Menù Notizie

Il mercato dell'Udinese è ancora in stallo, intanto ufficializzato un ricco calendario di amichevoli

di Davide Marchiol
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Continua a prendere forma il precampionato dell’Udinese 2022/2023. Trovato il nuovo tecnico dopo l’addio di Gabriele Cioffi, con Andrea Sottil che a distanza di 19 anni è tornato in Friuli, e stabilite le date del ritiro estivo di Lienz, ora c’è anche il calendario con le amichevoli che condurranno i bianconeri fino all’esordio contro il Milan nella prima giornata di Serie A. Anche stavolta si è deciso di inserire più match probanti possibile, mettendo giusto qualche incrocio con compagini (sulla carta) meno impegnative.

Chiaramente nel trittico di gare con Bayer Leverkusen, Schalke 04 e nazionale del Qatar si capirà qualcosa in più su quella che sarà la forma quasi definitiva dell’Udinese targata Sottil. Gli altri incroci saranno con Rapid Lienz, Union Berlin (alla vigilia dell’incrocio con la compagine di Gelsenkirchen) e Paphos FC. Ci sarà quindi comunque l’occasione per tutti di mettersi in mostra, anche per quegli elementi che nelle gerarchie si sa già che partiranno abbastanza indietro. E’ chiaro però che questa preparazione vivrà l’incognita data da un avvio di campionato nettamente in anticipo rispetto agli anni scorsi.

Le amichevoli si terranno tutte nel mese di luglio, con la rosa dunque ancora soggetta a trasformazioni importanti. Ci saranno infatti in casa Udinese almeno un paio di innesti d’esperienza, il primo potrebbe essere Marcel Tisserand, difensore classe ’93 in forza al Fenerbahce che potrebbe sostituire Pablo Marì. Un altro potrebbe portare il nome di Haris Hajradinovic, che però ha rinnovato fino al 2026 con il Kasimpasa, dando al club di appartenenza decisamente più potere in sede di trattative.

Per il resto degli innesti bisognerà capire cosa faranno i gioielli. La trattativa che dovrebbe portare Gerard Deulofeu al Napoli è in pieno stallo, con i partenopei in attesa di capire se potranno ancora contare su Dries Mertens o no. Per Becao e Nahuel Molina si attendono invece offerte concrete e di spessore, ad oggi non sono arrivate proposte interessanti in quel di Viale Candolini, ma la possibilità che a luglio qualcosa cambi c’è eccome. C'è ancora attesa infine per la decisione dell'Atletico Madrid su Nehuen Perez, con l'argentino che potrebbe rientrare in Spagna bloccando dunque il prolungamento del prestito.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
08:03 Rassegna stampa Cronache di Napoli e il toto allenatore: "Conte lontano, tempi allungati per Pioli e Gasperini" 08:00 Editoriale Panchine e attese 08:00 Serie A Lazio, Tudor studia la coppia del futuro: conferme su Kamada e Guendouzi 07:58 Rassegna stampa La Repubblica di Bologna apre con le parole di Thiago Motta: "Prendiamoci la Champions" 07:53 Rassegna stampa "Roma quasi fuori, slancio dell'Atalanta e Viola ok in extremis": il sunto del Gazzettino
07:48 Rassegna stampa Europa League, pari Atalanta a Marsiglia. Il CorSera di Bergamo: "La finale passa dal Gewiss" 07:45 Serie A Bayer imbattibile, anche per la Roma. La finale di Dublino è lontanissima 07:43 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo titola sull'Atalanta: "Scamacca-gol, buon pari a Marsiglia" 07:38 Rassegna stampa Il Corriere Fiorentino apre sul successo della Viola: "Un altro passo verso la finale" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX intitola: "Gila sempre più vicino alla firma", il Genoa allontana i rumors 07:30 Serie A I tifosi del Milan hanno detto no 'ai Lopetegui'. E ora vogliono un allenatore preciso 07:28 Rassegna stampa L'apertura de Il Messaggero è sulla sconfitta della Roma all'Olimpico: "Ora la finale è lontana" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino in apertura: "Napoli, Spalletti per il film-amarcord da scudetto" 07:18 Rassegna stampa Il Corriere della Sera in prima pagina: "Roma ko col Bayer, Atalanta pari a Marsiglia" 07:15 Serie A Contro il Brugge tutta la Fiorentina di Italiano. Per un Belotti ritrovato c'è un Sottil in meno 07:13 Rassegna stampa Tuttosport allarmato in prima pagina: "Rabiot-United, Juve alle strette" 07:11 Altre Notizie Il Museo Fiorentina salirà a Superga sabato 4 maggio. In onore del Grande Torino 07:08 Rassegna stampa Roma ferita dal Leverkusen, Il Corriere dello Sport apre: "Si accettano miracoli" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport titola: "Euro Scamacca. Roma, che botta. Festa Fiorentina" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, venerdì 3 maggio 07:00 Serie A Zirkzee piace a tutti, ma per l’Inter è un po’ più improbabile 06:45 Serie A Allegri studia la formazione per la Roma: tra i titolari tornerà Chiesa 06:30 Serie A Napoli, dal film Scudetto ad un posto in Conference: un anno dopo è cambiato tutto 06:15 Serie A Roma-Bayer Leverkusen 0-2, le pagelle: disastro Karsdorp, Dybala non si accende 06:10 Serie A Olympique Marsiglia-Atalanta 1-1, le pagelle: Scamacca a segno, Koop asisstman 06:05 Serie A Fiorentina-Club Brugge 3-2, le pagelle: Nzola è presente, Igor Thiago scomodo per Ranieri 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Serie A: dove vedere la sfida fra Torino e Bologna 05:00 Nato Oggi... Florian Wirtz, la nuova stella della Germania. Ci sarà un grande dualismo con Musiala 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 3 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 maggio