Menù Notizie

Il Lipsia e una politica vincente. Un addio all'anno, ma sempre sostituito

di Andrea Losapio
Foto
© foto di Imago/Image Sport

Pochissimi cambi, perso il proprio capocannoniere ma in compenso è arrivato un altro grande giovane di belle speranze. Il Lipsia arriva a questa edizione di Champions League non più come la parvenù della competizione, anche se approdare alle semifinali sembra un traguardo francamente difficile da ripetere. Ottima la stagione scorsa, anche grazie a qualche incrocio più semplice del previsto, bisognerà capire come Julian Nagelsmann riuscirà a sostituire l'addio di Timo Werner. Vero che il centravanti tedesco non era già più nell'orbita Lipsia per la final eight di Lisbona, ma dall'altra parte è giusto notare come sia approdato Alexander Sorloth dal Crystal Palace, centravanti norvegese che può avere un discreto approccio con la realtà tedesca.

UN ADDIO ALL'ANNO - La filosofia sembra quella già ottima dell'Atalanta. Una squadra giovane, con qualche interprete di alto livello che non viene mai ceduto, più un ingresso all'anno. A gennaio è stato Dani Olmo, che ora si è calato perfettamente nella parte come centravanti ma che, in realtà, può giocare praticamente in tutti i ruoli dalla mediana in su. E c'è stata anche la bravura di mantenere in rosa uno come Dayot Upamecano, probabilmente la stella dopo l'addio di Werner, richiesto da praticamente tutti. Il Lipsia si candida per essere un'altra volta una rivelazione.

CAMALEONTICO - Il modulo ora è con una difesa a tre, soprattutto quando ci sono avversari di altissimo livello, ma può tranquillamente cambiare e tornare con una linea a quattro per sfruttare tutti gli interpreti offensivi. Il primo posto in Bundesliga non inganna, perché l'unico pari è arrivato con il Bayer Leverkusen.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
20:14 Serie ALive TMW Il Genoa di Gila non muore mai: 3-3 col Milan. A breve l'allenatore in conferenza 20:12 Serie ALive TMW San Siro protesta, il Milan fa 3-3 col Genoa. Tra poco Pioli in conferenza 20:12 Serie A Le pagelle del Genoa - Retegui rompe il digiuno, Vogliacco si sdoppia. De Winter distratto 20:10 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Ngonge sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 20:08 Serie A Le pagelle del Milan - Giroud in versione Dr Jekyll & Mr Hyde, Leao fischiato. Male Tomori
20:06 Altre Notizie Milan-Genoa 3-3: il tabellino della gara 20:04 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Milan è a +6 sulla Juventus, per il Genoa cambia poco 20:00 Serie A Milan, fischi a San Siro. Clima surreale, il Genoa non molla: finisce 3-3 19:56 Serie B Cremonese, Ghiglione: "Il Parma era libero di testa e non ci ha regalato nulla, ora ripartiamo" 19:53 Serie A Cagliari, Gaetano si scusa per il rosso: "Decisione forse severa, non volevo far male" 19:52 Serie C Supercoppa Serie C, primo turno: il Cesena piega il Mantova in pieno recupero 19:49 Serie C Catania, Zeoli elogia Grella: "Mai visto un dirigente così presente agli allenamenti" 19:46 Serie A Il Genoa si affida ai rimpalli: ci pensa Retegui, 3-3 a San Siro 19:45 Serie A Roma-Juventus, le formazioni ufficiali: Baldanzi titolare, Chiesa-Vlahovic contro Dybala-Lukaku 19:41 Serie B Parma, Delprato: "Volevamo arrivare primi, farlo davanti alla nostra gente è stato importante" 19:38 Serie ATMW Milan, prosegue il momento negativo: fischi a Leao, Curva Sud fuori da San Siro al 77' 19:37 Serie A Il Milan riprende il Genoa e poi lo sorpassa: segna prima Gabbia, poi Giroud per il 3-2 19:35 Calcio estero Premier, il Liverpool abbatte il Tottenham: 4-2, Spurs lontani dalla Champions 19:34 Serie BTMW Reggiana, Mercandalli: "Meritavamo il pareggio. Con il Parma un derby tutto da giocare" 19:31 Calcio estero Bundesliga, il Leverkusen "manda" una manita alla Roma: 5-1 all'Eintracht 19:30 Serie A Inter, concorrenza a Milan e Atalanta per il nuovo Mandzukic: piace Matkovic 19:26 Serie B Parma, Bernabè: "Ce lo siamo meritato. Mi aspetto che l'anno prossimo sarà un grande anno" 19:23 Serie A Cagliari, Augello: "Mina ci ha dato grande mano. C'è fiducia verso la salvezza" 19:19 Serie B Pisa, l'addio di Masucci: "Non piangere perché è finita ma sorridi perché è successo" 19:15 Serie A Ds Shakhtar: "De Zerbi l'allenatore giusto per far esplodere veramente Leao" 19:12 Serie B Ascoli, Carrera esulta: "Gol di Caligara premio che tiene vive la speranza" 19:09 Serie A Milan di nuovo sotto, il Genoa mette la freccia: Ekuban segna il 2-1 19:08 Serie A Lecce, Ramadani: "Vogliamo festeggiare la salvezza in casa coi nostri tifosi" 19:04 Serie B Cremonese, Stroppa: "Ho avuto l'impressione che l'arbitro volesse compensare, nella ripresa" 19:00 Serie A Empoli, Nicola: "Il gol? L'avevamo anche segnato, non ce l'hanno convalidato"