Menù Notizie

Il giallo Barella: Inter convinta e tranquilla, ma la Roma ha sorpassato

di Andrea Losapio
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La trattativa va avanti da fine settembre, quando sia l'Inter che la Roma avevano chiesto informazioni per Nicolò Barella, centrocampista del Cagliari. Ben prima che diventasse il titolare inamovibile della Nazionale di Roberto Mancini, molto in anticipo pure sul Chelsea che, a gennaio, aveva offerto 50 milioni di euro più 5 di ingaggio per un quinquennale: troppo presto per lasciare l'Italia, anche per problemi familiari, meglio rimanere fino a giugno e salvare il Cagliari, cosa poi fatta con profitto. Ora le parole di Giulini: "Non sentiamo l'Inter da 20 giorni, abbiamo chiuso con la Roma". Quasi un ultimatum per la dirigenza nerazzurra.

INTER - A inizio giugno è stata trovata l'intesa sulla parte fissa, cioè i 50 milioni che il Cagliari chiedeva anche a gennaio (e che il Chelsea era pronto ad assicurargli). I meneghini erano partiti da una proposta da 45, cioè 33 più i cartellini di Colidio e Gavioli - valutati 7 e 5 - salvo poi trovare il muro degli isolani che volevano un aiuto da parte di Suning per Eder - che ora percepisce 5 milioni di euro annui - e magari il prestito di Alessandro Bastoni, che a bilancio è iscritto per 31 milioni (impossibile quindi cederlo definitivamente). Oppure di Esposito che, però, per l'Inter è assolutamente incedibile. Da lì in poi, nonostante la sicurezza di avere in mano il giocatore, l'Inter non si fa più sentire.

ROMA - In questo quadro si inseriscono i giallorossi, molto interessati al giocatore anche per comporre una linea mediana tutta italiana. In attesa della cessione di Nzonzi, il centrocampo sarebbe poi formato da Cristante, Pellegrini e Barella, più Diawara appena arrivato dal Napoli. Una linea verde che, però, ha il suo costo: per Pellegrini c'è in ballo il rinnovo a 3 milioni di euro annui - con cancellazione della clausola - mentre per Barella c'è una proposta da 35 milioni di euro più il cartellino di Gregoire Defrel, con cui potrebbe esserci addirittura una plusvalenza essendo a bilancio per 12.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
15:11 Serie A Sassuolo in B se... Tutte le combinazioni: per salvarsi serve un vero e proprio miracolo 15:08 Serie A Cagliari, Giulini: "Bonato rinnova per due anni, Ranieri resta finché sentirà il fuoco dentro" 15:04 Serie AUfficiale Modena, interrotto il rapporto con il direttore sportivo Davide Vaira 15:00 Serie A Monza, Palladino: "Ringrazieremo i tifosi per tutto il sostegno che ci hanno dato quest'anno" 15:00 Serie A Cagliari, Gulini: "Questa vittoria va anche a mio padre e a Gigi Riva"
14:56 Serie A Cagliari, il primo gol di Prati in Serie A vale la salvezza: "Volevo buttarmi in mezzo ai tifosi" 14:56 Serie A Frosinone, Di Francesco: "Importante fare risultato, abbiamo davanti una squadra organizzata" 14:52 Serie A Monza, Mota: "Voglio fare bene in queste ultime due gare. L'Europeo è un sogno" 14:48 Serie A Sassuolo con un piede e mezzo in Serie B: scatta la contestazione, giocatori sotto la Curva 14:45 Serie A Frosinone, Lirola: "Dipendendiamo solo da noi stessi per salvare la Serie A" 14:44 Serie ALive TMW Cagliari, tra poco la conferenza post-gara di Ranieri 14:43 Serie ALive TMW Sassuolo, tra poco la conferenza stampa di Ballardini 14:43 Serie A Prati: "Non ho ancora realizzato quello che è successo. Ranieri anima del Cagliari" 14:42 Serie A Le pagelle del Cagliari - Prati risolutivo, Lapadula immortale. Nandez stremato 14:38 Serie A Le pagelle del Sassuolo - Kumbulla, un altro disastro. Tra i peggiori anche Doig 14:34 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: dramma Sassuolo, la retrocessione può arrivare già oggi 14:32 Altre Notizie Sassuolo-Cagliari 0-2: il tabellino della gara 14:30 Serie A Prati-Lapadula, il Cagliari festeggia la salvezza al Mapei: Sassuolo a un passo dalla B 14:26 Calcio femminile Serie A Femminile, Poule Retrocessione: il Pomigliano saluta con una vittoria sul Napoli 14:23 Serie A Inter, Pavard racconta lo Scudetto: "Mai vissuto niente così. Ho visto piangere i miei genitori" 14:21 Serie A Il Cagliari chiude il match al Mapei Stadium: Lapadula su rigore fa il 2-0 al Sassuolo 14:20 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer, Baldanzi dal 1' 14:19 Serie CVideo Catania-Atalanta U23 0-1, etnei avanti solo perché testa di serie. Gol e highlights 14:15 Serie A Monza-Frosinone, le formazioni ufficiali: Palladino cambia portiere, davanti c'è Harroui 14:12 Serie C R.Rosso dopo i fatti di Vicenza-Taranto: "Ignoranza pura. Cose che mi allontanano dal calcio" 14:08 Serie A Sirene inglesi per Bremer: spunta un'altra big interessata oltre al Manchester United 14:04 Serie CVideo Carrarese-Perugia 1-2, sconfitta indolore per i 'Calabro Boys'. Gol e highlights 14:03 Serie A Prati manda il Sassuolo a un passo dalla Serie B: il Cagliari è avanti al Mapei Stadium 14:00 Serie A Udinese-Empoli, le formazioni ufficiali: Success e Samardzic dietro Lucca, c'è Cerri 13:56 Serie AVideo "Accordo raggiunto in 10 minuti". Rivedi De Rossi sul contratto con la Roma