Menù Notizie

Il Genoa ritrova Strootman: Mihajlovic lo stuzzica ma Ballardini se lo coccola

di Andrea Piras
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Una presenza di peso per mister Davide Ballardini. Questa sera il Genoa sarà impegnato in quel di Bologna per affrontare la squadra allenata da Sinisa Mihajlovic e il tecnico rossoblu ritrova dal primo minuto un elemento fondamentale del suo centrocampo. Dopo l'assenza nel match di domenica scorsa contro il Sassuolo, problema gastrointestinale per lui nella notte che ha preceduto la partita, l’olandese è pronto a riprendersi il centrocampo del Grifone al fianco di Badelj e a lottare con la squadra per ottenere i tre punti che metterebbero in ghiaccio la permanenza nella categoria.

Mihajlovic lo stuzzica - L'ex Roma e Olympique Marsiglia, già motivato di suo da mister Ballardini in vista di una gara importante, avrà un’ulteriore spinta che arriva dalle parole di Sinisa Mihajlovic. Il tecnico degli emiliani ha infatti stuzzicato il calciatore del Genoa nella conferenza stampa pre partita preferendogli il "suo" Schouten. Nel particolare scontro fra "lavatrici", termine coniato da Rudi Garcia per definire come l'olandese sia in grado di "pulire" i "palloni sporchi" che transitavano dai suoi piedi, il tecnico serbo ha affermato: "Con tutto il rispetto per Strootman, lui al massimo è una Bosch. Schouten invece è una lavatrice Miele. Jerdy è il futuro, Strootman ha fatto una grande carriera, ma oggi come oggi non farei mai cambio". Parole che, immaginando il suo spirito da combattente, caricheranno a pallettoni il centrocampista.

Ma Balla se lo coccola - Se Mihajlovic gli preferisce Schouten, Ballardini non può che essere dalla parte del suo calciatore, autentica colonna della formazione ligure. I numeri sono tutti dalla parte dell’olandese. Dal suo arrivo all’ombra della Lanterna Strootman ha sempre giocato dal primo minuto contribuendo sensibilmente alla risalita della squadra e realizzando quattro assist per i compagni nelle gare contro Cagliari, Udinese e Spezia e nel derby contro la Sampdoria. Le uniche due assenze in campo sono state per squalifica e, nell'ultimo match, per indisponibilità. Prestazioni di livello in cui ha sempre abbinato quantità e qualità, ha contribuito alla risalita entrando nel cuore dei tifosi ma soprattutto ha dimostrato di non essere per niente ai titoli di coda. Per la gioia di Davide Ballardini. Per la gioia del Genoa.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
20:53 Serie A Genoa, Retegui: "Il gol mi mancava tantissimo, voglio farne tanti. Sogno di giocare l'Europeo" 20:49 Serie A Milan, Florenzi: "In 10 giorni ci siamo giocati tutto, volevamo un trofeo. Rispetto per i tifosi" 20:45 Serie A Roma, De Rossi: "Questa partita vale molto di più per noi che per la Juve, siamo pronti" 20:43 Calcio estero LaLiga, si ferma anche il Valencia: l'Alaves vince 1-0 20:42 Serie A Barzagli: "La mia sensazione è che la Juve non continuerà con Allegri. Ma la Coppa Italia..."
20:40 Serie ALive TMW Genoa, Gilardino: "Ai tifosi genoani si deve dire la realtà: bisogna tenere i piedi ben fissi per terra" 20:40 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Ngonge sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 20:38 Serie A Giuntoli: "È sempre un piacere ricordare il 5 maggio a Roma. Rinnovi? Ci siederemo e parleremo" 20:34 Serie A Genoa, Gilardino: "Cuore e voglia di stupire, il nostro DNA è questo. Resto per crescere" 20:29 Serie ALive TMW Milan, Pioli: "Leao non nel suo momento migliore. Se i tifosi hanno protestato vanno rispettati" 20:26 Serie A Roma, Llorente: "Abbiamo l'occasione di entrare in Champions, dobbiamo vincere" 20:23 Serie A Juve, Weah: "I tre punti oggi sono molto importanti. Mi sento bene, oggi attacco" 20:19 Serie A Pjanic: "Roma-Juve partita del cuore: Locatelli? Devi prendersi responsabilità" 20:15 Serie A Milan, Pioli: "Preso gol evitabile, sbagliato tantissimo. Leao? Troppo poco dentro l'area" 20:12 Serie A Le pagelle del Genoa - Retegui rompe il digiuno, Vogliacco si sdoppia. De Winter distratto 20:08 Serie A Le pagelle del Milan - Giroud in versione Dr Jekyll & Mr Hyde, Leao fischiato. Male Tomori 20:06 Altre Notizie Milan-Genoa 3-3: il tabellino della gara 20:04 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Milan è a +6 sulla Juventus, per il Genoa cambia poco 20:00 Serie A Milan, fischi a San Siro. Clima surreale, il Genoa non molla: finisce 3-3 19:56 Serie B Cremonese, Ghiglione: "Il Parma era libero di testa e non ci ha regalato nulla, ora ripartiamo" 19:53 Serie A Cagliari, Gaetano si scusa per il rosso: "Decisione forse severa, non volevo far male" 19:52 Serie C Supercoppa Serie C, primo turno: il Cesena piega il Mantova in pieno recupero 19:49 Serie C Catania, Zeoli elogia Grella: "Mai visto un dirigente così presente agli allenamenti" 19:46 Serie A Il Genoa si affida ai rimpalli: ci pensa Retegui, 3-3 a San Siro 19:45 Serie A Roma-Juventus, le formazioni ufficiali: Baldanzi titolare, Chiesa-Vlahovic contro Dybala-Lukaku 19:41 Serie B Parma, Delprato: "Volevamo arrivare primi, farlo davanti alla nostra gente è stato importante" 19:38 Serie ATMW Milan, prosegue il momento negativo: fischi a Leao, Curva Sud fuori da San Siro al 77' 19:37 Serie A Il Milan riprende il Genoa e poi lo sorpassa: segna prima Gabbia, poi Giroud per il 3-2 19:35 Calcio estero Premier, il Liverpool abbatte il Tottenham: 4-2, Spurs lontani dalla Champions 19:34 Serie BTMW Reggiana, Mercandalli: "Meritavamo il pareggio. Con il Parma un derby tutto da giocare"