Menù Notizie

Il mercato dell'Hellas: Hien verso l'Atalanta, da definire le posizioni di Tamèze e Ngonge

di Francesco Galvagni
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

In casa Hellas si riparte dopo la miracolosa salvezza conquistata attraverso lo spareggio di Reggio Emilia con lo Spezia. In regia in riva all'Adige è tornato Sean Sogliano, richiamato da patron Setti lo scorso gennaio per il mercato di riparazione e poi confermato fino al 2026 (con conseguente separazione da Francesco Marroccu) dopo il suo felice triennio veronese dal 2012 al 2015. La sensazione è che la linea del mercato scaligero non si discosterà troppo da quella delle ultime sessioni, seppur con qualche accorgimento per evitare di dover rivivere una lunga e sofferente annata come quella da poco conclusa. Valorizzazione dei pezzi pregiati (tradotto generazione di plusvalenze) per poi cercare di andare a pescare nuovi diamanti grezzi nei mercati più esotici sulla linea dei vari Hien, Doig, Ngonge ma volendo guardare ancora più indietro indietro anche Ilic, Amrabat e Rrahmani. Con Isak Hien ormai in procinto di passare all'Atalanta sulla base di dieci milioni più una contro-partita tecnica (Zortea o Miranchuk?), la società potrebbe cercare di fare lo sforzo di trattenere almeno uno tra Tamèze (seguito da Genoa e Monza) e Ngonge (sirene da Fiorentina e Lazio) anche se non è da escludere aprioristicamente la possibile partenza di entrambi.

L'arrivo in panchina di Marco Baroni potrebbe rompere la continuità con lo schema tattico (3-4-2-1) che ha contraddistinto il Verona fin dal suo ritorno in A datato 2019 con Juric prima, Tudor, Bocchetti/Zaffaroni poi. Servirà certamente colmare il posto lasciato libero da Hien al centro della difesa, per il quale si pensa al classe 2000 Stephen Welsh del Celtic, inevitabilmente bisognerà poi rimpolpare la mediana rimasta con Tamèze (più probabile un addio che una permanenza), Duda e Praszelik dopo la scadenza di Veloso, la partenza di Sulemana verso Cagliari e il ritorno in prestito al Rubin di Abildgaard (si lavora per un suo rientro), su questo fronte piacciono Caligara dell'Ascoli, Jashari del Lucerna e Khlusevich dello Spartak Mosca. Infine con gli esterni tutto sommato già ben coperti (Faraoni/Terracciano da una parte, Amione/Depaoli o Zortea dall'altra, con Doig in procinto di passare al Torino) si andrà verso un restyling del reparto offensivo. Se per quanto riguarda le punte Henry e Djuric potrebbero essere confermati, sugli esterni Lasagna dirà quasi certamente addio (al pari di Kallon?) e serviranno dunque almeno due nuovi elementi da affiancare a Lazovic, Braaf e, qualora dovesse restare, Ngonge, i nomi sul taccuino di Sogliano sono quelli di Collocolo dell'Ascoli, il già precedentemente citato Miranchuk dell'Atalanta, Saponara (svincolatosi dalla Fiorentina) oltre al possibile ritorno di Verdi, rientrato al Torino dopo il prestito.

Altre notizie
Lunedì 16 Settembre 2024
21:49 Serie B Foggia, Roma: "Questa piazza ha bisogno di un campionato importante" 21:45 Serie ATMW Lucca e Thauvin ribaltano il Parma, l'Udinese vince 3-2 ed è prima: i migliori scatti del match 21:42 Calcio estero Aston Villa, Tielemans: "Calendario sempre più fitto, dobbiamo gestire bene i recuperi" 21:38 Serie A Motta su Vlahovic: "Deve accettare le critiche come vengono. Non è solo colpa sua..." 21:37 Serie ALive TMW Parma, Hernani: "Difficile comprendere questo calo. Bisogna mantenere alta la concetrazione"
21:34 Serie C Serie C, 4ª giornata: i parziali dei posticipi: Pianese avanti a Pescara. Il quadro completo 21:33 Serie ALive TMW Udinese, Kamara: "Siamo molto felici. La famiglia Pozzo? Sono tifosi prima che proprietari" 21:32 Serie A Botta e risposta immediato, poi ci pensa Castellanos: Lazio-Hellas Verona 2-1 al 45' 21:32 Podcast TMWPodcast TMW La svolta della carriera di Alex Meret è già ufficialmente arrivata 21:30 Serie A Parma-Udinese, spettatore d'eccezione al Tardini: anche Stefano Pioli presente in tribuna 21:27 Calcio estero Aston Villa, Emery: "Vogliamo competere in Champions League così come in Premier" 21:23 Serie A Parma, Hernani: "Aiuteremo Keita a crescere, ma questa sconfitta ci servirà da lezione" 21:19 Serie C Serie C, 4ª giornata: Latina-Foggia 0-0 al 45'. Altri tre match ancora in corso 21:19 Serie ALive TMW Parma, Pecchia: "Nel secondo tempo abbiamo fatto tutto ad un livello più basso. Ci servirà da lezione" 21:15 Serie A TOP NEWS ore 21 - Udinese, rimonta e vetta. Napoli, parla Manna 21:15 Serie ALive TMW Udinese, Runjaic: "Dobbiamo rimanere lucidi, è solo l'inizio. Vittoria meritata" 21:12 Calcio esteroUfficiale Colpo del Toluca: arriva il trequartista Helinho, al Bragantino 7 milioni di euro 21:11 Nato Oggi... Idano Valenzi, grande talento inespresso 21:10 Altre Notizie Violazioni finanziarie, al via processo al Manchester City 21:08 Serie A Parma, Pecchia: "Primo tempo ottimo, ma l'Udinese ha meritato. Keita? Troppa voglia di fare" 21:04 Serie C Mancini: "Ternana? Accordo molto vicino. Mai fatto fallire alcuna squadra" 21:00 Serie A Asllani sul rinnovo: "Giocare all'Inter un sogno. Conta tanto avere campioni al mio fianco" 20:59 Serie CTMW Radio AlbinoLeffe, Antonio Obbedio: “Per Zoma rifiutate offerte importanti. Può superare la doppia cifra” 20:55 Serie A Pari immediato dell'Hellas Verona all'Olimpico: Tengstedt segna alla Lazio, è 1-1 20:53 Serie A Udinese, Lucca: "Vittoria meritata, ora testa alla Roma. Nessun nervosismo nel finale" 20:51 Serie A Lazio subito avanti contro l'Hellas Verona: segna ancora Dia, secondo gol consecutivo 20:48 Serie A Udinese, Runjaić: "Felici del primato, ma è solo l'inizio. La chiave è il nostro spirito di squadra" 20:45 Serie A Lazio, Baroni: "Il Verona sta bene. Ricordi? Sì, abbiamo fatto una cosa importante" 20:45 Serie A Udinese, Thauvin trascinatore: "Sto tornando al mio livello, voglio aiutare la squadra a sognare" 20:42 Serie A Hellas Verona, Zanetti: "Lazio squadra molto forte. Abbiamo assenze importanti"