Menù Notizie

Il giorno dei giorni: Sampdoria, oggi l'assemblea degli azionisti. Trattative Radrizzani-Vidal

di Andrea Piras
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Parti al lavoro senza sosta. Oggi potrebbe essere un giorno fondamentale nella storia della Sampdoria. Il giorno dei giorni. Alle 18.30 a Corte Lambruschini si terrà la seconda convocazione dell'assemblea degli azionisti con la ricapitalizzazione all'ordine del giorno. Un passaggio chiave per far fronte alle scadenze di fine mese con gli stipendi del primo trimestre del 2023 e la data IRPEF. Intanto proseguono anche i dialoghi fra il trustee Gianluca Vidal e Andrea Radrizzani. Dopo aver ricevuto l'ok da parte del CdA per immettere denaro liquido all'interno delle casse societarie, adesso il gruppo intenzionato a rilevare il club blucerchiato deve trovare un accordo con la proprietà che al momento non sembra esserci.

La ricapitalizzazione
Qualora le parti non dovessero trovare il punto d'intesa, avendo il board societario dato il suo via libera, Radrizzani e Manfredi potrebbero anche effettuare l'aumento di capitale nel corso dell'assemblea degli azionisti. Qualora Massimo Ferrero dovesse disertare ancora una volta, sarebbe l'ottava volta consecutiva, o comunque dovesse opporsi, i due manager sarebbero pronti a ricapitalizzare attraverso Across Fiduciaria che tempo fa ha acquisito un centinaio di azioni dal piccolo azionista Andrea Gais. Ovviamente si tratterebbe di una mossa rischiosa in quanto l'azionista di riferimento potrebbe contestare questa operazione e la nota diffusa ieri dall'avvocato Sammarco, suo legale, va in questa direzione.

I tifosi si mobilitano
Intanto ancora una volta i sostenitori sono pronti a scendere in piazza. Nelle scorse settimane il cuore pulsante del tifo blucerchiato ha manifestato in più occasioni, sempre in maniera più che pacifica, la loro preoccupazione per la situazione della società e il proprio dissenso nei confronti dell'attuale proprietà e di Edoardo Garrone per aver commesso nel 2014 il "peccato originale" e aver regalato la società a Massimo Ferrero. L'appuntamento, come hanno annunciato sui social, è fissato per le 18 sotto la sede. Ancora una volta per far sentire la propria voce, la propria rabbia e la propria preoccupazione. Per il bene della Sampdoria, nel momento più difficile della sua storia. E (forse) nel giorno cruciale per il futuro.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
21:38 Serie A Monza-Lazio 2-2, Djuric: "Per come abbiamo giocato avremmo meritato di più" 21:35 Serie A Dumfries regala, Laurienté ringrazia: Sassuolo-Inter 1-0 al 45'. Annullato il pari di Lautaro 21:34 Serie CUfficiale Catania, Castellini rinnova fino al 2028. Grella: "Può coltivare grandi ambizioni" 21:30 Serie A Bergomi: "Di quest'Inter mi rivedo in Acerbi più che in Bastoni, ecco in cosa mi somiglia" 21:26 Calcio estero Ligue 1, al Metz non basta il doppio vantaggio: il Rennes la ribalta e vince 3-2
21:25 Serie ALive TMW Monza, Palladino: "Meritavamo anche qualcosa in più del pari. Il mio sogno è un giorno di allenare in Premier League" 21:23 Serie A Monza-Lazio 2-2, Tudor: "Le ammonizioni ci hanno penalizzato, specie quella su Zaccagni" 21:19 Serie B Cosenza-Spezia, i convocati di Viali per il match di Serie B: rientrano Micai e Venturi 21:15 Serie A Lazio, Marusic: "Corsa Champions? Diamo tutto nelle ultime 3 gare, poi faremo i conti" 21:11 Calcio estero Girona aritmeticamente in Champions: è storia. Ma c'è la questione societaria da risolvere 21:08 Serie A Monza, Palladino: "Grande partita, meritavamo di più. Futuro? Focus sul finale di stagione" 21:07 Serie A Pasticcio di Dumfries, Doig e Laurienté ringraziano: 1-0 al Mapei, la sblocca il Sassuolo 21:04 Serie B Modena-Como, i convocati di Bisoli: ben sette gli assenti. Convocati tre Primavera 21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Lazio, pari e faccia a faccia con i tifosi. Real campione di Spagna 20:59 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "Dovrò fare una profonda analisi, questa è la gara che mi è piaciuta di meno" 20:56 Calcio estero Bundesliga, 32ª giornata: Colonia vicinissimo alla retrocessione. Solo un pari col Friburgo 20:53 Serie A Costacurta: "Mi è stata messa in bocca una cosa su Lautaro. L'Inter ha preferito il campionato" 20:49 Calcio estero Haaland versione cannibale: 4 gol del norvegese nella goleada City sui Wolves 20:45 Serie A Lazio, Tudor: "Non la nostra migliore gara. Reazioni di Zaccagni e Luis Alberto? Capitano" 20:43 Serie A Sassuolo, Pinamonti: "Finché non è finita abbiamo il dovere di non mollare" 20:42 Serie A Inter, Klaassen: "Felicissimo qui all’inter. Scudetto meritato" 20:38 Serie A Sassuolo, Carnevali: "Abbiamo già battuto l'Inter... Errori? Se siamo lì ne abbiamo fatti" 20:34 Calcio estero Suicidio Barça nel derby: il Real Madrid è campione di Spagna per la 36ª volta 20:34 Serie A Sassuolo, Pinamonti: "Contento della doppia cifra ma penso alla situazione della squadra" 20:34 Serie A Monza-Lazio 2-2: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35ª giornata di Serie A 20:30 Serie A Monza, Pessina: "Giocato con coraggio. Possiamo puntare in alto, ci manca l'ultimo step" 20:26 Serie A Inter, Inzaghi: "Turnover? Ci sarà spazio per tutti, ma c'è un campionato da onorare" 20:23 Serie A Marelli su Monza-Lazio: "Contatto lieve tra Djuric e Casale, regolare il gol del 2-2" 20:19 Serie A Lazio, duro confronto fra i tifosi e la squadra al termine della partita contro il Monza 20:15 Serie A Klaassen: "Il Sassuolo lotta per la propria vita, ma noi siamo l'Inter"