Menù Notizie

Il mercato della Roma si muove sulle fasce: aspettando Montiel, più Bernard di El Shaarawy

di Ivan Cardia
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Inizia oggi una settimana chiave per capire i prossimi movimenti sulla Roma. Il 2-2 contro l’Inter ha certificato che la squadra di Paulo Fonseca può giocarsela fino alla fine ad altissimo livello, ma ai giallorossi servono alternative per dare carburante a una stagione complicata per tutti. Così, ecco il mercato, pur in una situazione a dir poco delicata: come noto, il nuovo gm Thiago Pinto è infatti risultato nuovamente positivo al Coronavirus dopo il rientro in Italia e di fatto non ha ancora potuto immergersi, almeno di persona, nella nuova avventura giallorossa. Lo farà una volta negativizzato, aspettando Morgan De Sanctis: il direttore sportivo è per fortuna fuori pericolo dopo il brutto incidente dell’Epifania, ma il percorso di riabilitazione sarà lungo. Senza confronti diretti, diventa tutto un po’ più difficile, ma il mercato non aspetta. E neanche la Roma sta a guardare.

Aspettando Montiel. Sul terzino destro, la scelta è virtualmente già fatta: i giallorossi hanno affondato per Gonzalo Montiel del River Plate, domani in campo in Libertadores contro il Palmeiras e che poi dovrebbe essere liberato dal club argentino. Il condizionale fino alle firme è d’obbligo, anche perché il Lione ha tentato la controffensiva, ma alla Roma sono fiduciosi, tanto più che nel frattempo un altro potenziale obiettivo come Reynolds è a un passo dalla Juventus e a oggi anche gli altri nomi valutati sono in seconda fila (più Celik che Soppy, nel caso di un colpo di scena su Montiel).

In attacco più Bernard che El Shaarawy. L’italiano rientrerebbe volentieri dalla Cina e ha messo la Roma al primo posto nelle sue preferenze. Liberarlo dallo Shanghai Shenhua non è così semplice o economico, ragion per cui al momento le quote più basse restano quelle di Bernard, brasiliano dell’Everton: il club di Ancelotti sta cercando un sostituto e con i capitolini c’è in ballo sempre il riscatto di Olsen che facilita le trattative. Per di più, a spingere per lui c’è proprio Fonseca, che l’ha allenato per anni allo Shakhtar Donetsk e lo vorrebbe guidare ancora.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
18:37 Serie A Mossa a sorpresa di Tudor, toglie dal campo Zaccagni dopo soli 32 minuti 18:35 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Kvaratskhelia a forte rischio 18:34 Serie B Pisa-SudTirol, i convocati di Aquilani: out Leverbe e Veloso. Ci sono i giovani Sala e Coppola 18:30 Serie A Domani Cagliari-Lecce, i convocati di Ranieri: torna Pavoletti, c'è Yerry Mina 18:26 Calcio estero LaLiga, Real sul velluto e il titolo può arrivare stasera. Brahim Diaz, altra perla
18:23 Serie A Domani Empoli-Frosinone, i convocati di Di Francesco: Okoli recupera per la sfida salvezza 18:19 Serie B Ternana-Catanzaro, i convocati di Breda: ben nove gli assenti in casa rossoverde 18:15 Serie A Ciro Immobile si sblocca dopo tre mesi. Lazio avanti a Monza grazie al centravanti 18:11 Calcio estero Premier League, poker Newcastle e Man United scavalcato. Forest, vittoria vitale 18:08 Serie A TOP NEWS Ore 18 - Il Napoli perde Kvaratskhelia, Cairo conferma il ds Vagnati 18:04 Serie B Pisa, Aquilani: "Concentrato solo su queste 2 gare. Masucci? Un esempio per tutti" 18:00 Serie A Lazio, Hysaj: "Con Tudor si corre di più e ci sono cose da imparare, per me è un piacere" 17:56 Calcio estero Manchester City-Wolverhampton, formazioni ufficiali: tornano Foden e Haaland dal 1' 17:52 Calcio estero Girona-Barcellona, formazioni ufficiali: Xavi punta su Sergi Roberto e Fermin Lopez dal 1' 17:52 Serie A Monza, Palladino: "Gara preparata con entusiasmo. Carboni? Ha grande mentalità" 17:49 Serie A Lazio, Tudor: "Immobile? L'ho visto bene in settimana. Zaccagni parte dal 1', poi vedremo" 17:46 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 17:45 Serie ATMW Atalanta, tegola Kolasinac: lesione di primo grado al bicipite femorale 17:41 Calcio estero Bundesliga, 32ª giornata: il Bayern cade a Stoccarda. Manita del Borussia Dortmund 17:38 Serie A Hysaj: "Tudor sta cambiando la mentalità della Lazio. L'Europa è nelle nostre mani" 17:34 Serie A Monza, Akpa Akpro: "Giochiamo in casa, dimostriamo che possiamo battere la Lazio" 17:30 Serie ATMW Torino alla messa a Superga: fischi e cori contro Cairo da parte dei 2000 tifosi presenti 17:26 Calcio estero Ligue 1, importantissimo successo in chiave salvezza per il Le Havre. Strasburgo ko 17:22 Serie A Domani Roma-Juventus, i convocati di Allegri: out Yildiz e Alex Sandro 17:19 Serie B Feralpisalò, Zaffaroni: "Siamo vivi e vogliamo combattere. A Venezia per vincere" 17:15 Serie A Torino, la Chapecoense nella ricorrenza di Superga: "Uniti dal destino, per sempre amici" 17:11 Calcio estero Il Vitesse rischia di scomparire. Avviata campagna di crowfunding per salvare il club 17:08 Serie A Monza-Lazio, formazioni ufficiali: torna Immobile dal primo minuto. Colpani titolare 17:04 Serie B Cittadella, Gorini: "Strano vedere il Bari li giù. Sarà una gara nervosa per entrambe" 17:00 Serie A Ouedraogo fa gola a mezza Europa. Atalanta in pressing, decisione attesa a giorni