Menù Notizie

Il dg Barone sul gran rendimento di Vlahovic: "Il merito è della Fiorentina che ci ha creduto"

di Giacomo Iacobellis
Foto
© foto di Federico De Luca

Il direttore generale della Fiorentina, Joe Barone, ha parlato a Radio24 all'indomani della vittoria contro il Milan. Queste le sue dichiarazioni: "Siamo contenti per i nostri tifosi, ieri sera il Franchi era di un altissimo livello. Siamo molto uniti tra noi, la scelta di mister Italiano che abbiamo fatto io, Commisso e Pradè, che è nel calcio da 40 anni, è stata vincente. Dispiace che in città ci sia sempre qualcuno che fa polemica, mette dubbi sui giocatori, che sono di altissimo livello".

Col Milan la vittoria più bella?
"Abbiamo scelto Vincenzo Italiano e la sua filosofia del calcio. Io l'ho seguito in Lega Pro, in un Catania-Trapani, e lui ha questa capacità di far crescere i giocatori. Fin da Moena ha voluto, a differenza di altri, vedere prima i nostri giocatori in ritiro. Da lì abbiamo iniziato questo lavoro preciso, con i giocatori che seguono quello che dice il mister. Rialzare la testa? Il campionato è lungo, con alti e bassi, ci sono dei momenti belli e non. Noi crediamo nel lavoro che stiamo facendo, siamo compatti e abbiamo una tifoseria attaccata alla squadra. C'è tanto da lavorare e pensiamo a una partita per volta, per ora al derby con l'Empoli".

Qual è l'obiettivo?
"Ovviamente tutti sogniamo il massimo, non mettiamo un punto preciso per non illudere nessuno. Vogliamo fare meglio dell'anno scorso, poi vediamo... Vlahovic? Su di lui si è detto già tanto e tutto, sia io che Commisso ne abbiamo parlato. Siamo un gruppo unito, non c'è solo Vlahovic. Vorrei ricordare quando l'anno scorso Prandelli ha preso la squadra e noi gli abbiamo detto che la società credeva molto in Dusan e che il ragazzo aveva bisogno di continuità. Perciò il merito del suo rendimento è della società che ha creduto in lui. Poi c'è la squadra che lo aiuta... Poi c'è Vlahovic".

La vicenda stadio a che punto è?
"In Italia è una lunga storia, noi stiamo per finire il Viola Park, unico in Europa. Se ci avessero fatto fare il restauro del Franchi probabilmente saremmo stati quasi al completamento, ma a Firenze è molto difficile fare qualcosa. Però con il Viola Park, lavorando con tutti, abbiamo fatto qualcosa. Burocrazia? Con tutti i proprietari americani con cui abbiamo contatti, non ci aspettavamo forse tutti questi blocchi ma bisogna lavorare per le infrastrutture di cui c'è bisogno".

Situazione PIF?
"Sono stato chiaro nello smentire questa situazione, buttata in mezzo senza verificare, destabilizzando alla vigilia di una partita importante con il Milan. Ma noi siamo riusciti a superare anche questo ostacolo. Peccato leggere che dopo due anni di investimenti ci sia stato qualcuno che ha detto arrivederci e grazie. Noi siamo innamorato della tifoseria, della Fiorentina e di Firenze e andiamo avanti, ma ci sono sempre trattative finanziarie che non escono immediatamente sui giornali. Noi però siamo innamorati della nostra gente e della nostra Fiorentina".

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
14:11 Serie A Ferrante: "Il video di Superga non doveva accadere, sentite parole fastidiose" 14:07 Serie ATMW Paolillo: "Credo che Zhang sarà costretto a vendere. Club fuori da UEFA? Ma no" 14:04 Serie B Spunta anche Aliberti per il Lecco: acquisto in prima persona o al fianco di Lin? 14:00 Serie A Serie A, i migliori 5 portieri dopo 34 giornate: Di Gregorio domina, sorpasso al 2° posto 13:57 Calcio estero Ricorso contro la commissione della Premier perso per il Nottingham Forest: rimane il -4
13:49 Serie B Aggressione a Pulcinelli, gli ultras Ascoli: "Ricostruzioni surreali, vuole passare per vittima" 13:45 Serie A Serie A, la Flop 11 dopo 35 giornate: è la Salernitana con 4 "intrusi" 13:42 Calcio estero Real Madrid, Ancelotti svela la scelta sul portiere per il Bayern: "Giocherà Lunin" 13:38 Serie A Torino, Vlasic alle prese con la pubalgia: Juric potrebbe alzare Ricci sulla trequarti 13:34 Serie DEsclusiva TMW Ds Caldiero Terme: "Ci faremo rispettare anche in C. Non faremo la comparsa" 13:30 Serie A Serie A, la Top 11 dopo 35 giornate: tre "intrusi" in una squadra interista 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Conceicao e il futuro incerto. Ag. Zaniolo: "In Premier sta bene" 13:27 Serie A Praet si svincola dal Leicester: "Voglio tornare in Serie A. Il Torino ci aveva riprovato..." 13:23 Serie AFocus TMW Stato di forma - Sorpresa Lazio, come Inter e Atalanta. La Salernitana è ferma 13:19 Serie C SPAL, continua il casting per il nuovo direttore sportivo: ritorno di fiamma per Zamuner 13:15 Serie A Serie A, la Flop 11 della 35ª giornata: tanto Milan nonostante il pari nel weekend 13:14 Serie A Bologna, Fenucci: "Ci auguriamo Ferguson rimanga a lungo, ripetendo il percorso di Bulgarelli" 13:12 Serie B Maiellaro attacca il Bari: "La squadra non ha fame. Se il leader ha 40 anni, ci sono problemi" 13:08 Serie AFocus TMW Classifiche a confronto: +23 l'Inter, +17 il Bologna! Che tonfo del Napoli: -32 13:06 Serie AEsclusiva TMW Paolillo: "Covisoc assolutamente inadeguata. Controlli attuali fatti da incompetenti" 13:04 Altre Notizie Parata di stelle a Roma per Premi ADICOSP. Sul palco Tare, Angelozzi, Moggi e molti altri 13:00 Serie A Serie A, la Top 11 della 35ª giornata è la più eterogenea: dieci squadre rappresentate 12:57 Serie A Van Bommel uno dei candidati per il Milan, in Olanda lo vedono destinato al Feyenoord 12:53 Serie A Fiorentina, rifinitura in vista del Club Brugge: Nzola e Bonaventura a parte 12:49 Serie C Oggi il via ai play off, Marani: "5 milioni di tifosi coinvolti, saranno straordinari" 12:45 Serie A Inter, concluse le indagini sullo striscione sollevato da Dumfries: proposta di patteggiamento 12:42 Serie B Nervi tesi in casa Bari: il presidente Luigi De Laurentiis messo sotto scorta 12:39 Altre Notizie Agenzia Governo, Abodi: "Giovedì incontro con CONI, FIGC, FIP" 12:38 Podcast TMWPodcast TMW Thiago Motta come Xabi Alonso e Amorim? I tifosi del Bologna possono sperare 12:34 Serie B Ascoli, il patron Pulcinelli aggredito a Palermo: "Ora iniziano le denunce"