Menù Notizie

Il Chelsea pronto a una nuova rivoluzione: da Koulibaly a Lukaku, i nomi per la Serie A

di Michele Pavese
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Più di 600 milioni investiti in due sessioni di mercato, una rosa lunghissima e tanti giocatori che faranno le valigie in estate. Alla voce "fallimento stagionale" ma anche "supermarket" è difficile non trovare il Chelsea: gli sforzi di Todd Boehly e della nuova proprietà sono stati vanificati da scelte sportive discutibili, a cominciare dall'esonero di Thomas Tuchel fino alla montagna di soldi spesa per rinforzare una squadra che però è crollata fino a un mesto dodicesimo posto in classifica, dietro a Brighton, Aston Villa, Brentford, Fulham e persino Crystal Palace. Un'annata maledetta sul piano dei risultati e del gioco, che porterà presumibilmente una nuova rivoluzione in estate: tanti giocatori hanno le valigie pronte e potrebbero rappresentare delle occasioni da cogliere al volo per i club di Serie A.

Partiamo da Kalidou Koulibaly: il senegalese avrebbe dovuto essere il fiore all'occhiello della difesa, invece è crollato insieme ai compagni di squadra e di reparto. Una vera e propria delusione, accentuata anche dalla vittoria dello Scudetto del Napoli, arrivata proprio dopo la sua partenza. KK26, per ritrovarsi e rilanciarsi, potrebbe tornare in Italia, dove la Juventus lo attende a braccia aperte.
Chi ha avuto una stagione ancor più difficile è senza dubbio N'Golo Kanté: il contratto del francese scadrà a giugno e le sue condizioni fisiche preoccupano non solo il Chelsea. Per l'ex Leicester non sono arrivate offerte, al contrario di Ruben Loftus-Cheek e Carney Chukwuemeka, entrambi nel mirino del Milan, che segue con attenzione anche la situazione di Hakim Ziyech. In partenza, infine, ci sono anche Pierre-Emerick Aubameyang (che potrebbe tornare al Barcellona), Christian Pulisic (piace in Spagna e Turchia ma potrebbe rientrare nell'operazione Osimhen con il Napoli) e Romelu Lukaku, il cui futuro è tutto da scrivere dopo l'ottimo finale di stagione con la maglia dell'Inter.

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
14:00 Serie A Serie A, i migliori 5 portieri dopo 34 giornate: allungo Di Gregorio, aggancio al 2° 13:56 Calcio estero Deco: "Mai chiesto a Xavi di rinunciare al fratello-vice. È una notizia totalmente falsa" 13:53 Serie A "Chi non salta bianconero è". Petizione per rimuovere Cuadrado dal J|Museum 13:51 Serie A Roma, Svilar ora punta il rinnovo: attesa per la chiamata del club dopo le grandi prestazioni 13:49 Serie C Legnago Salus, sirene dalla Serie B per Massimo Donati: c'è il Sudtirol
13:47 Serie A Tre italiane in corsa in Europa, Capello: "Stiamo tornando ai fasti di trent'anni fa" 13:45 Serie A Serie A, la Flop 11 dopo 34 giornate: è la Salernitana con 4 "intrusi" 13:42 Calcio estero Santa Cruz ancora in campo a 42 anni: "La fine si avvicina, dedicherò tempo alla famiglia" 13:38 Serie A TOP NEWS Ore 13 - I retroscena di Spalletti e Buffon. Ronaldo non è più il proprietario del Cruzeiro 13:36 Serie A Pogba, Milik, Alex Sandro e forse Rugani: Juventus, così verrà tagliato ancora il monte ingaggi 13:34 Serie B Cremonese, Stroppa: "Dopo i recenti risultati domani dobbiamo assolutamente vincere" 13:32 Serie A Bologna, seduta in vista del Torino: Odgaard è rientrato in gruppo 13:30 Serie A Serie A, la Top 11 dopo 34 giornate: tre "intrusi" in una squadra interista 13:26 Calcio estero Bayern, Zaragoza dimenticato ma sicuro: "Voglio lottare per un posto, non andrò via" 13:23 Serie A Gabbia: "Villarreal esperienza che mi ha aperto la testa". E racconta il legame col Milan 13:21 Serie ATMW Roma, De Rossi sorride: Lukaku e Smalling in gruppo prima del Leverkusen 13:19 Serie B Cittadella, Gorini: "Como con idee precise e individualità. Dovremo limitarli al meglio" 13:15 Serie A Serie A, la Flop 11 della 34ª giornata: Sassuolo da incubo, c'è anche uno juventino 13:12 Serie ATMW Sarri tra Torino e Premier League: il Newcastle è in pole, pronto un contratto importante 13:08 Serie A Buffon e il futuro: "Forse ds, forse dirigente. Di sicuro sarò operativo" 13:04 Serie B Sudtirol, Valente: "Siamo pronti alla sfida. Indisponibili? Mancherà il solo Pecorino" 13:00 Serie A Serie A, la Top 11 della 34ª giornata: Fiorentina e Genoa protagoniste ma il migliore è altrove 12:56 Calcio estero Real, Guler scalpita: "Vorrei giocare sempre ma Ancelotti è stato chiaro e mi dà consigli" 12:53 Serie A Lazio, Fabiani: "Sanchez? Non prendiamo ultratrentenni". Poi parla di Mandragora e Gosens 12:49 Serie C Juventus Next Gen, rinnovo in vista per Guerra: il classe 1989 rimarrà fino al 2025 12:45 Serie A Ultras Juve, confermata associazione a delinquere: ci fu anche estorsione, pene aumentate 12:42 Calcio estero Gomis racconta l'inferno di Gourcuff a Lione: "Vederlo soffrire mi faceva male al cuore" 12:38 Serie A Fiorentina in Conference, Kouame chiama a raccolta i tifosi: "Una motivazione in più" 12:34 Serie B Pisa, Aquilani: "Guai a sottovalutare la Cremonese. Vincere ci darebbe lo scatto decisivo" 12:30 Serie A Lecce, Sticchi Damiani: "Manca un pezzettino al raggiungimento di un risultato straordinario"