21:53 Serie A Calaiò duro: "Allegri al Napoli? Mi verrebbe l'orticaria, è l'emblema del non-gioco" 21:51 Serie ATMW Festa Inter, anche Lillian Thuram in campo a San Siro: l'ex Juve in maglia nerazzurra 21:49 Serie A Inter, Bastoni: "Volevamo tanto questa vittoria. Europei? Dobbiamo difendere il titolo" 21:45 Serie ATMW Inter, festa a San Siro: Lautaro e Inzaghi alzano lo scudetto. Le immagini della premiazione 21:42 Calcio estero "No team has ever won four consecutive Premier League": l'impresa del City comincia così 21:38 Serie A Inzaghi: "Il momento più bello della mia carriera. Zhang meritava di esserci, spero risolva" 21:34 Serie A Inter, Darmian: "Queste sono le serate che ci meritiamo, quando giochiamo ci divertiamo" 21:33 Serie A Genoa, De Winter al 45': "Lukaku non si ferma da solo, speriamo di trovare anche il gol"