Menù Notizie

Il Lecce fa in quattro la Salernitana. In attesa della punta: anche Bony

di Dennis Magrì
Foto
© foto di Matteo Bottazzo

Mentre tutti si aspettavano il baby Felici, quel terribile ragazzotto che ha impressionato tutti nel corso del precampionato, Liverani tende la trappola alla Salernitana e si affida dal primo minuto a un sorprendente e pesante tridente offensivo: Falco più Lapadula e La Mantia. Con buona pace di chi reputava incompatibili gli ultimi due, perché simili nelle caratteristiche essendo due prime punte.

Super Lecce. Un 4-0 senza storia, con cui i salentini hanno travolto la compagine di Gian Piero Ventura. Doppietta per l'ex Milan e Genoa, un gol per il nuovo numero dieci e buone prestazioni per La Mantia, che nei minuti finali ha concesso qualche scampolo anche a Diego Farias, l'ultimo arrivato e che ben presto si candida a diventare la prima scelta nell'attacco giallorosso. "Lapadula ha fatto bene: una doppietta, ma poteva fare anche altre reti...", le dichiarazioni a fine partita di un incontentabile - ma in cuor suo felice - Liverani.

Mercato. A prescindere dalla goleada, però, il direttore sportivo Mauro Meluso prosegue nella sua caccia alla punta di esperienza e con curriculum europeo, tra Champions ed Europa League. In Inghilterra si parla di Wilfried Bony, ex Manchester City tra le altre, attualmente svincolato dopo il mancato rinnovo con lo Swansea. A braccetto c'è Kostas Mitroglou, che ha definitivamente spalancato le porte ad un futuro nel Salento. E con Babacar, Adebayor e il sogno Yilmaz, da qui al 2 settembre potrebbe davvero accadere di tutto.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
11:23 Serie A Taglialatela: "Cannavaro è un leader. Ma non se la prenderà se oggi tifo Napoli" 11:19 Serie B Serie B, Ternana-Catanzaro: emergenza in difesa per Breda, Biasci con Iemmello 11:15 Serie A Cagliari-Lecce, le formazioni ufficiali: Ranieri ritrova Mina. Piccoli con Krstovic 11:11 Calcio estero Messi in versione Goat: entra nella storia della MLS con 5 assist e un gol in una sola partita 11:08 Serie A Marchisio: "Nel 2011 la Roma voleva me e Buffon. De Rossi ha dato nuova linfa"
11:04 Serie B Serie B, Sampdoria-Reggiana: ci sono i playoff in ballo 11:00 Serie A Le pagelle di Casale: impatto da dimenticare, ha responsabilità sui due gol di Djuric 10:56 Calcio estero Porto, Conceiçao: "Taremi, che professionista. Gioca come se avesse 10 anni di contratto" 10:53 Serie ATMW Lazio, occhi in casa Monza per il prossimo anno: piace Birindelli 10:49 Serie B Serie B, Pisa-Sudtirol: ultima chiamata per i playoff. Chance da titolare per M. Tramoni? 10:45 Serie A Le pagelle di Immobile: torna al gol dopo quasi tre mesi con uno scatto d'altri tempi 10:41 Calcio estero Super Lig, oggi il Galatasaray può allungare in vetta. Fenerbahce in campo domani 10:38 Serie A Napoli, l'emergenza all'improvviso: Kvara salta l'Udinese, altri due titolarissimi in dubbio 10:34 Serie B Serie B, Parma-Cremonese: crociati a caccia dell'ultimo tassello, il primo posto aritmetico 10:30 Serie A Le pagelle di Laurienté: un gol che vale tre punti, può diventare l'uomo salvezza 10:30 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori 10:29 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 10:29 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 10:28 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 10:28 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 10:27 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 10:27 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 10:26 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio 10:26 Calcio estero Liga Portugal, stasera lo Sporting può diventare campione: si decide con Famalicao-Benfica 10:23 Serie A Seedorf: "Eriksson mi ha aiutato molto, mi ricordo benissimo il suo esempio" 10:19 Serie B Serie B, Palermo-Ascoli: tutto in 90 minuti al Barbera 10:15 Serie A Le pagelle di Inzaghi: un ko dopo la festa scudetto. Il Sassuolo è la sua kryptonite? 10:11 Calcio estero Ligue 1, domenica di riposo: domani Lille-Lione, PSG e OM il 15 maggio per l'Europa 10:08 Serie A Sassuolo, Erlic: "Contro l'Inter ci abbiamo messo il cuore. Siamo stati squadra e compatti" 10:04 Serie B Serie B, Modena-Como: lariani in cerca dei tre punti per la promozione